Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 94

Citazione Originariamente scritto da jack lamesheep
    Grazie per i led cosa mi consiglieresti???Ho pensato il Samsung C7000 è anche 3D ma se posso spendere di meno alla stessa qualità senza il 3D mi và bene , magari c'è qualche altra casa produttice che fà meglio dei Samsung sui LED non ne conosco molte attendo consigli da tutti grazie!!!
    HELP ME PLZ!!!

Ciao io ho aperto una discussione (invano)per mettere a confronto 4 modelli sulla stessa fascia di prezzo, ti rimando a vedere nella sezione tv plasma cmq da ex venditore all'Iper fino al 2005 e da tutto quello che ho appreso fino ad adesso ti posso dire che dipende dalle esigenze e dall'uso che ne fai, ecco i principali pregi e difetti delle due tecnologie:

PLASMA
    -pregi:
    1 sicuramente migliore con un segnale SD tipo digitale terrestre, DVD
    2 migliore nella visione di film "classici" blu-ray, intendo non troppo digitalizzati o cartoni animali ES. ottimo con mission impossible peggio con l'era glaciale
    3 hai un nero che è nero o quasi non un grigio scuro come negli LCD
    4 a parità di polliciaggio prezzo inferiore
    5 angolo di visuale maggiore
    -difetti:
    1 devi avere la stanza buoia perchè avendo il vetro davanti
    2 molto più delicato tra green ghosting, aloni bianchi con immagini fisse, cura nelle prime 200 ore è sicuramente più delicato (ti invito a vedere vari problemi avuti con plasma da diversa gente su youtube, basta mettere panasonic green ghosting)
    3 consumo maggiore anche se si parla di poche decine di euro all'anno (1 o 2)

LCD
    -pregi:
    1 Resa al meglio con giochi e cartoni animati
    2 ti permette di posizionarlo dove vuoi essendo più stretto e senza particolari bisogni di luce
    3 vita superiore del pannello (anche se un buon plasma con un uso normale dura tranquillamente 10 anni e più)
    -difetti:
    1 immagini meno reali
    2 Effetto scia anche se devo dire che rispetto i primi che vendevo è molto migliorato
    3 Neri meno marcati anche se grazie al LED la situazione è migliorata

In definitiva a mio parere se lo devi usare per giocare alla play con la luce accesa meglio LCD, se invece devi usarlo principalmente per guardare i dvd o blu-ray con la donna al buio meglio Plasma. Se hai bambini come me da una parte meglio LCD perchè i cartoni li rendono assai bene dall'altra se ce l'hai molto piccoli come me e non lo appendi come me attenzione a eventuali manate e incidenti.

Detto questo spero di essere stato d'aiuto, sappi che non ho nessun strumento di analisi ma mi baso sulla mia esperienza ma quella ormai conta poco e sulle informazioni apprese in giro.

Per il 3D ti dico, ho provato lo stesso filmato sia sul pana 42gt20 sia sul sony 40hx800/hx900 e non c'è molta differenza, pultroppo i samsung hanno la chiavetta e non li collegano con il lettore. Parlando al trony con questo che conosco da anni mi sono convinto che la differenza la faccia il segnale più che il TV (con questo non voglio dire che tutti i TV sono uguali, anzi). La differenza di visione 3D che ho riscontrato credo fosse stata per i motivi sopra elencati, credo che una prova vera sia collegare la play con GT5 a tutti e 2 e vedere, cosa pultroppo irrealizzabile nei cc.
    Prova i quattron con un dvd normale... l'ho provato con avatar ed era un obrorio, in HD in effetti il bianco è più bianco e il giallo è più giallo (ovviamente con apposito lettore con codifica per il quarto component).
    Dipende sempre dall'uso che ne fai e da quanto ci vuoi spendere.

Scusa se sono stato lungo ma volevo essere davver d'aiuto.
    Ciao

ops non ho terminato la frase il plasma avendo i l pannello davanti riflette molto di più

Citazione Originariamente scritto da Cilius82
    Ciao io ho aperto una discussione (invano)per mettere a confronto 4 modelli sulla stessa fascia di prezzo, ...Quotature integrali vietate...
    Nono anzi grazie davvero per gli ottimi consigli sul plasma già sò dove orientarmi Pana ma i led non sò Samsung è una scelta giusta???Ripeto il C7000 sembra davvero ottimo sembra poi non sò!!!
    Ultima modifica di nemo30; 23-10-2010 alle 17:29

Stamane sono stato al media qua di Varese, beh ho scoperto un pò di cose, se vuoi un 3d buono puoi prendere il samsung c7000 che è già un ottimo compromesso (io però lo sconsiglio) altrimenti se hai la play3 e vorrai giocare con titoli in 3D ti consiglio caldamente il sony hx800 che sicuramente non ha problemi di compatibilità. Prezzo del samsung 1500 il 40" con un occhiale mentre del sony 1600 con il box 3D (2occhiali) quindi stesso prezzo per tutti e due e dato il fatto che il pannello è lo stesso ti consiglio Sony per il software.
    Fai conto che il 3d che hai con questi televisori è più o meno lo stesso un buon 3D, se però vuoi un ottimo 3D devi andare sulla serie 900 di Sony da 2500 euro (per me troppo) che è appena uscito, la differenza c'è non abissale ma c'è. A mio parere prendere adesso un 3D èp troppo presto se vuoi un consiglio c'è la serie infinia della LG (che a me non ha mai entusiasmato per la marca) che devo dire è uno dei migliori prodotti in circolazione nn 3D con il suo full led. Prezzo di quest'ultimo 1800 il 47 e 1350 il 42.
    Capirai anche tu che io essendo un appasionato di Gran Turismo adesso che esce in 3D prendere una televisione senza sarebbe il colmo eppure mi sa che o ci sborso 2500 euro o mi sa che prendo Lg che a visione tradizionale è superiore!!!
    Boh non so nemmeno io...

Citazione Originariamente scritto da Cilius82
    Nota del moderatore: ...ora basta...ho dovuto modificare quasi tutti i tuoi messaggi...ti consiglio di essere molto più attento!
    Io invece ho appena visto dal sito della mw il Samsung 3D ps50c680 1299 te lo consiglio davvero forse lo prenderò anche io!!!Sisi per Lg la penso allo stesso modo credo rimaner nella Samsung per i LED mentre per i PLASMA sono davvero indeciso ora con questa offerta della MW ed il Pana 50V20 da ricordare che il Pana il 3D lo scordo visto l'elevato costo mentre Samsung beh anche il 3D che indecisione!!!
    Ultima modifica di nemo30; 23-10-2010 alle 17:34

@jack lamesheep

Riduci le quotature, al massimo 3 righe...prima che arrivi qualche mod. e ti banni a vita
    La mia sala Cinema: Entra

Guarda che c'è il pana 42gt20 da 1500/1600 che non è male, ha pure lo schermo certificato THX, il VT l'ho escluso in partenza dati i suoi 1800 per avere poco più.
    Altrimenti c'è anche il 42g20 che ha sempre il pannello G13 Progressive Full HD NeoPDP (schermo al plasma) del VT e del Gt e ti costa 900 euro...

No ma almeno come minimo 46 pollici quindi se prenderò il LED sarà il Samsung mi sà!!!

jack lamesheep ti consiglio di leggere con molta attenzione il regolamento del forum prima di continuare a postare.
    Sono tornato bambino.

Ops scusate !!!

x jack lamesheep

Potresti pensare anche di prendere il Samsung 46 C750 3D ( versione europa prezzo 1200,00 euro circa) che pur non essendo retroilluminato a led, dalle recensioni ottiene un risultato migliore seppur di poco al Samsung C8000 :

voto finale complessivo C750 eccellente , C8000 buono

C 750 http://translate.google.it/translate...V--Review.html

C8000 http://translate.google.it/translate...TV-Review.html
    Ultima modifica di cma63; 24-10-2010 alle 14:23
    Andare avanti significa andare lontano. Andare lontano significa tornare. - TAO

Samsung LE46C750 TV LCD FullHD 3D, Key wireless Samsung, Cam HD MP, Hdd 500GB usb, PS3 160 GB.

Grazie mille amico ma tra il c750 ed il c7000 lasciando perdere che il primo non è LED l'immagine risulta migliore quindi???Visto che è meglio del c8000!!!

prova a leggere le due recensioni e fai tu stesso una comparazione delle due pagelle finali...
    Il C7000 come il C8000 essendo troppo sottili potrebbero avere problemi di curvatura e soffrire di coni d'ombra difetto abbastanza frequente nei televisori edge led.
    Io ho il 46C750 dotato di pannello marchiato SQ01 (prima scelta) e per adesso ( sgrat , sgrat ) sono molto soddisfatto di questa TV dall'ottimo rapporto qualità prezzo.
    La visione con il digitale terrestre è a dir poco eccezionale cosi come la visione del digitale di Rai1 HD per non parlare di tutto il resto, 200 Hz, visione in 3D , registrazione dei programmi tramite Hd usb e molto altro ancora...
    Questo è il link della discussione relativa a questa ottima TV

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=168296

Se vuoi vedere chi la vende fai una ricerca con trovaprezzi.it.
    Ultima modifica di cma63; 24-10-2010 alle 17:37
    Andare avanti significa andare lontano. Andare lontano significa tornare. - TAO

Samsung LE46C750 TV LCD FullHD 3D, Key wireless Samsung, Cam HD MP, Hdd 500GB usb, PS3 160 GB.

Grazie ancora mi hai aperto gli occhi ora la sfida è fra questo magnifico LCD ed i vari plasma ps50c6900 o il 680 che poco si sà a riguardo tutte e due 3D ma c'è da mettere in considerazione anche il Panasonic 50v20 o 50g20 essendo + economico ma la qualità scende!!!

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •