Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: plasma pana o kuro 8?

  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    258

    plasma pana o kuro 8?


    ragazzi mi hanno proposto un kuro modello 4280xa a 1100 euro quali differenze ci sono con il famoso modello 5090? è sempre valido e' di conseguenza superiore ad un pana v20?

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    4.908
    Non sono in grado di giudicare il Panasonic V20 in quanto potrei esprimere una valutazione superficiale e solo per sentito dire (comunque ne parlano bene) mentre posso assicurarti che il KURO (sono possessore tanto dell'8° e del 9°) ancora oggi è ha livello di Eccellenza.
    Fatico a citare un altro tv che possa insidiarlo.

    Per quanto concerne poi le differenze tra i due Kuro posso affermarti che se non hai un occhio particolarmente "allenato nei dettagli" non noterai alcuna differenza, neanche a cercarla. Le differenze sembra vengano a galla (un lievissimo "vantaggio" nel livello del nero a favore del 9°) solo in presenza di analisi strumentale.


    Edit: se non l'hai letta, ti riporto uno stralcio della nota recinsione di E. Frattaroli sul Kuro:

    "... .... la nostra lunga attesa per un test su un display al plasma Kuro è stata ampiamente ripagata, soprattutto dall'elevata qualità d'immagine che ha soddisfatto tutte le alte aspettative che avevo. La più grande soddisfazione è arrivata dalle straordinarie rilevazioni strumentali sul livello del nero e sul rapporto di contrasto. Arrivare a sfiorare il limite della nostra strumentazione è stata una esperienza davvero esaltante! C'è anche da dire che il livello del nero e l'elevato rapporto di contrasto sono gli aspetti sicuramente più evidenti ma rischiano di mettere in secondo piano altre caratteristiche degne di nota, come la straordinaria profondità cromatica e l'estrema precisione nella riproduzione delle sfumature, ad ogni livello della scala dei grigi.
    Se non si fosse ancora capito, il Pioneer Kuro PDP-LX5090 è il display con la migliore qualità d'immagine che mi sia mai capitato di misurare...."
    Ultima modifica di aletta01; 15-09-2010 alle 07:00

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    258
    ok ho recepito perfettamente il messaggio adesso vorrei capire se il prezzo di 1100 euro che mi hanno proposto per il kuro e' buono?

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    4.908
    Se magari dovesse non interessarti ...... fammi sapere

    Ciao e buon acquisto !!

  5. #5
    Data registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    258

    aletta pero' non ho specificato mi pare che il kuro e' da 42 pollici non da 50 quindi vale sempre come offerta?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •