Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Aiuto urgente scelta LCD 32''

Ciao a tutti,
    mi sono appena iscritto a questo bellissimo forum che ho scoperto di recente (da quando ho iniziato la caccia all'LCD per la mia nuova casetta ).

Ho letto varie discussioni sull'argomento ed ho scoperto un mondo di cui ignoravo quasi l'esistenza ed aspetti tecnici a me ancora ignoti (della serie si fa presto a dire "mi compro un LCD" ). Quindi la mia scelta è diventata ancora più ardua e mi sono deciso a chiedere aiuto a voi esperti del forum per venirne a capo.

Iniziamo col dire che la cifra che vorrei spendere si aggira intorno ai 400-600 euro (anche di più se ne valesse davvero la pena).

L'uso che ne farei sarebbe principalmente :
    • tv digitale terrestre (quindi SD se non ho compreso male il gergo )
    • dvd
    • divx
    • a breve MKV (che se non sbaglio si trovano anche in HD )
    • qualche filmato telecamera in HD

per il passaggio ad un lettore blu-ray/PS3 ancora non è il momento.

I modelli che ho visto e su cui mi ero orientato sono questi:
    • Samsung C530 € 398
    • Samsung C550 € 499
    • Samsung C650 € 599
    • Samsung C4000 € 499
    • Sharp le600 €497
    • Sony NX500 € 499

Quello che mi ispirava di più era lo sharp perchè è led e visto acceso mi ha fatto un'ottima impressione (dovrei rivederlo su canale digitale tipo rai, mediaset), ma poi ho letto che ha qualche problema con l'audio, che non so se è stato risolto con l'aggiornamento firmware, e non so se ha la possibilità di leggere mkv e divx da usb.

L'altro che mi attirava era il c650 che costa un pò di più, non è led, ma è 100Hz e di cui si parla bene, non dovrebbe avere problemi con mkv ed ha il DLNA, ma ho visto che il 32'' non ha l'ultra clear panel come i modelli più grandi: quanto e su cosa influisce questo?

Ho sentito parlare molto bene in rete anche del sony ex500 che avendo il BE3 dovrebbe andare meglio per l'SD, ma non l'ho potuto vedere e non so in che catena posso trovarlo. Il fratello minore nx500 non mi convince molto, sbaglio?

Cosa mi consigliate? Sono naturalmente ben accetti anche altri LCD che io non ho considerato!

PS: ho visto anche l'LG LE5800 e il sony ex700, ma per i miei scopi credo che la spesa (circa 800 €) non valga l'impresa.

Secondo me potresti guardare il c450 di samsung, che è hd ready, e probabilmente ti darebbe meno problemi con le sorgenti sd (che sono poi la stragrande maggioranza di quelle che vedi tu)

Con gli altri modelli che hai indicato a fronte di un impercettibile miglioramento con le, pochissime, sorgenti in alta definizione che useresti avresti un deciso peggioramento con tutte le altre.

Ciao dott ing
    io opterei pe il samsung c650
    Supporta Mkv e ha internet ciao

grazie a tutti e due!

Ma il c450 ha le stesse prestazioni del c650 con l'SD?

qualcuno sa dove posso andare a vedere il sony ex500?

E molto probabile che il 450 in sd sia meglio del 650

x Alby_ao:
    Non dovendo/volendo cambiare la tv di frequente (anche per evitare discussioni con la moglie ) volevo prendere un modello che potesse andare bene anche in prospettiva futura...per quello mi ero orientato su questi modelli.

Tu dici che il c650 si vede così da schifo con l'SD pur essendo un 100Hz ?!?!

ciao

Non è solo una questione di "ottica futura" (che tra l'altro è comunuqe un ragionamento -imho- assolutamente sbagliato), ma che su un 32" per apprezzare vedramente il maggior dettaglio di un full devi stare praticamente appiccicato (a che distanza sarai dal tv?).

Oltrettutto al momento (ricordo che stai comprando un tv da usare "adesso") hai praticamente solo fonti sd, mi pare quindi inutile prendere un qualcosa che non è adatto ad oggi solo per un eventuale (tutto da dimostrare oltrettutto) sviluppo futuro. Per di più quando tu sarai passato a "tutto HD" il tv sarà superato (vista la velocità con cui si evolvono)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •