Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Consiglio TV 46/50'' per MySkyHD e home cinema

Salve, vorrei un consiglio nella scelta di un ottimo televisore da mettere in salotto. Verrà utilizzato prevalentemente per vedere film in DVD e Blue Ray e per guardare le trasmissoni Sky mediante il decoder MySkyHD. La distanza di visione è di circa 3 metri.
    Il budget è più o meno di 1500 euro. La mia idea era comprare un TV FULL HD LED tra 46 e 50 pollici. Mi erano piaciute le caratteristiche del Samsung UE46C6500UP. Mi è piaciuto anche il modello LG 47LE5800 che è anche full led.

Alcuni mi hanno consigliato anche i Plasma (anche se sono titubante rispetto a questa tecnologia), ed ho notato il Samsung TV Plasma 50" FULL HD con DVB 3D PS50C7000 che è anche 3D e si trova online a 1400 Euro!!

Attendo vostri consigli!!
    Grazie in anticipo...

premesso che diffido sempre da chi ha un messaggio perchè mi sembra strano che ci si iscrive nel momento di chiedere a bomba un consiglio, tre metri, 1500 di budget, puoi comprare online, forse il 50C7000 va bene per te ma prima devi risolvere 2 dilemmi: che tipo di immagine preferisci se dettagliata degli lcd o morbida dei plasma e nel qual caso scegliessi il plasma, se con colori naturali o con colori più accesi, se prediligi un nero più alto con immagini più profonde o una gestione un filo migliore dei segnal interlacciati.
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

@ fabikus Perchè saresti "titubante" rispetto ai Plasma ? Comunque per l' uso che ne farai il Samsung C7000 da te indicato va più che bene. Oppure salendo di prezzo Panasonic VT20 o V20 se non ti interessa il 3d. Fermo restando che la distanza 3 mt. richiederebbe un polliciaggio superiore per la visione adeguata dei contenuti in full hd.
    "L' ironia è dote rara,l' intelligenza ancor di più,e ciò che avevo da dire l' ho detto"

Citazione Originariamente scritto da Tadzio09
    @ fabikus Perchè saresti "titubante" rispetto ai Plasma ?
    Non saprei ma il Plasma mi sembra una tecnologia "alla fine"... per non parlare dei consumi che sono il doppio rispetto ai normali LCD. Comunque ho visto che il difetto del Samsung C7000 è quello di avere un nero non proprio perfetto (come invece è quello del Panasonic V20)... ma è anche vero che on line si trova a 1400 mentre per il Panasonic bisogna spendere minimo 1900/2000 Euro!

Che mi sapete dire del LED LG 47LE5800?
    Ultima modifica di fabikus; 28-08-2010 alle 17:08

Senza infamia e senza lode; ma faresti un passo indietro rispetto ai modelli già citati (VT20 e C7000) se proprio vuoi un led mira ad altro...
    "L' ironia è dote rara,l' intelligenza ancor di più,e ciò che avevo da dire l' ho detto"

Citazione Originariamente scritto da fabikus
    Non saprei ma il Plasma mi sembra una tecnologia "alla fine"... per non parlare dei consumi che sono il doppio rispetto ai normali LCD.
    Mi sembra curioso definire una tecnologia alla fine, quando il suo miglior prodotto (il Kuro) rimane ancora oggi, dopo due anni, irraggiungibile; per quanto riguarda i consumi, la differenza si è molto ridotta, e viene compensata per decenni dal risparmio iniziale dell'acquisto di un plasma rispetto ad un led di pari fascia

Alla fine ho acquistato on line il PS50C7000 della Samsung a 1400 Euro dopo averlo visto all'opera in un negozio Trony (dove lo davano a 2100 Euro ). Devo dire che ne sono rimasto colpito, fantastiche immagini in 3D e BlueRay (giusto un po' meno luminoso dei vari led, ma penso fosse un problema di setting). Speriamo di aver fatto un buon acquisto...
    Non vedo l'ora che arrivi!

Citazione Originariamente scritto da fabikus
    Alla fine ho acquistato on line il PS50C7000 della Samsung a 1400 Euro dopo averlo visto all'opera in un negozio Trony
    Hai fatto la scelta giusta, a questo prezzo non trovi di meglio, auguri.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •