Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Consiglio scelta tv

Consiglio scelta tv

Dovendo cambiare tv vorrei chiedere a voi che siete più esperti qualche consiglio.

Uso:
    60% blu ray
    30% Sky HD
    5% Programmi SD
    5% Giochi

Distanza di visione circa 1,50/2 metri

Ora le mie domande sono:
    1) quale tecnologia è più consigliata tra PLASMA, LCD e LCD LED?
    2) quali sono le dimensioni consigliate?

Il budget massimo è di 1800 €. Grazie

Ciao, pur non reputandomi un esperto, posso dire che tra plasma ed lcd/ lcd led è una questione di gusti personali.

Se si preferisce una visione "morbida" e naturale meglio il plasma, per immagini razor (molto contrastate e dettagliate) meglio lcd.

Dato che l'uso è orientato verso l'HD, credo che un full HD sia più indicato.

Per la distanza di visione credo che un 42" sia il massimo consentito.

Con la funzione "cerca" troverai molte altre informazioni.

concordo con mozi. io ho scelto un plasma per il suo straordinario angolo di visione (ma ho una sala molto grande e posso vedere la televisione da più angolazioni oltre che al centro), i colori ed il grande contrasto.

ma con quel budget potresti puntare anche su un led di qualità e non dover nemmeno sentire parlare di stampaggio. i led consumano meno ed i modelli migliori permettono di ottenere neri profondi simili ai plasma.

per esempio dai un'occhiata a questi
    led: sony HX-800
    plasma: panasonic TX-P42V20

Da quella distanza vai tranquillo con un fullhd da 42 (potresti anche spingerti ad un 46", previa verifica che non ti dia fastidio da così vicino; sfrutteresti in questo modo al massimo le sorgenti in alta definizione, sacrificando la sd, ma ne fruisci in maniera risibile e quindi nel tuo caso potrebbe valere la spesa)

Se plasma o lcd sta a te, in base ai tuoi gusti.

Personalmente, visto anche l'intenso uso con i bd (presumo film, giusto?) andrei su plasma.
    Ultima modifica di Alby_ao; 24-08-2010 alle 10:27

Citazione Originariamente scritto da Alby_ao
    Personalmente, visto anche l'intenso uso con i bd (presumo film, giusto?) andrei su plasma.
    Sono d'accordo e confermo il consiglio del Pana V20; l'unica cosa che, non essendoci il 46", se riesci ad allontanarti leggermente, ti consiglierei il 50" che, in particolare con il BD, ti da senz'altro una visione più coninvolgente (e resta nei limiti del tuo budget).

Grazie a tutti per i consigli, il panasonic sembra un prodotto molto valido penso proprio di orientarmi su questo.
    Purtroppo la stanza dove verrà messo è piccola e non posso superare i 2 m come distanza di visione, quindi credo che a questo punto il 42'' sia l'unica scelta .

Citazione Originariamente scritto da Mnmric
    quindi credo che a questo punto il 42'' sia l'unica scelta .
    Almeno risparmierai un bel po'

È un ottimo prodotto sono sicuro che ne resterai entusiasta.

Potresti scendere un pelo di livello e dare un occhiata alla serie G20, che è comunque ottima in alta definizione (come serve a te) ed esiste nel formato da 46". (credo che alla fine costerebbe uguale ad un v20 da 42")

A te la scelta dimensioni: minori e qualità più alta oppure dimensioni maggiori e qualità leggermente inferiore

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •