Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Consiglio su 40" Full HD 3D Ready

Buondì a tutti,

Vorrei cambiare il mio attuale tv (un LG 32LB75 HD Ready) con un bel 40" 3D Ready, non con 3D incluso.

Il mio budget è di 1.200 - 1.300 € circa.
    Ho letto e riletto le vostre opinioni e commenti e alla fine avevo preso in seria considerazione l'acquisto dei Panasonic Serie V20 LCD/Plasma. Peccato per la cornice color grigio... e per il fatto che non sono 3D Ready.

A me interesserebbe un TV per la visione delle serie TV in HD (720p) e SD, giochi PS3, film in blu-ray, DVD e in un futuro prossimo (1-2 anni magari) per vedere qualche film e gioco in 3D. Non credo farò Sky ne tantomeno dedicherò molto tempo alla tv del digitale terrestre SD, che trovo orripilante.

Aggiungo che ho a fianco del TV una portafinestra, tuttavia guardo principalmente di sera al buio.

La mia scelta finale sarebbe quindi tra questi due modelli di LCD LED (dovendo a malincuore escludere i Panasonic per i motivi sucitati):

- Philips 40pfl8605h 3D Ready
    - Sony KDL-40HX800 3D Ready

Considero importante ovviamente anche il design (e su questo IMHO Philips e Sony sono una spanna sopra rispetto agli altri).

Qualche consiglio da darmi? Qualche altro TV da prendere in considerazione? Chi li ha cosa mi dice al riguardo?

Grazie anticipatamente a tutti per la collaboratio!

infilaci anche il samsung 40c750 200hz d'importazione e stai a posto, i dubbi aumentano, fossi in te aspetterei il 2011 per i 3d definitivi.
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

Ciao benefabio,

Grazie per la celere risposta.
    Non me ne volere ma... la base del Samsung è proprio orribile! Tutto ovviamente IMHO. Quindi escludiamolo nel mio caso.

Altri benvoluti suggerimenti?

Sony hx 800...anche se secondo me su un 40" non fruiresti come si deve del 3d...
    "L' ironia è dote rara,l' intelligenza ancor di più,e ciò che avevo da dire l' ho detto"

Rinnovata sfida Plasma Pana vs. LCD LED

Citazione Originariamente scritto da Tadzio09
    Sony hx 800...anche se secondo me su un 40" non fruiresti come si deve del 3d...
    Ciao a tutti,

Questo weekend sono stato in un CC e ho avuto modo di vedere sia il Sony KDL-40HX800, sia il 46", sia il Philips 40pfl8605h sia il Panasonic 42 Plasma V20. Sono rimasto piacevolmente impressionato dal Pana Plasma, anche esteticamente la cornice girgio titanio fa vermanete un bell'effetto. Ho notato che la cornice del 40" del Sony HX800 lo fa sembrare veramente piccolino e quindi mi stavo domandando se valesse la pena passare ad un 46"...

Distanza di visione misurata al millimetro occhio tv è 2,6 metri. Suppongo che un 50" sia un po' troppo per me, un vero pugno nell'occhio anche perché ho una stanza piccola.

Voi cosa scegliereste tra Panasonic TX-P42V20E e Sony KDL-46HX800?
    Il Pana sembra veramente un ottimo prodotto ma non esente da difetti (ghosting, floating black ecc.), il VT20 3D lo fanno solo a partire da 50" (che voi sappiate arriverà il 42" o 46"?), mentre il Sony 46" costa un mucchio di denari.

Che faccio? Help me!

personalmente sceglierei il sony, ma da 46 trovi pure il samsung 46C7000.
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

In un CC di Napoli ho trovato le seguenti offerte:
    - Sony KDL-40HX800 3D Ready 1.350
    - Sony KDL-46HX800 3D Ready 1.776

KIT 3D Opzionale 199 Euro
    Per finire tasso 0 e prima rata gennaio 2011.
    Anche se non era prevista nessuna spesa, non ho resistito alla tentazione preso il 46 pollici in 24 rate da 74 euro.
    L'offerta iniziava oggi e termina il 22/08 ma erano disponibili solo 4 tv 2 da 46" e 2 da 40".

Citazione Originariamente scritto da Stefano72
    In un CC di Napoli ho trovato le seguenti offerte:
    - Sony KDL-40HX800 3D Ready 1.350
    - Sony KDL-46HX800 3D Ready 1.776

KIT 3D Opzionale 199 Euro
    Per finire tasso 0 e prima rata gennaio 2011.
    Anche se non era prevista nessuna spesa, non ho resistito alla tentazione preso il 46 pollici in 24 rate da 74 euro.
    L'offerta iniziava oggi e termina il 22/08 ma erano disponibili solo 4 tv 2 da 46" e 2 da 40".
    Complimenti!
    Online il prezzo più basso che sono riuscito a trovare per il 40" è di 1.585 Euro su Compro-quindi-Dono, senza KIT 3D e con ritiro al pickup point di Milano. Qualcuno di voi conosce questo sito? E' affidabile e fa garanzia italiana che voi sappiate?
    Ultima modifica di PedroStyle; 24-08-2010 alle 14:08

Piccolo Up, spero me lo concediate.
    Ho trovato online il Sony a 1.585 Euro su Compro-quindi-Dono, senza KIT 3D e con ritiro al pickup point di Milano. Qualcuno di voi conosce questo sito? E' affidabile e fa garanzia italiana che voi sappiate?

Oppure mi consigliate di attendere qualche mese? Quale potrebbe essere il periodo migliore per l'acquisto: pre-festività, durante o post?
    "Ma io vi assicuro che si è veramente dei poveracci se non si viaggia. Un uomo di talento mediocre resterà sempre mediocre, che viaggi o no, ma un uomo di talento superiore (cosa che senza sconfessare Iddio, non posso negare d'essere) diventerà malvagio se resta sempre nello stesso posto" [Mozart]

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •