|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: [Consiglio] Tv >= 50" per Videogiocare
-
26-07-2010, 17:28 #1
Member
[Consiglio] Tv >= 50" per Videogiocare
Ciao a tutti, credevo di essere già iscritto su sto forum col nome Kinto, ma evidentemente è un'altra persona (non accettava le mie email per verificare le password).
Sto leggendo varie discussioni già in essere per la scelta della tv da salotto e mi stavo orientando verso i Plasma, per la resa colori e il minor effetto lag input rispetto ai led/lcd.
Come grandezza deve essere almeno 50" con spesa orientativa sui 1500€ (quindi niente 3D)....se dovessi optare per uno schermo + grande, la qualità sarà quindi minore, tenendo fermo quel prezzo (esempio serie G al posto dei V per i Panasonic).
Leggo però in molti thread varie richieste e speravo che qualcuna di esse mi facesse evitare di postare un'ulteriore richiesta, ma evidentemente io userei la TV un po' differentemente dagli altri.
Percentuali di utilizzo:
40%: xbox360/PS3
20%: Blue-Ray (dvd raramente, preferisco noleggiare BR)
20%: Divx
20%: TV normale (digitale terrestre, quando possibile, per i canali che prende, quindi tipo mediaset e SD per la rai)
Distanza di visione: ca 2,5mt
Io ho sempre pensato di prendere un plasma Panasonic tipo il G20 o V20, ma ho letto di problemini (floating black) e di sbiancamento del neo.
Leggevo i vari consigli per il plasma Samsung C7000, ma costa troppo essendo 3D che si comporta meglio anche con le fonti SD
Voi su che tv vi orientereste?
-
26-07-2010, 19:02 #2
Sospeso
c7000 online rientra nel tuo budget ma in sd stai troppo vicino, da vedere il c7700 versione non italiana con in più il decoder sat.
ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592