Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 55

Tv lcd/plasma da 46-55" migliore?

ciao ragazzi sapete consigliarmi un buon tv da mettere in salotto...la distanza da cui lo vedrei è 4 metri...quindi penso anche di poter prendere un 55"...non so cosa potrei scelgiere tra plasma ed lcd,consigliatemi voi.

Allora gli usi:

-50%= tv normale(cioè rai,mediaset ecc con il digitale che in veneto dovrebbe arrivare a ottobre)...e guardo moltissimo sport(partite calcio,formula1,motogp,olimpiadi...) e non è escluso che prenda anche sky sempre per lo sport HD

-30%= ps3

-20%=dvd,blu ray con ps3(e con impianto home theatre)

budget:2000 e oltre se ne vale la pena

come vedete guardo molta tv normale(rai,mediaset ecc) ma voglio vedere benissimo lo sport.non dimenticate che gioco anche con la play 3

ciao a tutti...

al posto tuo farei il plasma samsung 50c7000, con il calcio hd è la migliore tv in assoluto e anche con la tv normale è ok, come alternativa il toshiba 55sv685 che è un led, quindi per la scelta finale devi valutare che tipo di visione ti piace di + se vuoi un'immagine morbida con colori caldi e nessun problema con l'angolo di visione allora vai di c7000 se invece preferisci un'immagine più razor e definita con colori più freddi con però un angolo di visione un po ridotto allora fai il toshiba.
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

grazie mille benefabio...cosa mi dici del panasonic v20 e del samsung c8000?

il polliciaggio va bene secondo te?non è che mi converrebbe prendere un 46?a me piacerebbe di più un 50-55,ma non so se ha dei svantaggi...

per la distanza di visione il 46 è piccolo, il V20 non va bene per le tue esigenze perchè è una tv adatta per i film con lo sport e la tv normale non rende al massimo, il c8000 è un led 3d samsung se preferisci quest'ultimo va bene ma credo costi molto, anche il plasma c7000 comunque è 3d.
    Ultima modifica di benefabio; 23-07-2010 alle 09:45
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

bah...a dire la verità non so io quale potrebbe essere il migliore...il c8000 penso sia buono,però ecco...non so con lo sport...se tu mi dici che il plasma sm 50c7000 è il migliore per lo sport...

su questo puoi star sicuro con il calcio rimani a bocca aperta e l'elettronica samsung renderà gradevole la visione anche con la tv normale, ma è chiaro che devi avere in mente che tipo di immagine preferisci.

guarda immagine non la capisco proprio...nei cc dove ho la possibilità di vederli i tv lcd girano sempre con filmati bellissimi ecc...mentre i plasma...mettono su roba indecente....comunque questo sabato penso di andare al mw..quindi posso guardare il sam c7000..

Ps:ma è anche 3d vero?

si il plasma 50c7000 è 3d da non confondersi con il c7000 led 3d che però da 50 non c'è, a questo punto guarda pure il led c8000 3d da 46 così ti fai un'idea migliore.

ma perchè secondo te è meglio il c8000?

no perchè devi essere tu che devi essere sicuro che tipo di immagine preferisci, quindi devi fare il confronto visivo della resa televisiva, li ti accorgerai che gli lcd sono più taglienti e definiti con colori più accesi i plasma invece sono più morbidi e naturali ma meno definiti e taglienti con colori più caldi e capire quale immagine preferisci.

ok grazie...ma già che lo sport si vede benissimo sul c7000 al plasma per me è importantissimo,lo è altrettanto per i canali tipo italia uno ecc...so infatti che i led soffrono dell'effetto scia ...con la ps3 sai come si comporta questo tv(c7000 plasma)?

so che bisognerebbe andare a vederlo,però come ti ho già detto bisognerebbe trovare il plasma ben settato che si ved bene se non è inutile

grazie della disponibilità

guarda per come la vedo io per quanto si vede bene potresti comprarlo anche a scatola chiusa ma prima di tirare fuori i soldi e fare un acquisto comunque oneroso è bene che fai tutto quello che devi fare, sul fronte ps3 e skyhd potresti avere qualche leggero problema di ritenzione da affrontare con serenità senza apprensione perchè ampiamente gestibile, per gli occhialetti 3d ti consiglio di acquistare quelli ricaricabili e non quelli con le pile piatte, ma ricordati che al negozio fisico questo tv lo paghi un botto oltre il tuo budget ti conviene visionarlo e poi prenderlo online sulle 1500.
    Ultima modifica di benefabio; 23-07-2010 alle 10:59

renga91 ma devi vedere al 50% la tv normale in analogico oppure passare allo sport HD di sky ? perchè altrimenti nel primo caso a te serve un HdReady altro che samsung 3d.
    @benefabio lo hai scritto anche tu qui:
    http://www.avmagazine.it/forum/showp...7&postcount=72
    non capisco perchè insistere a consigliare questo plasma samsung c7000.
    un fullHd sarebbe giustificato per il 30% richiesto da uso della ps3....

io credo che a questo punto il
    Citazione Originariamente scritto da renga91
    non è escluso che prenda anche sky sempre per lo sport HD
    diventi una realtà tale da giustificare quindi un acquisto del samsung stessa a detta di benefabio il migliore per lo sport. ma ti invito anche a vedere un po' di sport su altri pannelli plasma con SkyHd per valutare
    Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ

quell'esempio era di budget basso qui il budget è alto e il discorso cambia, comunque si non mi ero accorto che skyhd era in dubbio e le percentuali non sono molto bene divise, ma se uno ha da spendere 2000 € e più non ha veramente senso consigliare entry level perchè in questo caso vale il discorso che le tv top level implementano elettroniche capaci di gestire al meglio anche l'sd anche se mi tocca specificare che il calcio che si vede alla grande è quello hd e non quello normale.
    Ultima modifica di benefabio; 23-07-2010 alle 11:28

Citazione Originariamente scritto da benefabio
    quell'esempio era di budget basso qui il budget è alto e il discorso cambia.
    ma se uno ha da spendere 2000 € e più non ha veramente senso consigliare entry level perchè in questo caso vale il discorso che le tv top level implementano elettroniche capaci di gestire al meglio anche l'sd
    ok... questo conferma che siamo proprio su due pianeti diversi.
    adesso sei arrivato a consigliare fullHD 3d perchè il budget è alto anche quando la gente vedrà al 50% l'analogico e non si sa neanche se metterà SkyHD... solo perchè questi samsung sono i migliori in base hai tuoi dati oggetivi.
    mha! fossi in te ripartirei da un bagno di umiltà considerato gli ultimi post che hai scritto sui quali pur non cindividendo i tuoi toni da super-saputello comunque ero in linea con il tuo pensiero.

Edit
    anche se mi tocca specificare che il calcio che si vede alla grande è quello hd e non quello normale.
    riedito perchè ho visto che hai modificato il messaggio aggiungendo anche questo.
    ecco appunto, torniamo al mio discorso... renga91 non si sa neanche se lo mette sto benedetto HD.... ed è nella stessa situazione dell'amico vincenzo nell'altro tread che non ha neanche il digitale terrestre.

se hai 2000 euro da spendere io ne spenderei una parte in maniera occulata per come serve alle mie esigenze di visione (ad esempio un pana 50X10 come il tuo) ed il resto mi ci farei una vacanza o li punterei sull HT che vorrebbe mettere renga91 sulla sua percentuale indica al 20%....altro che occhialetti 3D auto-ricaricabili come gli hai ulteriormento consigliato !!!!
    ti riquoto una tua risposta di ieri sera nell'altro tread:
    è risaputo che il 50x10 in hd rende alla grandissima infatti molti lo considerano allo stesso livello del g10 se non meglio visto che l'ifc e i 600hz del g10 spesso fanno danni e i dvd upscalati sono una goduria, la mia tv da tutte le angolazioni sfiora la perfezione anzi se te la devo dire tutta in hd vedo molto meglio di tante fullhd
    Ultima modifica di Dadoo; 23-07-2010 alle 11:39
    Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •