|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Consiglio buon tv 40-42' 5-600 euro
-
25-07-2010, 22:18 #1
Member
- Data registrazione
- Dec 2007
- Messaggi
- 34
Consiglio buon tv 40-42' 5-600 euro (aiuto!! :) )
Mi aiutate a selezionare qualche modello di tv nella fascia 5-600 euro?
Io sono un fissato per la qualità dell'immagine e gira e rigira sforo (del doppio) sempre il limite del budget e non riesco a farmi un'idea.
Andando in giro mi è capitato di vedere tv che accentuano la grana, con neri mooolto leggeri e con bordi dell'immagine contrastata che si trasformano in artefatti. Molto è dovuto alle regolazioni sbagliate, ma non vorrei incappare in qualche tv scadente.
La tv non è per me, devo dare un consiglio, vi elenco un po' di fattori x la scelta.
1) Tv 40-42' destinata alla visione del ddt e di qualche dvd (per ora SD)
2) Deve avere il decoder hd in modo da gestire eventuali (future) trasmissioni hd
3) Dovendo scegliere tra sfumature e dettaglio preferisco le sfumature (preferisco un'immagine con colori fedeli HD ready ad una definita 1080p ma non fedele)
4) connessioni necessarie 2 hdmi ( mettiamo la possibilità di aggiungere un WD TV e magari una per il pc DVi (ma non è fondamentale))
5) La tv viene usata anche per vedere cartoni animati (ho visto sono molto contrastati e magari su qualche plasma rimangono un po' stampati)
6) la tv non verrà collegata ad impianto stereo HT quindi non deve avere l'audio scadente.
7) si tenderebbe a preferire la tecnologia lcd per un peso della tv leggermente inferiore ... ma comanda il budget e la qualità video.
8) una presa usb non è che mi dispiaccia
Al momento solo guardando il costo erano venuti fuori questi modelli ma non ho ancora visto neanche le caratteristiche:
Samsung LE40B530
Toshiba 40LV733
Samsung PS42C430
Panasonic TXP42X20E
Poi se proprio non c'è nulla un po' si può salire di prezzo.
Io devo consigliare per la qualità dell'immagine un po' di modelli, poi la persona farà la selezione in base all'estetica del tv
Ho tempo un paio di giorni per ricevere qualche consiglio da voi.
Spero di non aver sbagliato sezione ...intanto grazieUltima modifica di bptanc; 26-07-2010 alle 17:04
-
26-07-2010, 15:12 #2
Member
- Data registrazione
- Dec 2007
- Messaggi
- 34
Risolto grazie, chiudete pure.
Ultima modifica di bptanc; 27-07-2010 alle 18:37