Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2010
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    57

    [Consiglio] Tv >= 50" per Videogiocare


    Ciao a tutti, credevo di essere già iscritto su sto forum col nome Kinto, ma evidentemente è un'altra persona (non accettava le mie email per verificare le password).

    Sto leggendo varie discussioni già in essere per la scelta della tv da salotto e mi stavo orientando verso i Plasma, per la resa colori e il minor effetto lag input rispetto ai led/lcd.

    Come grandezza deve essere almeno 50" con spesa orientativa sui 1500€ (quindi niente 3D)....se dovessi optare per uno schermo + grande, la qualità sarà quindi minore, tenendo fermo quel prezzo (esempio serie G al posto dei V per i Panasonic).

    Leggo però in molti thread varie richieste e speravo che qualcuna di esse mi facesse evitare di postare un'ulteriore richiesta, ma evidentemente io userei la TV un po' differentemente dagli altri.

    Percentuali di utilizzo:

    40%: xbox360/PS3
    20%: Blue-Ray (dvd raramente, preferisco noleggiare BR)
    20%: Divx
    20%: TV normale (digitale terrestre, quando possibile, per i canali che prende, quindi tipo mediaset e SD per la rai)

    Distanza di visione: ca 2,5mt

    Io ho sempre pensato di prendere un plasma Panasonic tipo il G20 o V20, ma ho letto di problemini (floating black) e di sbiancamento del neo.

    Leggevo i vari consigli per il plasma Samsung C7000, ma costa troppo essendo 3D che si comporta meglio anche con le fonti SD

    Voi su che tv vi orientereste?

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    2.574

    c7000 online rientra nel tuo budget ma in sd stai troppo vicino, da vedere il c7700 versione non italiana con in più il decoder sat.
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •