|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Usare un tv come unico monitor pc
-
06-07-2010, 10:46 #1
Member
Usare un tv come unico monitor pc
Ho usato la funzione cerca, ho letto qualche topic su questo ofrum ma non ho trovato risposte soddisfacenti, quindi apro un thread
.
Ho la possibilità con Sky di acquistare un tv 32" fhd a 6 euro al mese, come immagino saprete.
Onestamente, un televisore non mi serve... ma uso il pc praticamente come centro multimediale con qualche gammino ogni tanto,e navigazione giornaliera.
Mi chiedevo se fosse possibiile prendere un tv del genere ed usarlo di fatto come monitor, per vedere film ed ascoltare musica con la comodità di avere tutto sull'hard disk.
Su internet ho letto di tutto: c'è chi dice che va benissimo, chi dive che la risoluzione fhd sia bassa per usare un 32" come monitor, chi ancora lamenta problemi agli occhi.
Io mi vorrei autoconvincere di si, perché onestamente l'idea di avere un htpc in camera di quelle dimensioni mi piace parecchio... però è anche vero che utilizzo il pc molto per navigare.
Cosa ne dite?
Il tv in oggetto sarebbe questo:
http://www.sky.it/pdf/areaclienti/SONY.pdf
Collegato in hdmi con una hd4670
-
06-07-2010, 11:05 #2
Spostata in discussioni generali tv.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
07-07-2010, 16:22 #3
Se hai un PC con scheda video con l'uscita in HDMI puoi farlo benissimo, la risoluzione non è un problema, io ho un PC collegato ad un TV LCD con risoluzione 1920*1080
Ovviamente stare 5 ore davanti ad un 32" in tempo un mese ti freghi occhi e cervelloma questo è un altro paio di maniche....
-
08-07-2010, 08:20 #4
Member
Per me le risoluzioni sono ancora troppo basse...
A me piace vedere tutto microscopico sul monitor (ed ho un 24") e quando collego il portatile al 47" diventa tutto immensamente grande. Per i giochi il discorso è diverso ma per navigare non so quanto sforzerebbe la vista...
-
08-07-2010, 08:36 #5
Member
Si, capisco anche questo... la mia idea è comunque quella di provare.
Alla fine adesso ho un 17" lcd, nulla vieta che lascio questo attaccato tramite vga e collego il tv via hd.Così per giochi e film mi attacco al 32", per la navigazione semplice al monitor... è una soluzione no?
-
08-07-2010, 13:13 #6
Member
Tanto si può sempre tornare indietro... io però le prove le ho fatte con un 47"... con un 32" credo che la cosa sia molto diversa!
-
08-07-2010, 14:23 #7
Advanced Member
Originariamente scritto da perty
Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ