|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Tv DVB-T HD,CI+,USB-video,PIP:qualche modello?
-
26-06-2010, 07:08 #1
Tv DVB-T HD,CI+,USB-video,PIP:qualche modello?
Ciao ragazzi!!
Sono alla ricerca di una tv:
1) 40/42/46 pollici
2) LED (ma non è essenziale)
3) DVB-T HD (DVB-T2, purtroppo, mi sembra di capire che si debba aspettare ancora)
4) CI+
5) USB-Video
6) Funzione PIP (intendo la possibilità, es., di poter vedere contemporaneamente 2 canali trasmessi entrambi in digitale terrestre)
Utilizzo: classico, visione di programmi televisivi e film (anche in blu ray). Niente videogiochi.
Il mio budget sarebbe intorno ai 1.000 €, ma, se del caso, riportate pure modelli dal prezzo maggiore.
Esiste un modello che possa soddisfare le mie richieste?
Grazie a tutti coloro i quali vorranno consigliarmi.
P.S. Già che ci sono, ne approfitto:sapreste anche indicarmi un piccolo sistema home theater, magari blu ray, economico, ma valido per uno che non abbia chissà quali pretese, soprattutto a livello di "potenza"?
Grazie ancora!
-
27-06-2010, 06:05 #2
Senior Member
A memoria mi sembra il sony 46"ex500,on line dovrebbe costare intorno ai 1000 eurozzi,controlla però che abbia tutto ciò che ti serve.
-
27-06-2010, 12:35 #3
Originariamente scritto da meovideo010
Tra l'altro vengo proprio da un crt sony trinitron 32" 16:9 che non mi ha mai tradito, ancor oggi ottimo (unico difetto, purtroppo, estremamente ingombrante)
Un ultimo dubbio: a livello di pura qualità d'immagine, i LED portano delle migliorie, sono da preferire rispetto ad un LCD diciamo "classico"? (Non so, ad es. a livello di contrasto)
Oppure sono quelle differenze più che altro di marketing, minime, difficili da notare ad occhio nudo?
(In altre parole, sempre parlando esclusivamente di pura qualità d'immagine, il 46EX700 vale quei soldi in più rispetto all'EX500, oppure molto meglio, viste eventualmente le differeze minime sotto questo aspetto, tenere a mano quei soldi per farci entrare anche un piccolo home theater?)
Grazie ancora!!Ultima modifica di thesaggio; 27-06-2010 alle 12:54
-
27-06-2010, 15:49 #4
Senior Member
Guarda ad essere sincero ho visto in funzione l'ex500 in un centro commerciale e mi è sembrato molto buono,tra l'altro è già fornito dell'ultimo processore BE3 quindi molto performante in tutto.In più lo schermo non è per nulla riflettente quindi anche in ambienti particolari non avrai nessun problema di riflessione.Io prenderei questo e con i soldi risparmiati l'investirei altrove,poi se vuoi essere certissimo dell'acquisto vai a visionarlo dal vivo così potrai confrontarlo con altri LCD e valutare a fondo pregi e difetti.
Secondo il mio giudizio è un buonissimo acquisto con rapporto qualità/prezzo ottimo.
Io ho optato per un plasma da 50" altrimenti come LCD avrei scelto questo Sony da 46".
-
27-06-2010, 18:24 #5
Ok, grazie di tutto!!