|
|
Risultati da 16 a 18 di 18
Discussione: SONY KDL-32EX700 o SAMSUNG UE32C6500?
-
22-06-2010, 18:05 #16
Edge led.
Nicola Zucchini Buriani
-
22-06-2010, 20:37 #17
Member
lcd Toshiba
Ciao io ho appena comperato un Toshiba.
Come ti ha già detto Onslaught (che ne sa molto più di me) i Toshiba sono ottimi come lcd e come led.
Dovevo scegliere tra lcd, led e plasma.
Ho scartato i plasma come scelta perchè ogni tanto mi addormento davanti alla tv e risvegliarsi al mattino dopo 6/7 ore con un tv stampato proprio non mi va e poi perchè voglio stare tranquillo, non voglio avere ansie da 'stampaggio'.
Tra lcd e led ho scelto lcd perchè il led è in una fase transitoria, o meglio, la tecnologia led è in continua evoluzione, ora il massimo è il led local dimming (2d peraltro...), però le 'zone' del dimming attuali sono ancora poche rispetto alle potenzialità teoriche, e poi perchè il prezzo dei led è ancora un pò alto e spendere 1500 euro per un buon led mi scoccia, dato che a mesi uscirà il cell tv di toshiba (kira2) che sembra sarà molto superiore a qualsiasi led attuale.
Subito ero propenso per Philips o Sony, però cercando su internet non ho trovato entusiasmanti commenti, al contrario, spulciando nei forum veniva fuori il Toshiba (led o lcd), così mi sono informato di più ed alla fine ero indeciso tra il miglior led Toshiba (serie sv) e il miglior lcd sempre Toshiba (serie zv).
La differenza di prezzo mi ha fatto scegliere (790 euro contro 1590)
Per questi motivi ho scelto un lcd Toshiba (zv635) che è a detta di tutti il miglior lcd (al pari del philips 9704) come prestazioni, però costa quasi la metà.
Ha dalla sua ottime caratteristiche tecniche, (200 hz tra i quali 100 hz di backlight, exact scan mode, un ottimo scaler pare della faroudja, ecc...).
A differenza di lg, panasonic, samsung sony sharp e philips il toshiba non è stato molto pubblicizzato in Italia, però ho tenuto conto del fatto che le aziende 'note' prima citate immettono sul mercato tv 'imperfette', cioè dieci modelli dei quali nessuno va bene 'un pò per tutto'.
Invece Toshiba pare abbia immesso sul mercato tv lcd e led abbastanza completi, cioè un valido tv sia in HD che in SD sia per i giochi sia per i bluray, sia per la multimedialità.
Il tv l'ho pagato 790 euro.
Qui la discussione relativa al tv che ho scelto:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=141088
P.S. una piccola nota: fai attenzione a quando fissi una eventuale garanzia aggiuntiva: fatti bene spiegare se le eventuali riparazioni vengono effettuate da un centro tecnico autorizzato oppure da un elettricista economico scelto da una finanziaria anonima che copre 'a parole' la garanzia.
Questo perchè 3 anni di garanzia aggiuntiva seria non possono assolutamente costare 100 euro.
Ciao.
-
22-06-2010, 20:40 #18
Member
the best gaming tv
Ultima modifica di Marcello71; 22-06-2010 alle 20:43