Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 18 di 18
  1. #16
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.679

    Edge led.
    Nicola Zucchini Buriani

  2. #17
    Data registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    62

    lcd Toshiba

    Ciao io ho appena comperato un Toshiba.
    Come ti ha già detto Onslaught (che ne sa molto più di me) i Toshiba sono ottimi come lcd e come led.
    Dovevo scegliere tra lcd, led e plasma.
    Ho scartato i plasma come scelta perchè ogni tanto mi addormento davanti alla tv e risvegliarsi al mattino dopo 6/7 ore con un tv stampato proprio non mi va e poi perchè voglio stare tranquillo, non voglio avere ansie da 'stampaggio'.
    Tra lcd e led ho scelto lcd perchè il led è in una fase transitoria, o meglio, la tecnologia led è in continua evoluzione, ora il massimo è il led local dimming (2d peraltro...), però le 'zone' del dimming attuali sono ancora poche rispetto alle potenzialità teoriche, e poi perchè il prezzo dei led è ancora un pò alto e spendere 1500 euro per un buon led mi scoccia, dato che a mesi uscirà il cell tv di toshiba (kira2) che sembra sarà molto superiore a qualsiasi led attuale.
    Subito ero propenso per Philips o Sony, però cercando su internet non ho trovato entusiasmanti commenti, al contrario, spulciando nei forum veniva fuori il Toshiba (led o lcd), così mi sono informato di più ed alla fine ero indeciso tra il miglior led Toshiba (serie sv) e il miglior lcd sempre Toshiba (serie zv).
    La differenza di prezzo mi ha fatto scegliere (790 euro contro 1590)
    Per questi motivi ho scelto un lcd Toshiba (zv635) che è a detta di tutti il miglior lcd (al pari del philips 9704) come prestazioni, però costa quasi la metà.
    Ha dalla sua ottime caratteristiche tecniche, (200 hz tra i quali 100 hz di backlight, exact scan mode, un ottimo scaler pare della faroudja, ecc...).
    A differenza di lg, panasonic, samsung sony sharp e philips il toshiba non è stato molto pubblicizzato in Italia, però ho tenuto conto del fatto che le aziende 'note' prima citate immettono sul mercato tv 'imperfette', cioè dieci modelli dei quali nessuno va bene 'un pò per tutto'.
    Invece Toshiba pare abbia immesso sul mercato tv lcd e led abbastanza completi, cioè un valido tv sia in HD che in SD sia per i giochi sia per i bluray, sia per la multimedialità.
    Il tv l'ho pagato 790 euro.
    Qui la discussione relativa al tv che ho scelto:
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=141088

    P.S. una piccola nota: fai attenzione a quando fissi una eventuale garanzia aggiuntiva: fatti bene spiegare se le eventuali riparazioni vengono effettuate da un centro tecnico autorizzato oppure da un elettricista economico scelto da una finanziaria anonima che copre 'a parole' la garanzia.
    Questo perchè 3 anni di garanzia aggiuntiva seria non possono assolutamente costare 100 euro.

    Ciao.

  3. #18
    Data registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    62

    the best gaming tv


    Ultima modifica di Marcello71; 22-06-2010 alle 20:43


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •