|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: INDECISIONE TV 32"
-
02-06-2010, 15:27 #1
Member
INDECISIONE TV 32"
Sono nuovo del forum e
Sono in procinto di acquistare un nuovo tv a 32" e non ho un budget preciso, vorrei il migliore (anche se non esiste).
LA mia indecisione è tra il SONY 32EX700 e il SAMSUNG 32C6500.Che penso siano i 32" migliori sul mercato (o no?).
L'uso che ne faccio è di vedere canali hd (sky hd calcio-cinema) e digitale terrestre, film blu ray. Vorrei però essere anche pronto sul fronte connessioni.
Quale mi consigliate, perchè????
Grazie
Gian PaoloUltima modifica di secco; 04-06-2010 alle 11:17
-
03-06-2010, 17:38 #2
Member
aspetto risposte....
-
04-06-2010, 14:40 #3
Member
QUALCHE BUONA ANIMA CHE MI DEGNA DI UNA RISPOSTA C'è IN QUESTO FORUM??????????????????????
-
04-06-2010, 18:44 #4
Ciao,
se hai deciso per un LCD io opterei per uno SHARP.
Potrebbe essere un LC-32LE600E se vuoi un FULL-HD (intorno ai 500 euro)
oppure il LC32DH510 se ti basta un HD ready (intorno ai 300-330 euro)..
La cosa che ti consiglio è quella di prendere la misura più grande possibile e se puoi arrivare almen almeno ad un 42" direi un plasma.
Dico questo perchè ci si abitua subito alla grandezza dello schermo. E' molto bello vedere la TV così. Quando comprai il mio TV lottai con la mia metà. lei voleva un 32, io spinsi per un 37" ed alla fine presi un 42". oggi se tornassi indietro, ma anche lei, prenderemmo un 50".
Tieni conto che più è elevata la risoluzione è più diminuisce la distanza da cui guardare la TV. In pratica un 42" si vede benissimo anche da 3 m.
In bocca al lupo per la scelta
-
04-06-2010, 20:51 #5
Member
innanzitutto grazie per la risposta
se fosse per me prenderei anche un 55" ma il fatto è che lo spazio è quel che è, e quindi il massimo che posso prendere è un 32".
Visto che non ho un tetto di budget e per la qualità posso fare anke qualche sacrificio quale mi consiglieresto oltre allo sharp?
Il samsung e il sony sopra citati non sono buoni??
grazie
-
04-06-2010, 22:40 #6
... io escluderei senza dubbio il Samsung, Ok per il Sony ma la mia preferenza rimane per gli AQUOS di Sharp. Casa che produce lei i pannelli ...per quel che ne so.
-
05-06-2010, 00:37 #7
Member
Si la Sharp è uno dei produttori di schermi LCD ed è l'unica che produce pannelli con meno scarto in assoluto, ha una fabbrica con dei macchinari unici al mondo. A parte questo gli altri sono Samsung, LG, Panasonic, PHILIPS e Sony*.
Ho asteriscato Sony perché fra tutte, è quella che usa talvolta pannelli di altri per gli schermi economici, cambiando solo l'elettronica.
Comunque la tecnologia Quattron è unica nel suo genere, se avrà successo lo sapremo con il tempo. Sharp ha investito su un progetto che Sony, in primis con il suo RGB, ha frettolosamente abbandonato. Vuoi per il costo o per altre cose, ha deciso di tornare sui propri passi. Quindi ha fatto una scelta molto coraggiosa. A mio parere personale il giallo che ho visto in vari negozi è molto giallo...forse anche troppo...cmq bisognerebbe andare a casa di un amico per controllare meglio e non in un centro commerciale dove tutto è falsato.
Non scarterei a priori il vero emergente in questi ultimi anni, LG Electonics, che sta colmando il gap con i grandi e ha un prezzo eccellente e un'elettronica molto curata, con controlli molto più variabili in confonto agli altri.Ultima modifica di gigi_; 05-06-2010 alle 00:42
-
07-06-2010, 08:47 #8
Junior Member
anche io ho lo stesso problema nella scelta (32 pollici obbligatorio).
Volevo sapere perchè sconsigliate il SAMSUNG 32C6500.
E se la scelta sullo sharp è sulla "fiducia" della nuova tecnologia o se effettivamente il led giallo migliora la visione.
Grazie
-
07-06-2010, 14:22 #9
Member
samsung sharp e sony
Devo acquistare un 32'' perchè la distanza tra muro e divano e diciamo 2,5 metri. Opterei per qualcosa di più grande, solo che sono uno studente e non so di quanto i costi salirebbero per i TV led.
Ho comunque puntato su questi modelli, paragonabili tra loro, che penso siano i più gettonati tra i 32'':
SONY - KDL32EX700
SAMSUNG - UE32C6000
SHARP - LC32LE700E
Se scegliessi sharp non ci sono dubbi è la scelta migliore. Ma sul samsung ho dei dubbi. Insomma non capisco:
1) Quali sono le differenze qualitative tra serie 6000, 6500, 7000, 7500, 8000 dello stesso televisore? Ho notato che tipo viene aggiunto la internet tv o qualche attacco DVI. Ma è solo questo?
Altra cosa che vorrei sapere, e che credo possa aiutare molti. Visto che il samsung è esteticamente migliore (per non parlare del Wifi integrato):
2) C'è veramente differenza qualitativa tra edgeled di samsung e Full Led di sharp??? Il full led di sharp NON E' LOCAL DIMMING quindi magari la resa è indistinguibile.
Anche in più negozi li ho visti a confronto e ho trovato difficile scegliere. Mi rivolgo a voi. Ho visto anche che lo sharp costa mediamente meno del samsung, sia online che negli store.
PS: concordo con la richiesta, alla fin fine perchè samsung no?
PPS: per la scelta di dimensioni date un occhio qua e cliccate sull'animazione.
-
07-06-2010, 20:17 #10
Member
Per la 1) aspettiamo qualche guru, non mi sbilancio.
Per la 2) invece posso dirti che la differenza fra edge e full led (non local dimming) in un pannello da 32" è pressocché la stessa. La differenza inizi a vederla con le dimensioni maggiori, certo che anche la logica dice che l'illuminazione di un full led è per lo meno un po' più uniforme di quella di un edge....ma in sostanza entrambi se la giocano a tavolino per un 32".
Io il mio parere sullo sharp quattron l'ho gia detta, ma non posso confermarla in quanto l'ho visto solo in cc e poi dipende dai gusti. L'ideale sarebbe vederlo di persona da qualcuno che ce l'ha a casa propria
-
14-06-2010, 20:31 #11
Senior Member
Originariamente scritto da lovelain
che sapete dirmi tra sony e samsung?
-
14-06-2010, 22:03 #12
avete mai provato a vedere il Panasonic 32g10 (lcd NO led) a patto che lo trovate nei punti vendita?