Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

[AIUTO] Pilotare Display TFT LVDS 18 bit

Salve,
    questo argomento sembra essere un tabù nel senso che di italiano, le discussione vecchie che ho trovato finiscono con qualcuno che dice: "lascia perdere", in inglese invece c'è parecchio, ma essendo una questione abbastanza tecnica, chiedo a voi più esperti dei consigli, una mano.

Ho un pannello Sharp LQ150X1LH66, ho il datasheet del .....62, ma è uguale ho controllato. Il pannello ha/è:
    - LVDS 18 bit (6-6-6)
    - 20-pin connector di cui: 2 Power Supply 3.3V (VCC), 4 paia di LVDS (+e-), 7 Ground (GND)
    - è XGA, funzionava a 60hz
    - DATASHEET

ho l'inverter, un Tamura HBL-0275 9-pin.
    Ho provato ad usare un'interfaccia LVDS Spactrah ARV-302A, non va perchè è a 24 bit (credo).

La lampada però si accende e si spegne correttamente, ho eseguito con la mia ARV questo cablaggio:

DRIVER SIDE(ARV302A) ------------------------------------- PANEL SIDE(SHARP)

ma dopo ho fatto 4 fattoriale prove , cioè tutte e 24 le combinazioni, ma evidentemente la scheda non va per il mio lcd.

Vorrei trovare un driver giusto per il mio pannello ve la sentite di darmi una mano a sceglierlo ?

Ho trovato questi driver, che ne pensate?

PROSMAECO II

EXP PS VIDEO

CRTtoLCD-6 *

*ho contattato un rivenditore inglese, mi ha detto che con questa scheda, devo usare un certo cavo, cioè il KAB-JILI30-TSLD01. Il problema è un altro, che ho paura si estenda anche ad altri driver, la logica della scheda non è programmata, occorre farlo:

Hello,
    It does not work 'out of box'. It will need programming.
    You do not solder to the board - you need to use an LCD cable.
    Regards
    ma vi risulta ? potrebbero benissimo esserci driver pronti, no?

Aspetto fiducioso un parere,
    grazie mille
    un saluto
    Ultima modifica di desmogix; 25-05-2010 alle 18:45

LVDS, ARGOMENTO INTERESSANTE

Ciao, anzitutto visto il tempo trascorso nn so se sei ancora sull'argomento.
    Io ho trovato il tuo msg facendo una ricerca sul Web con analogo problema e purtroppo senza esperienza su LVDS, forse nel frattempo hai trovato qualcosa o forse sei tu diventato un esperto...fammi sapere.Saluti Mario-

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •