Salve,
questo argomento sembra essere un tabù
nel senso che di italiano, le discussione vecchie che ho trovato finiscono con qualcuno che dice: "lascia perdere", in inglese invece c'è parecchio, ma essendo una questione abbastanza tecnica, chiedo a voi più esperti dei consigli, una mano.
Ho un pannello Sharp LQ150X1LH66, ho il datasheet del .....62, ma è uguale ho controllato. Il pannello ha/è:
- LVDS 18 bit (6-6-6)
- 20-pin connector di cui: 2 Power Supply 3.3V (VCC), 4 paia di LVDS (+e-), 7 Ground (GND)
- è XGA, funzionava a 60hz
- DATASHEET
ho l'inverter, un Tamura HBL-0275 9-pin.
Ho provato ad usare un'interfaccia LVDS Spactrah ARV-302A, non va perchè è a 24 bit (credo).
La lampada però si accende e si spegne correttamente, ho eseguito con la mia ARV questo cablaggio:
DRIVER SIDE(ARV302A) ------------------------------------- PANEL SIDE(SHARP)
ma dopo ho fatto 4 fattoriale prove
, cioè tutte e 24 le combinazioni, ma evidentemente la scheda non va per il mio lcd.
Vorrei trovare un driver giusto per il mio pannello ve la sentite di darmi una mano a sceglierlo ?
Ho trovato questi driver, che ne pensate?
PROSMAECO II
EXP PS VIDEO
CRTtoLCD-6 *
*ho contattato un rivenditore inglese, mi ha detto che con questa scheda, devo usare un certo cavo, cioè il KAB-JILI30-TSLD01. Il problema è un altro, che ho paura si estenda anche ad altri driver, la logica della scheda non è programmata, occorre farlo:
Hello,
It does not work 'out of box'. It will need programming.
You do not solder to the board - you need to use an LCD cable.
Regards
ma vi risulta ? potrebbero benissimo esserci driver pronti, no?
Aspetto fiducioso un parere,
grazie mille
un saluto