Buongiorno a tutti, causa avvento del digitale terrestre mi ritrovo costretto a prendere una tv nuova (non ho nessuna intenzione di comprare il decoder), purtroppo non sono molto esperto ma mi pare di aver capito leggendo in giro su questo forum che non c'è un "televisore buono a prescindere" ma dipende molto dall'uso che se ne vuole fare.

Allora il mio budget si attesta tra i 300-500 euro (max 550 se c'è una valida motivazione).

Per quanto riguarda l'uso che ne voglio fare diciamo intanto che:
1) non prenderò mai sky/altre tv a pagamento e in generale non sono molto interessato alla qualità video tv in quanto ne faccio poco uso.
2) Penso di prendere in futuro un lettore blu ray ma guardo comunque molti dvd, sono incompatibili le 2 scelte?
3) Il mio portatile ha un'uscita VGA: speravo di poter collegare lo stesso alla tv per vedere video in h264.
4) Non farò un uso intensivo di videogiochi anche se sono disposto a spendere qualcosa di più per ottenere, tra 2 tv equivalenti, una con input lag minore.

Dimensioni sono ancora indeciso tra 32 e 37 pollici. Preferirei LCD (anche se penso che con queste dimensioni e con questo budget sia l'unica alternativa possibile).