Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

tv lcd o plasma ultra leggero

ragazzi ciao a tutti.
    avrei bisogno di un suggerimento, anche perchè online non sono riuscito a trovare soluzioni adeguate al problema.
    sono alla ricerca di un tv grandicello (37 o 42 " direi) da usare all'esterno. il problema è che, non potendolo lasciare all'aperto per ovvi motivi, ho necessità di trovare un prodotto il più leggero possibile, in modo da poterlo facilmente spostare dall'interno della casa a fuori, ogni volta che ce ne sia bisogno.
    su che tipo di prodotto posso orientarmi? esiste qualcosa che non pesi 12 kg o giù di lì?
    grazie mille
    Per raro che sia il vero amore,
    è meno raro della vera amicizia.

scordati quei polliciaggi al peso che dici tu trovi solo da 32.
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

giracchiando avrei trovato questo, per esempio:
    http://www.eprice.it/TV-LCD-LG/s-2338024#schedatecnica

37", 12,5 kg... possibile che non ci sia qualche tecnologia un pò più leggera?

Se ci fossero già disponibili televisori OLED di quelle dimensioni, probabilmente si avrebbero anche TV ultraleggere.

Con gli LCD, includendo pannello, retroilluminazione e poi alimentazione altoparlanti e supporto, ultraleggeri è un po' utopistico.

Ricorda che comunque la stabilità della TV, che in caso di vento fa un bellissimo effetto vela col pannello, è funzione diretta del peso, e soprattutto di quello del supporto.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Citazione Originariamente scritto da superandy
    quell'lg l'avevo visto pure io ma dava 12,8, mi sembra tu chiedessi meno di 12, penso che un 32 vada bene, rimane sempre grande ed è facilmente spostabile.
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

Citazione Originariamente scritto da superandy
    attenzione quel peso è senza supporto...
    più leggero forse un monitor, ci devi mettere un sintonizzatore esterno e passare più cavi...
    kayama728
    VPR:JVC X7500 SCHERMO: screenline250x141 AMP: AnthemAVM60 FINALI: Yamaha MX-A5200 DIFFUSORI: frontali focal Aria936, centrale focal Aria900, surround &backS focal sib, atmos .4 Jamo, sw ... SORGENTI: Oppo 203, Mutant HD51 4k, Zidoo X9S e Z9S CAVO Ruipro Fibra NAS Qnap 569L 30tb+Sharkoon 24tb

mmm l'idea del monitor mi piaceva, ma ho dato uno sguardo e non si risparmia tanto in termini di peso.
    al momento il miglior compromesso mi pare resti quel 37"....

domandina....secondo voi da qui ad 1 anno potrebbero esserci novità rilevanti?...ovvero...al posto mio aspettereste il prossimo anno o sarebbe inutile ?

grazie mille per i consigli

in termini di peso dubito....
    di tecnologia sicuramente
    kayama728
    VPR:JVC X7500 SCHERMO: screenline250x141 AMP: AnthemAVM60 FINALI: Yamaha MX-A5200 DIFFUSORI: frontali focal Aria936, centrale focal Aria900, surround &backS focal sib, atmos .4 Jamo, sw ... SORGENTI: Oppo 203, Mutant HD51 4k, Zidoo X9S e Z9S CAVO Ruipro Fibra NAS Qnap 569L 30tb+Sharkoon 24tb

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •