Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    30

    Tv full hd e decoder integrato non full hd


    Ciao ragazzi.Secondo voi ha senso che mi venga venduto un televisore dichiarato full hd con un decoder integrato che poi nn supporta il segnale full hd?
    In questo modo io per vedere un film o un programma trasmesso in full hd dovrei utilizzare un ulteriore decoder?
    Mi sembra un pò una fregatura..

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.204
    i vecchi modelli erano cosi
    kayama728
    VPR:JVC X7500 SCHERMO: screenline250x141 AMP: AnthemAVM60 FINALI: Yamaha MX-A5200 DIFFUSORI: frontali focal Aria936, centrale focal Aria900, surround &backS focal sib, atmos .4 Jamo, sw ... SORGENTI: Oppo 203, Mutant HD51 4k, Zidoo X9S e Z9S CAVO Ruipro Fibra NAS Qnap 569L 30tb+Sharkoon 24tb

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    30
    ..ok..quindi per i modelli recenti nn dovrebbe esserci quest'inghippo..però sempre meglio chiedere..:-)
    ora una curiosità: questo problema dipende dall'interfaccia decoder-tv che nn supporta la mole di dati oppure sono proprio due codifiche diverse e quindi è il decoder che nn accetta il senale?

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.983
    è un segnale diverso
    cmnq dal 2009 i tv hanno l'obbligo di integrare un decoder per il DTT, ma non c'è nessun obbligo sull'HD: non è detto che un televisore, anche recente, integri un decoder HD, verifica prima di effettuare un eventuale acquisto
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089
    Spostata nella sezione corretta.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    2.574

    a parte che il segnale hd non è fullhd cioè 1080p ma è 1080i, la presenza del decoder hd a bordo del tv è una cosa che va accertata prima di acquistare la tv, ed è una cosa in più come l'aria condizionata sulle macchine non c'è nessun obbligo qui in italia , cosa diversa in francia dove per legge tutte le tv devono avere il decoder hd, infatti se compri online la versione francese del modello venduto in italia vedrai che ha il decoder hd di serie, come la metti tu non ha senso perchè il decoder hd è presente anche su tv hdready.
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •