Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Consiglio TV per calcio e film.. consigli!

Ragazzi mi serve un consiglio per acquisatre una tv e vi premetto che ci capisco proprio poco !!!

L'uso che faccio del televisore è soprattutto per vedere calcio e poi anche film (sky).(principalmente non hd...ma cmq voglio una tv che soddisfi al massimo anche l'hd!)

Detto questo cosa mi consigliate? Purtroppo devo restare intorno ai 37'' perchè dove alloggerà lo schermo ho circa 92 cm in larghezza(però se lo schermo è sottile posso guadagnare circa 5/6 cm..) penso che anche i 40'' son troppo

Budget? non mi dispiacerebbe stare sotto i 1000 euro!

Grazie

1. SkySD è 576i, SkyHD è 1080i (540linee)
    ... una tv HD-Ready ha 720linee mentre una FullHD ha 1080linee.
    ... se la sorgente non muove 1080linee, il FullHD ti diventa inutile in quanto non lo sfrutti a dovere.

2. 37" FullHD non esistono sul comparto plasma, ergo o opti per un HD-Ready o devi andare sugli lcd.
    ... ricordati che gli lcd hanno i soliti difetti dei monitor da pc, quindi colori alti, effetto ghost e problemi di angolazione. se guardi la tv in stanze illuminate a giorno sono ottimi, se li guardi di sera un pò meno.

3. sinceramente l'unico per ora che sento di dirti "prova a leggere un pò i pro e contro" è questo FullHD:
    -> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=137815
    ... altrimenti devi andare sugli HD-Ready e allora lì spazi tra Panasonic, LG e Samsung.

4. per qualsiasi altro dubbio, leggiti bene queste domande e le relative risposte.... la questione "tv piatta" è un pò più complessa di come ti dicono i commessi (che solitamente sono lì per vendere e non per fare i tuoi servizi):
    -> http://www.avmagazine.it/forum/showp...72&postcount=4
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

Grazie per la risposta!

Mi sto leggendo il post sul toshiba xv635 e in effetti sembra parecchio interessante!

Domanda stupida: ora ho un decoder sd, passando a skyhd (e prendendo quindi un tv fullhd) ne segue che *tutte* le trasmissioni ne beneficeranno, oppure solo quelle che vengono trasmesse in HD ?

Sai perchè te lo chiedo, perchè mi son reso conto che nella mia impreparazione non ho sottolineato che alla fin fin, oltre al calcio, la tv la uso principalmente per vedere trasmissioni "normali" tipo che ne so, un tg, quiz, insomma...trasmissioni in genere!

E a questo proposito, leggendo i post da te consigliati, mi è venuto un dubbio: che per l'uso limitato che ne farei. il vecchio tubo catodico è ancora il migliore

Perdona l'ignoranza!
    Ultima modifica di luca77_; 18-04-2010 alle 12:01

Citazione Originariamente scritto da luca77_
    ora ho un decoder sd, passando a skyhd (e prendendo quindi un tv fullhd) ne segue che *tutte* le trasmissioni ne beneficeranno, oppure solo quelle che vengono trasmesse in HD ?
    ... leggi la domanda nr.5 qui:
    -> http://www.avmagazine.it/forum/showp...72&postcount=4
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

mmh ok letto grazie...

ho capito quindi che l'uso che ne farei io è cmq sbilanciato verso trasmissioni SD...volendo fare una percentuale penso di poter dire tranquillamente all'80%

Penso che a questo punto un plasma 37'' hd-ready forse sarebbe la migliore soluzione, cosa dici? In questo modo salvaguarderei l'utilizzo attuale sbilanciato sul sd e cmq beneficerei (non come se avessi un fullhd) nella visione di eventuali film/partite in hd

Ma migliora cmq la visione rispetto al mio vecchio catodico oppure rischio di peggiorarla...non vorrei fare una cavolata!

se passi al decoder sky da quello sd a quello hd i canali sd li vedrai peggio rispetto ad ora, quindi se non ti interessano i canali hd tieniti il vecchio decoder.
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

Ok, grazie alle vostre spiegazioni sto avendo le idee un po' piu' chiare.

Dunque, prendendo la nuova tv prenderei di conseguenza il decoder skyhd e quindi il calcio me lo godrei in hd...e già è un motivo per comprare sto tv

Domanda:

- mi avete detto che per le trasmissioni in sd il decoder hd funzionerebbe "peggio"

- nel tv consigliato da ais001 leggo che è integrato un decoder digitale terrestre HD

---> Io quindi posso vedere lo sport con sky l'hd e switchare sul digitale terrestre per vedermi le trasmissioni sd in modo da ottimizzare il tutto e non avere mai perdita di qualità?

Grazie di nuovo!

Citazione Originariamente scritto da luca77_
    ---> Io quindi posso vedere lo sport con sky l'hd e switchare sul digitale terrestre per vedermi le trasmissioni sd in modo da ottimizzare il tutto e non avere mai perdita di qualità?
    la perdita di qualità a cui mi riferivo era esclusivamente con le trasmissioni sd di sky, non pensare che la qualità hd di sky sia perfetta perchè già il calcio il più delle volte è upscalato e non in vero hd, anche se trasmesso su canale hd, quindi la differenza con lo sky sd che hai attualmente in quel caso, cioè di partite upscalate, sarà minima, anzi in caso di passaggio da tubo catodico a volte avrai l'impressione di peggiorare.
    Ultima modifica di benefabio; 20-04-2010 alle 08:51
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

Ragazzi,approfitto di questo post per chiedere un consiglio anch'io,ho un budget massimo di 1200€ e devo prendere una TV(posso arrivare anche a un 46 pollici)e principalmente sarà usato per SKY,sia hd che sd,ho pensato ai nuovi Toshiba led edge VL o SL oppure dato che andrà a parete al Philips 47PFL8404,secondo Voi sono buoni TV o posso prendere di meglio con il mio budget?
    Grazie
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

... per l' SD sempre meglio un HD-Ready, per il HD è sempre meglio un FullHD... dipende sempre dalla distanza e dalle sorgenti.

... avere un 46" FullHD e piazzarsi a 3mt significa non vedere la diff tra 720p e 1080p.... ergo valuta tu in base alle tue necessità e poi decidi.

... se ti piacciono gli LCD punta ai Toshiba
    ... se ti piacciono i plasma punta ai pana G20 o ai nuovi LG che stanno uscendo.

mi unisco ai consigli di ais001, per tagliare la testa al toro anche io grazie ai molti feedback positivi del toshiba xv635 o superiori sigle l'ho preso in seria considerazione. anche se sono a 3,5 metri di distanza al massimo posso arrivare al 46'' come dimensione.
    da qui a breve avro skyHD oltre all'attuale ps3, ma la cosa che mi da positività sul toshiba, oltre ad averne gia uno in casa preso nel 2006, è che l'xv635 fa un ottimo lavoro, stando a quanto si afferma nel tread relativo, con il Digitale terrestre riportando il segnale a 1080 in maniera egreggia.
    insomma, il rapporto qualità prezzo al momento è abbastanza consigliato un po' da tutti.

e quindi, strada che vince non si cambia, nel 2006 mi feci consigliare il toshiba 32wl58p... e tuttora ne sono strasoddisfatto.... adesso vado sul sicuro con l'xv635 alleggeriamo anche il pensiero di star a confrontarlo con altri prodotti tipo LG, Sony etc....
    Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ

starei o su un lcd 200hz o su un plasma 600hz, lcd: toshiba 47zv635d, plasma: 46g20, personalmente metterei qualcosa in più e scendendo di polliciaggio farei il philips 42 9664.

@benefabio
    come mai consigli tecnicamente ad un 200hz per l'LCD ? quindi serie toshiba zv ? non sono sufficienti i 100Hz della serie XV...se non addirittura i 50/60Hz della serie RV ?

Citazione Originariamente scritto da Dadoo
    @benefabio
    come mai consigli tecnicamente ad un 200hz per l'LCD ? quindi serie toshiba zv ? non sono sufficienti i 100Hz della serie XV...se non addirittura i 50/60Hz della serie RV ?
    perchè chiedendo per uso di skyhd ho pensato fosse riferito al calcio.
    "Servono (se parliamo di programmi tv, soprattutto per lo sport) perché aumentano nettamente il numero di linee (ovvero aumentano il dettaglio) risolte in movimento, dato che lo scopo dei 100 e 200Hz è ridurre il motion blur."
    Ultima modifica di benefabio; 20-04-2010 alle 13:53

a ok, ma il fatto che "servono" non vuol dire che siano necessarie giusto ? se ci sono tanto meglio ma altrimenti va bene anche il 100Hz giusto ?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •