Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 89

Sarà il classico risponditore automatico...

Adesso devi chiamare il numero verde parlando con qualcuno che non riuscirebbe a distinguere un lettore BD da un tostapane e che ti dirà di contattare l'assitenza ufficiale Samsung più vicina a casa tua...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

non ho detto che li contatterò...
    Ultima modifica di Dave76; 11-04-2010 alle 20:46

Io ho un 2333HD e ho lo stesso problema. Il led si accende da solo molto raramente (una volta al mese o meno). Sul thread dedicato a questo monitor su hwupgrade molti lamentano lo stesso difetto. Alcuni lo hanno in camera da letto, per cui...

Nessuno è riuscito a trovare una soluzione, finora.

Infatti io ce l'ho in camera da letto e quando si accende in piena notte fa una bella luce... cmq di quale thread di hwupgrade parli?

Tanto per capire se è legato al digitale terrestre, qual è la tua situazione? cioè nuovi canali vanno e vengono ogni 2-3 giorni?
    Ultima modifica di Dave76; 11-04-2010 alle 20:46

Per ora non lo uso come TV.

Il thread è questo.

Citazione Originariamente scritto da Mike5

Il thread è questo.
    grazie

Ti rispondo qui redheart. Se le RCA che menzioni sono uscite audio (e non ingressi), certo che puoi collegarlo ad un impianto stereo.

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Ti rispondo qui redheart. Se le RCA che menzioni sono uscite audio (e non ingressi), certo che puoi collegarlo ad un impianto stereo.
    scusa se avevo aperto un altro thread visto che avevo già archiaviato il prob lucetta blu.......

tornando a noi ricontrollando il pannello posteriore del tv ci sono 5 attacchi jack racchiusi dalla dicitura "COMPONENT IN" e non OUT

ci sarebbe l'uscita ottica digitale ma me ne faccio ben poco

Potresti usare l'uscita cuffie...

Sarà il classico risponditore automatico...

Adesso devi chiamare il numero verde parlando con qualcuno che non riuscirebbe a distinguere un lettore BD da un tostapane e che ti dirà di contattare l'assitenza ufficiale Samsung più vicina a casa tua...
    Ehm... non è esattamente così... ci sono dei miei colleghi che rispondono a quelle e-mail, e la procedura richiede che venga contattato il numero verde, a cui rispondo (anche) io...
    E vi posso garantire che, essendo questo il mio campo, non sono uno sprovveduto...

La procedura per risolvere questo problema è di disattivare l'aggiornamento software in modalità standby, se così non dovesse funzionare ci sarà modo di parlare con un tecnico in linea che eventualmente aprirà una pratica d'assistenza (direttamente dal numero verde), e sicuramente non dirà al cliente di andare dall'"assistenza ufficiale Samsung" vicino a casa sua, in quanto non ci sono centri assistenza per i monitor (neanche monitor TV) Samsung aperti al pubblico, ma nel caso viene inviato un corriere a domicilio... e poi prosegue l'assistenza.

Ah... la disinformazione
    Ultima modifica di V4n{}u|sH; 14-04-2010 alle 12:32

Grazie per la correzione.

Effettivamente, se il prodotto viene considerato un monitor e non un tv, sul sito Samsung viene riportato quanto da te affermato. Mi scuso per l'inesattezza.

Il problema rimane comunque...questo è un difetto (da quel che leggo) congenito della serie xx33HD non risolvibile (è la prima cosa che ho provato) con la disattivazione degli aggiornamenti automatici (come confermato da altri utenti).

Aprire una pratica di assistenza vorrebbe dire che tutti i monitor della serie che sono stati venduti vi arriverebbero in assistenza (per un difetto del quale quasi certamente Samsung è al corrente e per il quale probabilmente basterebbe un aggiustamento tramite aggiornamento firmware), con conseguente disagio per l'acquirente.

Mah... il problema non è esteso a tutta questa gamma di prodotti, si è verificato in alcuni casi... e con la prima serie di questi monitor sembrava risolvibile già direttamente con questa modifica, ma purtroppo con quelli della seconda serie non sempre funziona...

Avete verificato comunque di avere effettuato l'ultimo aggiornamento OTA disponibile?

Citazione Originariamente scritto da V4n{}u|sH
    Mah... il problema non è esteso a tutta questa gamma di prodotti,
    Beh...io leggo problemi dagli utenti di questo forum e

Sul thread dedicato a questo monitor su hwupgrade molti lamentano lo stesso difetto.
    Quindi direi che molti (se non tutti) gli esemplari di questa serie sembrerebbe abbiano un bug ...

Citazione Originariamente scritto da V4n{}u|sH
    Avete verificato comunque di avere effettuato l'ultimo aggiornamento OTA disponibile?
    Magari...gli aggiornamenti sono spesso disponibili solo nelle aree all digital (porto ad esempio il mio samsung LE40R87 del quale è stato rilasciato un aggiornamento OTA che risolverebbe il problema della memorizzazione dei canali digitali, ma solo nelle aree all digital).

Inoltre, OTA di solito viene rilasciato solo l'aggiornamento software per il DTT. Adesso vengono aggiornati anche i firmware via OTA? In caso affermativo, speriamo bene....vista che l'operazione di aggiornamento firmware è di per se parecchio delicata.

Tecnicamente dovrebbe essere un aggiornamento FW... il consiglio che vi dò comunque è quello di contattare l'800-samsung se non riuscite a risolvere questo problema con la modifica della "modalità standby"

Potresti usare l'uscita cuffie...
    in effetti solo con l'uscita cuffia funziona anche se l'audio risulta molto soffocato e basso...

tornando al problema principale del thread ringrazio V4n{}u|sH per il suo intervento, confermo appunto anche disattivando l'aggiornamento standby la luce si illumina e tanto per dire l'ultima la luce si è accesa alle 22 e 30 di martedì sera... al mattino seguente era ancora accesa e si è di nuovo accesa qualche ora più tardi!

Come si fa a riconoscere se il tv appartiene alla prima o seconda serie?

e l'aggiornamento OTA cosa sarebbe in pratica?

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •