Samsung 2033HD e accensione led blu

redheart

Bannato
salve da una ventina di giorni ho questo tv lcd e ho notato un comportamento che reputo strano: ogni tanto, non so però dire con che frequenza, a tv spento si attiva la luce blu (quella che normalmente si accende e rimane accesa insieme al tv), rimane illuminata un tempo variabile (da pochi muniti a diverse ore) e poi si spegne da sola...... :confused:

Assolutamente random...può farlo per 2 giorni di fila e poi non farlo più per settimane.

Ho anche notato che, in qualche occasione, quando accendo il PC (lo uso anche come monitor), si accende il led blu prima che io accenda la tv.

e anche la durata di accensione è random? mercoledì mentre andavo a letto si è acceso e al mattino seguente era ancora acceso! l'unico modo x spegnerlo è stato accedere e spegnere il tv :rolleyes:

Ultima modifica da un moderatore:
rieccomi stamattina sono stato nel negozio dove l'ho preso e mi hanno detto di disattivare l'aggiornamento automatico ne menu principale sotto "aggiornamento software-->aggiornamento mod Standby".

vedremo se si ripete.

andybike ha detto:
Non è che possa essere un indicatore del sensore luce ambientale?

cosa sarebbe una luce ambientale? :confused:

cmq è durata poco quella speranza... impostato su OFF ma dopo un paio di giorni di "silenzio" si è riacceso di nuovo :rolleyes:

chiedere info direttamente alla samsung può essere un'idea?

Sarà il classico risponditore automatico...

Adesso devi chiamare il numero verde parlando con qualcuno che non riuscirebbe a distinguere un lettore BD da un tostapane e che ti dirà di contattare l'assitenza ufficiale Samsung più vicina a casa tua...;)

Io ho un 2333HD e ho lo stesso problema. Il led si accende da solo molto raramente (una volta al mese o meno). Sul thread dedicato a questo monitor su hwupgrade molti lamentano lo stesso difetto. Alcuni lo hanno in camera da letto, per cui...

Nessuno è riuscito a trovare una soluzione, finora.

Infatti io ce l'ho in camera da letto e quando si accende in piena notte fa una bella luce... cmq di quale thread di hwupgrade parli?

Tanto per capire se è legato al digitale terrestre, qual è la tua situazione? cioè nuovi canali vanno e vengono ogni 2-3 giorni?

Ultima modifica da un moderatore: