|
|
Risultati da 1 a 15 di 18
Discussione: IBM T221: Il monitor da sogno!
-
30-04-2004, 00:34 #1
Advanced Member
IBM T221: Il monitor da sogno!
Stavo gironzolando alla ricerca di un monitor adeguato al mio nuovo pc e forse mi sono spinto un po troppo avanti per le mie possibilità.
Volevo un monitor LCD che fosse ottimo per l'utilizzo quotidiano ma allo stesso tempo con matrice full-Hdtv.
Mi sono imbattuto nella proposta di IBM relativa ai monitor LCD wide ad altissima risoluzione.
Il T221
Pensate che questo gioiello da 22" ha una risoluzione nativa del pannello di 3840x2400 pixels, ovvero 9 MEGAPIXELS!
Se ne trovo uno a prezzo conveniente me lo piazzo sulla scrivania, anche a costo chiedere un mutuo per pagarlo!
Qui la scheda tecnica.
Soffro come un cane.
SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
30-04-2004, 13:30 #2
-
30-04-2004, 13:36 #3
Advanced Member
Non credo che tu ci faccia molto. Dovresti aspettare i primi test della nuova HD in Jap. Ne esistono parecchi modelli tutti destinati al professionale (CAD-CAM e Sanità)
-
30-04-2004, 13:50 #4
Re: IBM T221: Il monitor da sogno!
Sergicchio ha scritto:
Pensate che questo gioiello da 22" ha una risoluzione nativa del pannello di 3840x2400 pixels, ovvero 9 MEGAPIXELS!
Ti piacciono le icone di Winzozz grandi come la capocchia di uno spillo ??
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
30-04-2004, 14:50 #5
Advanced Member
Re: Re: IBM T221: Il monitor da sogno!
AlbertoPN ha scritto:
e con che razza di scheda video pensi di poter uscire a quella risoluzione?
Ti piacciono le icone di Winzozz grandi come la capocchia di uno spillo ??
High Resolution Scalable Desktop (HRSD) technology enables magnified GUI features even at the highest resolution.
Questa feature permette di avere la possibilità di "vedere" le icone e i menu anche a risoluzioni elevate.
Per la scheda, direi che una NVidia Quadro FX 3000 possa andare più che bene utilizzando entrambi canali DVI.
L'unica cosa che mi lascia perplesso, vista la altissima densita di pixels per pollice (204 pixels/inch) e quindi gli oltre 9 megapixel sul pannello è la presenza di dead-pixels.
Dato il costo, presumo che siano venduti senza dead-pixels.
Sarebbe interessante sapere dove vanno a finire i pannelli di seconda e terza scelta...
...mi potrei anche accontentare, 20 pixel bruciati su oltre 9 milioni sarebbe anche un discorso accettabile.SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
30-04-2004, 15:21 #6
Advanced Member
Tanto per farsi del male allego qualche foto...
SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
30-04-2004, 15:21 #7
Advanced Member
SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
03-05-2004, 15:27 #8
Ti piace proprio poco eh??
Vuoi che ti cerco la Quadro in Malesia a buon prezzo?
Potrebbe essere un inizio ....
Per il discorso "dead pixels" dovresti capire chi fornisce il pannello alla IBM, e se in caso rifornisce altre case per un qualcosa di "simile" ... magari il prezzo potrebbe essere più "pazzo - oriented"!
Dai che si scherza!
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
03-05-2004, 16:10 #9
Re: IBM T221: Il monitor da sogno!
Sergicchio ha scritto:
Stavo gironzolando alla ricerca di un monitor adeguato al mio nuovo pc e forse mi sono spinto un po troppo avanti per le mie possibilità.
Volevo un monitor LCD che fosse ottimo per l'utilizzo quotidiano ma allo stesso tempo con matrice full-Hdtv.
Mi sono imbattuto nella proposta di IBM relativa ai monitor LCD wide ad altissima risoluzione.
Il T221
Se ne trovo uno a prezzo conveniente me lo piazzo sulla scrivania, anche a costo chiedere un mutuo per pagarlo!
Qui la scheda tecnica.
Soffro come un cane.
Saluti
Marco
-
03-05-2004, 16:17 #10
Advanced Member
Si Marco, ma i 9 Megapixel quando li visualizza il Diamontron?
E poi di catafalchi ne ho già uno a soffitto, vorrei evitare di metterne un altro sulla scrivania!SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
03-05-2004, 16:25 #11Sergicchio ha scritto:
Si Marco, ma i 9 Megapixel quando li visualizza il Diamontron?
E poi di catafalchi ne ho già uno a soffitto, vorrei evitare di metterne un altro sulla scrivania!
Fino ad ora tutti i display LCD che mi sono passati per le mani ( ingombro ed estetica a parte ), di tutti i prezzi e di tutte le marche, messi a fianco di un Diamondtron erano semplicemente inguardabili.
E poi 8000 Euro ..............: accomodati pure
Saluti
Marco
-
22-06-2004, 09:03 #12Microfast ha scritto:
Ma io non sarei cosi' sicuro, i 9 Megapixel servirebbero unicamente per scalare decentemente a risoluzioni piu' pratiche.
Fino ad ora tutti i display LCD che mi sono passati per le mani ( ingombro ed estetica a parte ), di tutti i prezzi e di tutte le marche, messi a fianco di un Diamondtron erano semplicemente inguardabili.
passavo più tempo a "tentare " di centrare l'icona col mouse che altro! anche se le vedi, cosa di cui dubito, non riesci ad andarci sopra col muose
Infine, personalmente la vedo come Marco sulla qualità dell'immagine del CRT, ma cosa certa, è che se cali sulla risoluzione su un tft sotto la nativa, non si vede gran bene, se non passi sui sottomultipli.
Chiaramente IHMO.
Ilario.
-
22-06-2004, 09:11 #13
Advanced Member
ango ha scritto:
Io uso al lavoro un compaq P1210, " 121Khz" sono a 1600 x 1280, oltre ho provato anche un 2048 x 1536, più per curiosità, che per altro..... visto che il monitor la aggancia. ma è impensabile di usare una risoluzione di questo tipo per lavorarci!
passavo più tempo a "tentare " di centrare l'icona col mouse che altro! anche se le vedi, cosa di cui dubito, non riesci ad andarci sopra col muose
High Resolution Scalable Desktop (HRSD) technology enables magnified GUI features even at the highest resolution.
Questa feature permette di avere la possibilità di "vedere" le icone e i menu anche a risoluzioni elevate.SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
22-06-2004, 09:48 #14Sergicchio ha scritto:
La macchina in oggetto è provvista di:
Questa feature permette di avere la possibilità di "vedere" le icone e i menu anche a risoluzioni elevate.
Io ho già dovuto farlo passando da 1280x1024 a 1600x1280.
Poi non so se linux o unix ti lasci personalizzare queste cose come windows.
In qualsiasi caso, " da utente cad 3d " per me sarebbe inutile, appesantirei inutilmente la scheda video rallenando pesantemente le sue prestazioni per nonavere miglioramenti percepiti.
Ma ognuno è libero di vederla come vuole, di certo non si puo togliere niente alla IBM per questo capolavoro di tecnologia.
Ma nel mio campo non avrebbe nessun senso.
Ilario.
-
22-06-2004, 12:40 #15
Spero che tu lavori in ambito CAD professionale, perchè questo monitor sarebbe completamente sprecato in altri ambiti...