Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Plasma e visione ravvicinata.

Salve a tutti, ieri sera ho organizzato una serata "Bluray & Plasma" da un amico per valutare la qualità del suo Panasonic Pz80 FullHD collegato al mio lettore Bluray Philips BDP3000: dischi di test , il Cavaliere Oscuro e Terminator 4.
    Devo dire che , come immaginavo, la qualità dell'immagine di questa Tv è molto alta e quasi "cinematografica", ma abituato al mio lcd LG 32LH3000, mi ha colpito in negativo il ripetuto "brulichio" degli sfondi con colori chiari uniformi nella visione ravvicinata (fino a 2 metri circa).
    Ad esempio , in Dark Knight, c'è un momento in cui Batman interroga Joker e lo tiene contro un muro di color beige: ecco ,il primo piano dei due volti è perfetto e "tagliente" ma lo sfondo sembra quasi che "frigga".
    Mi sapete chiarire a cosa è dovuto questo difetto (se così si può chiamare)?
    Ciao, Massimo

Rumore video o grana della pellicola...prova a diminuire la nitidezza o ad attivare un filtro denoiser (se possibile).
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Rumore video o grana della pellicola...
    Ok, ma mi stupisce che gli stessi bluray visti sul mio 32" lcd (e senza nessun filtro attivato) anche da mezzo metro di distanza, non hanno minimamente quel "brulichìo": può essere quindi che i plasma enfatizzino tale effetto ?

Quello che descrivi mi pare dithering, è una caratteristica più presente sui plasma, anche se quelli buoni ormai non ne soffrono quasi più.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Quello che descrivi mi pare dithering... anche se quelli buoni ormai non ne soffrono quasi più.
    E' proprio per questo che mi sono stupito di vederlo su un Panasonic Pz80full-hd, che oltre ad essere piuttosto recente, è da più parti considerato come qualitativamente quasi al top...

Il PZ80 non è né recente (è un modello del 2008), né un modello di fascia alta.
    Nicola Zucchini Buriani

Ok, quello che mi interessava era appunto capire se, ad esempio, il Panasonic 42g10 attuale (a cui sarei molto interessato), potesse soffrire dello stesso problema...
    Ultima modifica di Dave76; 27-02-2010 alle 13:33

Perchè non ti butti direttamente sul nuovissimo 42G20...esce in questi giorni.
    Ultima modifica di Dave76; 27-02-2010 alle 13:34

Citazione Originariamente scritto da vigas
    Perchè non ti butti direttamente sul nuovissimo 42G20...
    Sto aspettando appunto qualche nuova recensione in merito .

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •