|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Problema: SONY catodico e canali analogici.
-
15-02-2010, 12:40 #1
Problema: SONY catodico e canali analogici.
Buongiorno,
il problema riguarda la tv a catodo dei miei genitori: in pratica, il normale segnale analogico non viene più recepito dal tv, e quindi i normali canali non si vedono.
Provando a visualizzarli come canali SKY (con l'apposito decoder) tutto è ok e si vedono tranquillamente, tranne che per qualche sporadico momento nel quale risultano come criptati (sto parlando delle reti RAI e Mediaset).
La mia domanda è: se gli comprassi un decoder Digitale esterno, riuscirebbero a vedere i suddetti canali oppure avrebbero ugualmente problemi nella visione??
PS: L'antenna è funzionante, perchè gli altri televisori di casa visualizzano normalmente i canali che su questo tv non si vedono!
Grazie mille a tutti per l'aiutoSmart TV Full HD: SONY 49WE755
HDTV: Philips 42 PFL-7404H/12
Media Player:WD Tv Live HD - Set Top Box: Beelink Mini MX III II Consolle/BD Player: PS3 Slim 250 Gb + PS4 500 Gb - DVD Player: Philips DVP 3402 Home Theatre: ONKYO HT-S 3305 Cuffie: AKG 240 Studio - Cavi & Antenna: G&BL - PSN ID: GnimiJoe_
-
15-02-2010, 12:42 #2
E' sicuramente partito il tuner analogico. Direi che abbinando il tv con un decoder DTT (se c'è copertura del segnale), non dovresti avere più problemi.
Verifica la copertura.Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
15-02-2010, 12:49 #3
Ciao Dave e bentrovato
C' avevo pensato anch'io (per quel poco che ne posso sapere)...ora proverò a verificare la copertura e poi si vedrà!
Grazie milleSmart TV Full HD: SONY 49WE755
Media Player:WD Tv Live HD - Set Top Box: Beelink Mini MX III II Consolle/BD Player: PS3 Slim 250 Gb + PS4 500 Gb - DVD Player: Philips DVP 3402 Home Theatre: ONKYO HT-S 3305 Cuffie: AKG 240 Studio - Cavi & Antenna: G&BL - PSN ID: GnimiJoe_
-
15-02-2010, 12:57 #4
Tieni presente che, cmq, entro 2 anni (dipende dalla regione in cui vivono i tuoi) avrebbero dovuto cambiare tv o comprare un decoder...
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
15-02-2010, 14:30 #5
Advanced Member
Se non vuoi cambiare Tv per non spendere tanto.
Io ti consiglio il decoder digitale terrestre della united n. 9094, registra su chiavetta usb i programmi digitali, io ce l'ho, e costa sui 32/38 euro, facci un pensierino.
-
15-02-2010, 22:21 #6
Grazie mille della segnalazione tomalo...per l'appunto non saprei su quale orientarmi!!
Ho sentito parlare bene anche dei vari Telesystem e Humax, ma fondamentalmente mi serviva un decoder anche con presa scart (anche privo di funzione "recorder"), ma che garantisca una buona gestione/ricerca/visualizzazione dei canali.
PS: L'antenna è stata "digitalizzata" prima di Natale, quindi questo è l'unico punto certo.
Grazie a tuttiSmart TV Full HD: SONY 49WE755
-
16-02-2010, 07:34 #7
Advanced Member
Non voglio andare OT, dai un occhiata in giro e alle recensioni nel web e poi fai il tuo acquisto.
Io punterei su quello che ha un menu gestibile e facile da usare.