|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Sintonizzatore Tv x monitor al plasma
-
15-04-2004, 11:28 #1
Junior Member
Sintonizzatore Tv x monitor al plasma
Innanzitutto volevo salutare tutti i frequentatori del forum e chiedervi subito un consiglio, ho appena comprato un monitor al plasma 42" nec (dovrebbero consegnarmelo tra qualche giorno) vi chiedo se esiste in commercio un sintonizzatore tv con ricezione televideo da abbinare al monitor. Non vorrei usare il vcr per mancanza ovviamente del televideo. Grazie a tutti.
-
15-04-2004, 15:04 #2
Senior Member
guarda io ho avuto il tuo stesso problema,allora io ho mezzo risolto il problema con il ricevitore digitale terrestre,mezzo perchè ho preso il philips che non ha il televideo ma è un ottimo ricevitore,ha un televideo suo un po piu bello esteticamente ma ancora scarno,conto che appena il servizio prendera piede in maniera definitiva implementeranno un servizio migliore,in alternativa c'è ilnokia che ha un decoder televideo interno,pero da quello che sento è un qualcosa indietro agli altri anche se presumo che rilasceranno dei software che sistemeranno il tutto,ti dico digitale terrestre perche la qualita di quei pochi sint che avevo trovato faceva schifo
-
16-04-2004, 17:14 #3
Junior Member
maxwell
ciao maxwell, grazie per la risposta, volevo chiederti se i ricevitori digitali terrestri permettono anche la sintonizzazione dei tradizionali canali analogici. Grazie
-
17-04-2004, 08:39 #4
Senior Member
il philips dtr6600 che ho io no,pero mi sembra che il nokia lo possa fare,pero prendila come una notizia non certa, mi sembra di averlo letto daqualche parte quindi non ci metto la mano sul fuoco,certo da quello che so ,a livello di qualita di immagine comunque il digitale terrestre è buonissimo e non mi pare ci sia altro di analogo in giro.in più nel giro di poco vedrai prendera piede a pieno regime il servizio visto i milioni di euro che stanno investendo,e tieni presente che se sei in regola con l abbonamento rai te lo porti a casa con 150 euro in meno rispetto al costo pieno
-
18-04-2004, 16:22 #5
Senior Member
Re: Sintonizzatore Tv x monitor al plasma
marcodima ha scritto:
Innanzitutto volevo salutare tutti i frequentatori del forum e chiedervi subito un consiglio, ho appena comprato un monitor al plasma 42" nec (dovrebbero consegnarmelo tra qualche giorno) vi chiedo se esiste in commercio un sintonizzatore tv con ricezione televideo da abbinare al monitor. Non vorrei usare il vcr per mancanza ovviamente del televideo. Grazie a tutti.
Io ho risolto parzialmente con un decoder sat con teletext incorportato (il Jepssen 4000 PVR DA).
Ora la fujitsu ha fatto un sintonizzatore analogico con teletxt da collegare tramite vga. Purtroppo costa 499€! Dubito che sia compatibile on plasma di alre marche. Prova a chiedere alla Eurosound.
Comunque a quel prezzo io prenderei il jeppsen 8000 PVR da, ottimo televideo e registri alla grande su hard disk
-
19-04-2004, 09:43 #6
Senior Member
Da Mediaworld hanno questo ricevitore analogico e digitale terrestre insieme...
-
19-04-2004, 19:02 #7
Junior Member
Perchè non valuti la possibilita di usare come sintonizzatore un dvd-recorder della JVC DR-M10S, che ti fa da lettore dvd progressive scan pal doppia risoluzione, ha l'input firewire, e può registrare i programmi in caso di necessità.
Ciao Sossio
-
20-04-2004, 09:38 #8
Junior Member
Ho chiamato Nokia e mi hanno confermato che i loro dedoder sintonizzano anche canali analogici tradizionanali, ma non hanno ricezione teletext. In un negozio mi hanno consigliato lo STRONG 5050 o il SAMSUNG DTB-9401F, inoltre mi dicevano che i nokia hanno non pochi problemi di sintonizzazione e bugs vari.
Che ne pensate???
-
20-04-2004, 10:01 #9
Senior Member
Dimenticavo: il Sony RXG 5 inorpora un sintonizzator col televideo. e' l'unico dvd recorder ad averlo.
Ciao
-
27-04-2004, 11:21 #10
e considerare un piccolo htpc con scheda tv-televideo ? magari poi ti viene l'acquolina in bocca e.....
mario sae77a (ovviamente un alias) -:- eBay profile