Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Sintonizzatore Tv x monitor al plasma

Innanzitutto volevo salutare tutti i frequentatori del forum e chiedervi subito un consiglio, ho appena comprato un monitor al plasma 42" nec (dovrebbero consegnarmelo tra qualche giorno) vi chiedo se esiste in commercio un sintonizzatore tv con ricezione televideo da abbinare al monitor. Non vorrei usare il vcr per mancanza ovviamente del televideo. Grazie a tutti.

guarda io ho avuto il tuo stesso problema,allora io ho mezzo risolto il problema con il ricevitore digitale terrestre,mezzo perchè ho preso il philips che non ha il televideo ma è un ottimo ricevitore,ha un televideo suo un po piu bello esteticamente ma ancora scarno,conto che appena il servizio prendera piede in maniera definitiva implementeranno un servizio migliore,in alternativa c'è ilnokia che ha un decoder televideo interno,pero da quello che sento è un qualcosa indietro agli altri anche se presumo che rilasceranno dei software che sistemeranno il tutto,ti dico digitale terrestre perche la qualita di quei pochi sint che avevo trovato faceva schifo

maxwell

ciao maxwell, grazie per la risposta, volevo chiederti se i ricevitori digitali terrestri permettono anche la sintonizzazione dei tradizionali canali analogici. Grazie

il philips dtr6600 che ho io no,pero mi sembra che il nokia lo possa fare,pero prendila come una notizia non certa, mi sembra di averlo letto daqualche parte quindi non ci metto la mano sul fuoco,certo da quello che so ,a livello di qualita di immagine comunque il digitale terrestre è buonissimo e non mi pare ci sia altro di analogo in giro.in più nel giro di poco vedrai prendera piede a pieno regime il servizio visto i milioni di euro che stanno investendo,e tieni presente che se sei in regola con l abbonamento rai te lo porti a casa con 150 euro in meno rispetto al costo pieno

Re: Sintonizzatore Tv x monitor al plasma

marcodima ha scritto:
    Innanzitutto volevo salutare tutti i frequentatori del forum e chiedervi subito un consiglio, ho appena comprato un monitor al plasma 42" nec (dovrebbero consegnarmelo tra qualche giorno) vi chiedo se esiste in commercio un sintonizzatore tv con ricezione televideo da abbinare al monitor. Non vorrei usare il vcr per mancanza ovviamente del televideo. Grazie a tutti.
    ciao ho già postato diverse volte per cercare di risolvere questo problema con il mio plasma fujitsu. Nessun risultato, non esistono.
    Io ho risolto parzialmente con un decoder sat con teletext incorportato (il Jepssen 4000 PVR DA).
    Ora la fujitsu ha fatto un sintonizzatore analogico con teletxt da collegare tramite vga. Purtroppo costa 499€! Dubito che sia compatibile on plasma di alre marche. Prova a chiedere alla Eurosound.

Comunque a quel prezzo io prenderei il jeppsen 8000 PVR da, ottimo televideo e registri alla grande su hard disk

Da Mediaworld hanno questo ricevitore analogico e digitale terrestre insieme...

Perchè non valuti la possibilita di usare come sintonizzatore un dvd-recorder della JVC DR-M10S, che ti fa da lettore dvd progressive scan pal doppia risoluzione, ha l'input firewire, e può registrare i programmi in caso di necessità.

Ciao Sossio

Ho chiamato Nokia e mi hanno confermato che i loro dedoder sintonizzano anche canali analogici tradizionanali, ma non hanno ricezione teletext. In un negozio mi hanno consigliato lo STRONG 5050 o il SAMSUNG DTB-9401F, inoltre mi dicevano che i nokia hanno non pochi problemi di sintonizzazione e bugs vari.
    Che ne pensate???

Dimenticavo: il Sony RXG 5 inorpora un sintonizzator col televideo. e' l'unico dvd recorder ad averlo.
    Ciao

e considerare un piccolo htpc con scheda tv-televideo ? magari poi ti viene l'acquolina in bocca e.....

mario sae77a (ovviamente un alias) -:- eBay profile

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •