Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Fine produzione LCD ?

Fine produzione LCD ?

Ciao a tutti,

pongo questo quesito ai più preparati:

qualche giorno fa mi sono recato presso un centro di grande distribuzione elettronica etc etc. per iniziare a trattare l'acquisto di un nuovo TV per il mio salotto, leggendo un po' qui sul forum mi stavo orientando su di un LCD Samsung B750 a scapito dei nuovi LCD LED sempre della Samsung che giudico, sempre raccogliendo le varie opinioni sul forum, ancora un po' acerbi.....
    Con mio grande stupore il venditore, che mi sembrava una persona ferrata in materia visto che ha risposto e trattato argomenti tecnici in dettaglio, mi dice che il Samsung B750 non arriverà più perche ormai fuori produzione come del resto tutti gli LCD non LED. Sosteneva infatti che i classici LCD nel giro di un anno piu o meno saranno fuori produzione e solo i LED e i PLASMA saranno sul mercato.
    Potete immaginare, tutte le mie ricerche e orientamenti si sono stravolti e ora non so che fare.

Questa teoria è effettivamente vera o un bufala colossale?
    Ciao e grazie in anticipo

Gli LCD sono sempre LCD. La retroilluminazione sugli LCD sta effettivamente transitando da lampade CCFL a LED.

Ci saranno ancora, quindi, plasma e LCD. I LED hanno indubbi vantaggi rispetto alle lampade CCFL, ma dipende da come vengono utilizzati.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Si infatti Liquid Crystal Display rimangono ma con tecnologia a LED, si parlava appunto della fine di produzione degli LCD per come li abbiamo conosciuti prima dell'avvento della tecnologia LCD LED.
    Qui sta il punto.
    Chiaro che se uno come me sta per acquistare un "vecchio" LCD comincia ad avere pi di un dubbio su cosa prendere.
    Ciao e grazie

Un venditore che punta a tutti i costi a venderti la TV retroilluminata con i Led è tutto fuorchè esperto, semmai un palancaio...
    Detto questo i LED stanno sì diventando la normalità (per la scomparsa totale degli LCD tradizionali forse dovremmo aspettare il 2011) ma il TV in oggetto non verrà più messo in negozio semplicemente perchè sono già stati fatti gli ordini delle novità in arrivo tra un mese massimo e il modello verrà soppiantato.

Ma questi commessi hanno visto quante TV LCD hanno ancora in magazzino e in esposizione?
    TV: TOSHIBA 32RV685D BDplayer: Panasonic DMP-BD60 Console: Nintendo Wii, retroconsoles sega megadrive, sega saturn, nintendo 64

Dunque alla fine conviene prenderlo o no LCD Samsung B750 o è meglio andare su un LED.
    Non vorrei acquistare qualcosa che dopo un anno è vecchio.
    Ciao

Qualunque cosa dopo un anno risulta vecchio, anche gli attuali lcd led di samsung sono vecchi rispetto a quelli che usciranno tra qualche mese...quindi se per te quel tv è quello che attualmente rispecchia di più le tue esigenze e i tuoi occhi hanno gradito la sua visione..allora vai verso quella direzione, altrimenti se puoi aspettare e vedere i nuovi modelli e poi fare la scelta finale è un altro discorso!

se non hai assoluta urgenza temporeggia un po', da marzo in poi escono tutti i nuovi modelli...
    ... e no, non comprerei quei tv a led; nei centri commerciali fanno una gran scena, ma ho provato con calma in casa di amici e imho non vale il prezzo, sempre imho, ripeto

Non ho fretta posso temporeggiare in attesa del digitale terrestre, avevo anche addocchiato il Samsung B650 che è 100Hz invece di 200Hz chiaro che sono modelli non nuovi dunque anche il prezzo è piu basso.
    Grazie a tutti intanto

...già, scusate l'intromissione! Anch'io ero interessato per la serie B650 o B750 e ho vericato che ormai è prossima l'uscita, online ce già, dei nuovi modelli F86BD - A856

@ sgabbacchio

mi pare siano serie vecchie quelle che citi, quindi verifica per bene le sigle dei nuovi modelli

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •