|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Aiuto montaggio staffa a muro per tv lcd
-
12-01-2010, 01:23 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2010
- Messaggi
- 13
Aiuto montaggio staffa a muro per tv lcd
Ciao a tutti,
sono un neo iscritto, ma vi seguo già da tempo.
Innanzitutto complimenti per il calibro tecnico di tutti voi, leggere i vostri post è molto formativo!
Venendo a noi, mi sono imbarcato nella "megalomane" impresa di fissare a muro il mio tv sharp 42 pollici, ormai di qualche annetto. Come staffa la scelta è ricaduta sul meliconi lcd35, che secondo quanto detto dalla descrizione ufficiale, è compatibile col mio modello.
Apro la confezione, prendo le misure, segno la posizione dei fori, buco con il trapano, infilo gli stop (ovviamente non senza problemi essendo tutt'altro che portato con il fai da te), ed inizio ad avvitare le viti per fissare la piastra, e qui arrivano i dolori;
dopo pochi giri di cacciavite, la vite era praticamente bloccata, motivo per cui decido di usare un giravite elettrico, risolvendo inizialmente la situazione. Dopo poco per il giravite inizia a girare a vuoto distruggendo l'impanatura della vite, inutile dirvi il senso di angosci dopo aver ripetuto questa cavolata per tutte le viti!
Ora la situazione è questa, 3 viti spanate, di cui una sembra aver fatto presa sulla lamina, mentre le altre distano 2-3 mm dalla stessa, e sono completamente bloccate.
Apro questo thread per chiedervi consigli su come uscire da questa situazione. io avevo pensato a queste:
1) tentare di martellare la vite per farla entrare quel tanto che basta (ma ho paura che poi la vite n faccia più presa sullo stop, facendo crollare la tv a terra), voi che dite?
2) svitare in qualche modo le viti (datemi consigli vi prego) e ricominciare cambiando gli stop, ma al momento nn so proprio come tirarle fuori
3).... consigliatemi voi!!!
Vi prego aiutatemi!!!!
-
19-01-2010, 20:17 #2
Junior Member
- Data registrazione
- Nov 2009
- Messaggi
- 9
La piastra al muro deve essere fissata bene altrimenti il televisore va giù.
Il metodo è abbastanza semplice, serve un cacciavite e un paio di pinze
Fai leva con il cacciavite tra la piastra e il muro e con la pinza cerca di svitare le viti.
Dopo estratta la piastra e se non vuoi fare altri buchi sul muro, compra nuovi tasselli (penso che quelli in dotazione alla piastra siano da 9), se il buco è un pò lento prova a metterci un pezzetto di legno con un pò di nastro intorno al tassello oppure prova con un tassello di misura piu grande.
Buon lavoro