|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Lo spauracchio del dead pixel
-
25-12-2009, 19:32 #1
Member
Lo spauracchio del dead pixel
Ciao a tutti, vi sottopongo alcune domande su quella che credo sia la peggiore sciagura che possa capitare a chi spende migliaia di euro e dopo poche settimane o mesi si trova 1 o più dead pixel sul tv.
Come si comportano le varie marche -tv in caso di dead pixel? E' possibile avere un elenco così da scegliere in futuro solo le marche più virtuose (es. sostituzione tv anche con 1 dead pixel)?
Se la tv non è in garanzia, ci si deve tenere l'apparecchio o è possibile la riparazione a prezzi umani?
E' vero che i plasma soffrono meno di questo problema?
Vi è mai capitato di avere dead pixel? Che avete fatto?
E' un problema talmente grave da sconsigliare di acquistare tv molto care per non suicidarsi in caso di dead pixel?
Grazie a chi vorrà chiarirmi le ideeUltima modifica di antoben; 27-12-2009 alle 08:55
-
29-12-2009, 13:13 #2
Advanced Member
I plasma non soffrono del dead pixel, o meglio sarebbe dire che i plasma difficilmente ne soffrono, è tutta un altra tecnologia.
Io sò che la Samsung se ti si brucia almeno 3 pixel ti copre 5 anni di garanzia, e ti da un buono acquisto di mille euro.
Bisogna dire che se si brucia un solo pixel, farai molta fatica ad accorgertene, certo da fastidio come diffetto.
Io credo che la riparazione non esiste, troppo complicato e non ne vale la pena. Troppo costoso smontare tutto.
La samsungn preferisce rientrare il tuo TV diffettoso e darti un risarcimento.
-
05-01-2010, 15:26 #3
Member
Originariamente scritto da tomalo
se vedi ad esempio la discussione sul panasonic g10 almeno 3 utenti dichiarano di avere pixel bruciati...
sarebbe interessante avere una foto di uno schermo con un pixel bruciato per capire quanto è grave il prolema...