Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

900/1000€ per il nuovo televisore: quale?

Buonasera a tutti!
    Vi spiego subito il mio...dilemma: l'acquisto del nuovo televisore.
    Ho provato a leggere le cartelle, ma più le leggo e...più mi perdo.
    L'uso che farò del televisore è prevalentemente televisivo, un pò di giochi e un pò di DVD.
    Le mie conclusioni sono il Panasonic G10 (789 €) e il Sony W5500 (poco più di 800€) però rimango nell'indecisione, non mi è mai successo di scegliere qualcosa e aver paura che la scelta non sia la giusta, bah forse è l'età!
    Ho capito che il tv deve avere una frequenza di almeno 100hz per evitare l'effetto scia, ma le altre cose mi possono servire o per il mio tipo di utilizzo sono superflue? E quindi posso risparmiare?
    Accetto consigli anche su altri modelli e altre marche.
    Spenderei al massimo (se serve) fino a 1000€
    Nella mia ignoranza...ho visto dei Philips con una retroilluminazione (ambilight) che mi ha...attratto, è uno specchietto per le allodole o una cosa valida?
    DIMENTICAVO 40-42 POLLICI

i due modelli che hai "puntato" imho sono entrambi molto buoni, specie poi a quei prezzi!
    Si parla bene anche dei Philips di ultima generazione, quelli con lo 04 finale, per intenderci.

Io rispetto agli LCD preferisco la resa dei plasma, più naturale e "cinematografica", quindi andrei di Pana.

Se non prevedi di usare sorgenti Full HD (Blu-ray, PS3) sarebbe meglio un HD ready come l'X10 http://www.trovaprezzi.it/prezzo_tel...sma_42x10.aspx
    Col tuo budget se hai tre metri o più dal punto di visione vai sul 50" http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb

quei modelli che hai scelto sono si ottimi tv ma fratelli minori dei più blasonati panasonic v10 e sony z5500, l'effetto scia non viene dai 100 hz ma è tipico degli lcd che hanno un tempo di risposta pixel molto più alto rispetto ai plasma, visto il budget puoi alzare il tiro del panasonic al g15 ma io sforerei di qualcosa acquistando online o il v10 o lo z5500.
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

Tu mi consigli l'hd ready, ok, ma un domani con il digitale terrestre va bene? Poi un domani che guarderò trasmissioni in hd full con l'hd ready cosa succederà?
    Come distanza ho 4.20 mt. da parete divano a parete televisore, considera che a oggi abbiamo un tv molto più piccolo, non ti sembra esagerato un 50"? O è solo una mia impressione?

da 4.20 dovresti anadare oltre i 60" per vedere differenza fra un HD ready e un Full HD, per cui a quella distanza l'occhio umano non percepisce alcuna differenza fra 1080 linee e 720 linee e pertanto puoi tranquillamente prendere un HD ready.

Citazione Originariamente scritto da HIGHLANDER99
    Tu mi consigli l'hd ready, ok, ma un domani con il digitale terrestre va bene? Poi un domani che guarderò trasmissioni in hd full con l'hd ready cosa succederà?
    Come distanza ho 4.20 mt. da parete divano a parete televisore, considera che a oggi abbiamo un tv molto più piccolo, non ti sembra esagerato un 50"? O è solo una mia impressione?
    A parte che le trasmissione per ora in HD sono trasmesse a 720p o 1080i (come sky). Le trasmissioni a 1080p per ora credo manco esistano e non solo per ora (troppa banda richiesta).
    Poi se la distanza è così alta manco ti devi far problemi hd/full hd come ha già detto digitalkey

[...] ma un domani con il digitale terrestre va bene? Poi un domani che guarderò trasmissioni in hd full con l'hd ready cosa succederà? [...]
    si vedrà bene, esattamente come oggi: non vedo cos'altro dovrebbe succedere... e poi cosa avverrà in futuro non è prevedibile, specie nel campo dell'elettronica di consumo. Se cambia standard, metti un decoder e sei a posto, tanto tra qualche anno il decoder esterno dovremo metterlo comunque, visto che il digitale terrestre passerà al DVB-T2

Il pannello full hd viene sfruttato al meglio solo con sorgenti full hd 1080p, quindi player blu-ray e ps3, come detto nel precedente post.

La tv hd è 1080i, non 1080p

La tua distanza di visione a oltre 4 metri è stra-eccessiva per cogliere appieno le differenze in termini di definizione tra un pannello 42" full e un hd ready. Se vogliamo andare per il sottile, anche il 50" full hd sarebbe piccolo con segnali hd 1080p in ingresso.
    Ma il presupposto di base è sempre e comunque che le sorgenti siano full hd 1080p.

Comunque il mio è un semplice consiglio spassionato, alla fine ognuno coi propri soldini fa come meglio crede l'importante imho è scegliere secondo i propri gusti, possiblmente dopo aver visto e provato i prodotti di persona.
    ciao
    Ultima modifica di rosmarc; 22-12-2009 alle 10:58

ti ricordo che il digitale terrestre è al 99% in sd e solo qualche canale in hd, di trasmissioni fullhd non se ne parla proprio perchè l'hd che c'è e 1080i che vedresti benissimo anche con un hdready, il fullhd si fa preferire solo in ambito blu ray dove si nota la differenza con un hdready, per la tua distanza di visione il 50 è pure piccolo ma visto che vieni da un formato mini e hai timore di vederlo grande valuta tu se è meglio un 42 o un 50 ma dal forum sale una sola voce: 50 pollici.
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

E' vero che il 99% dei canali è SD però già ora, con lo switch-off, i maggiori canali sono HD (seppur interlacciato) e quindi, a brevissimo, la visione diventerà per larga parte quasi-HD dato che si tratta dei canali nettamente più visti (Rai1, Canale5, Italia1, La7 e, a breve, gli altri che mancano). Cmq, nello specifico, secondo me, se la distanza è sui 4m allora vale tutto quello detto finora riguardo l'inutilità del full-hd, quindi sono d'accordissimo con voi.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •