|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: non tutte le diagonali sono .... idonee?
-
22-12-2009, 14:35 #1
non tutte le diagonali sono .... idonee?
...questo è quello che ho sentito in un c.c., detto da un commesso ad un (potenziale) acquirente il quale chiedeva un 37 pollici (led).
Al che, il commesso (che mi è sembrato preparato, almeno sulle questioni che mi erano note) ha caldamente sconsigliato al cliente l'acquisto di un 37 in quanto "non è una diagonale adatta per i 16:9"; mi sono intromesso ed ho chiesto cosa ne pensasse allora delle diagonali 40: lui, storcendo il naso, ha sentenziato che, si' è meglio del 37 ma non è l'ideale.
Non ho voluto approfondire e giro invece il quesito a voi:
come da titolo!
-
22-12-2009, 14:37 #2
No comment...
Ma gli fanno un corso a questi commessi o è tutta farina del loro sacco?Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
22-12-2009, 14:38 #3
La diagonale è, appunto, una "diagonale": una linea retta che unisce due punti (i vertici degli angoli opposti, nel caso di un rettangolo).
Quello che (eventualmente) conta è la proporzione tra i due lati: la quale proporzione (rapporto tra le due misure) può più o meno avvicinarsi a quei valori tipici dei formati cinematografici (1,85:1, 2,35:1, etc).
Forse parlava di dimensioni?
-
22-12-2009, 14:40 #4
imho il commesso ha detto una notevole fesseria. Uhm, strano, però
La diagonale di uno schermo va valutata in funzione della distanza di visione.
Eventuali problematiche di carattere tecnico su un particolare taglio del pannello, in tal caso 37", potrebbero riguardare qualche singolo modello: sono teoricamente possibili, ma non così frequenti.
Quanto invece al rapporto d'aspetto, per tutti i tv con bollino hd ready è 16:9, quindi non vedo perché non dovrebbe andar bene per le trasmissioni widescreen...
-
22-12-2009, 14:49 #5
Appunto...
-
22-12-2009, 14:51 #6
scusa mod, temo di aver ripetuto in sostanza il tuo post, ma è che abbiamo scritto in contemporanea
-
22-12-2009, 14:51 #7
il commesso ha parlato di "diagonale":
il 37 pollici non va bene perchè taglia sopra e sotto
il 40 mah.....
ideale 42, giuste proprzioni.
Così ha sentenziato!
-
22-12-2009, 14:54 #8
Ripropongo il quesito:
Ma gli fanno un corso a questi commessi o è tutta farina del loro sacco?Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
22-12-2009, 15:01 #9
Advanced Member
Poteva avere una propria logica se avesse parlato di dimensioni dello schermo (ad es. per la godibilità di un bel film a mo' di cinema) ma la proporzione è sempre quella per qualsiasi taglio.
Diciamo che la geometria non è il suo forte.
-
22-12-2009, 15:36 #10
Originariamente scritto da mariorenz
-
22-12-2009, 15:39 #11
Non c'è molto da chiarire...più grande è e meglio è (la classica scoperta dell'acqua calda)...
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
-
22-12-2009, 16:33 #12
tutto chiaro, grazie.