Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Samsung B8000, scelta sbagliata?

Pochi mesi fa ho acquistato il B8000 nella sua versione da 40" ma adesso penso di aver fatto la scelta sbagliata...
    Dopo aver letto recensioni mirabolanti e pareri di possessori entusiasti pensavo che non potevo fare una scelta migliore ma la realtà dei fatti è ben diversa e purtroppo a mio discapito mi vedo "costretto" a cambiare televisore dopo aver speso una cifra non indifferente.

Allora diciamo subito che la visione di materiale in HD con questo televisore è davvero ottima e anche con segnali SD soprattutto dopo l'ultimo aggiornamento il livello raggiunto è davvero eccellente!

Allora cos'è che non va?
    Ve lo spiego subito:

1. Spurie
    Questa cosa è davvero fastidiosa. Chiazze chiare che partono dalla base del televisore verso il centro sono visibili nelle scene scure o buie e si notano anche in scene abbastanza illuminate se ad esempio un personaggio in primo piano indossa abiti scuri o neri.
    Vedere ad esempio "Il cavaliere Oscuro" in queste condizioni è drammatico vi basti pensare che benchè mi sia piaciuto non l'ho acquistato per i citati problemi questo dovrebbe farvi capire quanto gravi questo difetto nella visone di un film, figuriamoci se provassi a guardare Sin City..
    Ma il problema purtroppo va anche oltre ed è visibile parecchio anche nelle partite di calcio dove un unico colore dominante (in questo caso il verde del campo da gioco) "scorre" sotto l'effetto della telecamera mettendo in evidenza zone di illuminazione contrastanti sullo schermo dovuto appunto alle spurie, non vi dico il fastidio.

2. Angolo di visione
    Pessimo, orizzontalmente penso non superiamo i 90° verticalmente la situazione è ancora peggiore.
    L'angolo di visone è così scadente che devo modificare addirittura il livello del nero quando guardo ad esempio SkY in posizione decentrata.
    Penoso.

3. 200Hz
    Trovare i giusto setting è compito arduo, dopo mille prove ho trovato i parametri corretti ma l'immagine tende ad essere troppo accelerata rispetto al normale e in alcuni casi appaiono delle vibrazioni sconcertanti dovute probabilmente a difficoltà nell'elaborare i riquadri aggiuntivi.
    Se si disattiva l'immagine perde profondità e si perdono dettagli e le immagini corrono su schermo come se il pannello avesse un tempo di risposta di 100ms.
    Bruttissima cosa...

4. Input Lag
    Praticamente ingiocabile con i giochi musicali tipo Rock Band o Boom Boom Rochetz, al limite del giocabile Gears of War o Modern Warfare.
    Insomma l'unica possibilità è attivare la modalità "Gioco" dove tutto si risolve ma a scapito della qualità visiva che decade davvero di tanto in questa modalità.

Non lo so se sono io o cosa ma tutti questi difetti non riesco davvero a tollerarli e adesso non voglio più sbagliare.

Pioneer KURO KRP-500A questa è la scelta che vorrei fare.
    Basta LCD... probabilmente non fanno per me...

Potreste farmi un minimo di riassunto su pregi e eventuali difetti del Pio?

Grazie a tutti

Il KRP lo trovi ancora in garanzia Italia?
    Perché sono finiti da fine maggio nei magazzini pioneer.
    Il tuo budget a quanto ammonta?
    Nicola Zucchini Buriani

Forse si trova ancora qualche plasma 5090 o no?

Il KRP ne ho trovato uno con garanzia Europa a 4000 euro circa.
    Il budget è questo

Tra i difetti hai dimenticato di menzionare l'auto-dimming non disinseribile.
    Purtroppo sono difetti arcinoti e qualcuno su un altro thread mi accusava di 'visionario' quando gliel'ho esposti.
    Anch'io ero affascinato dal LED Samsung ma dopo che mio fratello ne ha provati 2 a casa sua (LED 46B7000) io sono tornato sul Pioneer e mio fratello mi ha seguito a ruota.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

I 5090 sono i primi ad essere stati dismessi.
    Ho anche fortissimi dubbi su tanti che vendono ancora i KRP: temo che una buona parte dichiari la garanzia Italia senza poterla offrire assolutamente (non sarebbe esattamente la prima volta).
    Ad ogni modo un KRP a 4000€ con garanzia europa, non so se riuscirei a comprarlo (carissimo e con copertura al minimo storico).
    Nicola Zucchini Buriani

Peccato, fino a non molte settimane fa, c'era un bel plasma 5090 a 1999 euro in esposizione al mw di parma. Credo però che fosse quello in esposizione e non so di preciso da quanto tempo fosse lì (però non credo da molto).

Se era un 5090 senza H, era vecchio di mesi (e francamente un plasma in esposizione in un centro commerciale non lo toccherei neanche con un bastone).
    Nicola Zucchini Buriani

No, era quello con la H, sono sicuro, ricordo con l'ausilio della memoria fotografica. Infatti, anche a me farebbe paura.. anche se forse non era lì da molto.

Ne dubito: non lo avrebbero svenduto a così poco.
    Nicola Zucchini Buriani

Infatti.. io l'ho visto esposto per tre-quattro settimane offerto a 2499, poi hanno abbassato a 1999 e dopo un paio di settimane è sparito. In effetti, l'hanno abbastanza svenduto quindi magari era da un'altra parte che non avevo notato già da un po' o in altro mw o chissà cosa..

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    I 5090 sono i primi ad essere stati dismessi.
    Ho anche fortissimi dubbi su tanti che vendono ancora i KRP: temo che una buona parte dichiari la garanzia Italia senza poterla offrire assolutamente (non sarebbe esattamente la prima volta).
    Ad ogni modo un KRP a 4000€ con garanzia europa, non so se riuscirei a comprarlo (carissimo e con copertura al minimo storico).
    Cosa intendi con "copertura al minimo storico"?

Io ho puntato su questo perchè penso sia attualmente il miglior televisore in commercio altrimenti potrei stare sul Panasonic v10 che dite di fare?

Pioneer ti riconosce 1 anno di garanzia, non a domicilio, stop, se dal secondo anno si rompe qualcosa, paghi la riparazione a prezzo pieno.
    Nicola Zucchini Buriani

5090H visto in esposizione la settimana scorsa, con altoparlante inferiore, vicino a Pordenone.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Grazie a tutti dei consigli e dei suggerimenti, alla fine sono riuscito a trovare il Pio KRP-500A e non me lo sono lasciato sfuggire

Ma sta cosa del rodaggio sui plasma è davvero da fare, se sì come?
    E io che gioco molto devo adottare qualche accorgimento?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •