|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: consiglio tv per pc
-
16-12-2009, 05:50 #1
Member
consiglio tv per pc
salve, dato che vedo la tv con una chiavetta pinnacle ma è molto problematico (telecomando che si blocca, obbligo di tenere il pc acceso per vedere la tv etc) devo acquistare un tv lcd da usare sia come monitor che per vedere la tv. Ho letto svariate discussioni in giro per la rete, e c'è chi dice che meglio utilizzare un monitor tv, chi dice che i monitor tv li vedi solo bene se sei di fronte, che sono molto scuri, chi dice che tra monitor tv e tv lcd non cambia niente i secondi si possono usare tranquillamente anche per pc, vorrei avere un consiglio da voi. dato che come premesso vedo la tv con una chiavetta pinnacle e già per le mie esigenze la qualità non è male, va bene se compro un tv lcd 19" che ho trovato a un buon prezzo (149 euro) oppure meglio se prendo un monitor tv? in definitiva cosa cambierebbe in sostanza tra le due alternative? un'ultima domanda, anche per i tv lcd c'è il tasto source sul telecomando per passare da una modalità all'altra ed è veloce la cosa?
grazie mille a chi mi aiuterà a far chiarezzaUltima modifica di francoisk; 16-12-2009 alle 06:29
-
16-12-2009, 08:05 #2
Io ho preso da poco un Samsung Syncmaster 933HD (19'' HD Ready con decoder DTT HD) e devo dire che non è malaccio....pagato 199 €.
Per rispondere alle tue domande, di solito la differenza sostanziale fra un tv ed un monitor tv è la risoluzione nativa del pannello (le tv di solito hanno risoluzione 1366x768 o 1920x1080, mentre i monitor tv li trovi a risoluzioni 1440x900 o 1680x1050)....niente di eclatante come vedi...
Naturalmente anche nei tv LCD c'è il tasto source...Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
16-12-2009, 18:55 #3
Senior Member
salve un informazione su puo usare il samsung b 8000 come monitor pc.... (anche per giocare ecc)
-
16-12-2009, 19:43 #4
Member
Originariamente scritto da Dave76
ciao, e grazie della risposta
ho preso un innohit 22". l'ho pagato 180 euro, ma già sono intenzionatoa riportarlo indietro...
l'audio del tv non si sente in modalità monitor, quando va in modalità scrrensaver, esce la scritta nessun segnale, sul cartello pubblicitario c'era scritto contrasto 10000:1 ma pare che sia 3000:1 (nella documentazione non c'è scritto) penso che meglio aggiungere qualche decina di euro e prendere un monitor tv lg, tu cosa dici?
Ultima modifica di Dave76; 17-12-2009 alle 07:56
-
17-12-2009, 07:57 #5
Dico che sarebbe una scelta saggia...
@Hitman
Perchè non lo chiedi sul thread ufficiale del B8000?Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)