Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: consiglio tv per pc

consiglio tv per pc

salve, dato che vedo la tv con una chiavetta pinnacle ma è molto problematico (telecomando che si blocca, obbligo di tenere il pc acceso per vedere la tv etc) devo acquistare un tv lcd da usare sia come monitor che per vedere la tv. Ho letto svariate discussioni in giro per la rete, e c'è chi dice che meglio utilizzare un monitor tv, chi dice che i monitor tv li vedi solo bene se sei di fronte, che sono molto scuri, chi dice che tra monitor tv e tv lcd non cambia niente i secondi si possono usare tranquillamente anche per pc, vorrei avere un consiglio da voi. dato che come premesso vedo la tv con una chiavetta pinnacle e già per le mie esigenze la qualità non è male, va bene se compro un tv lcd 19" che ho trovato a un buon prezzo (149 euro) oppure meglio se prendo un monitor tv? in definitiva cosa cambierebbe in sostanza tra le due alternative? un'ultima domanda, anche per i tv lcd c'è il tasto source sul telecomando per passare da una modalità all'altra ed è veloce la cosa?

grazie mille a chi mi aiuterà a far chiarezza
    Ultima modifica di francoisk; 16-12-2009 alle 06:29

Io ho preso da poco un Samsung Syncmaster 933HD (19'' HD Ready con decoder DTT HD) e devo dire che non è malaccio....pagato 199 €.

Per rispondere alle tue domande, di solito la differenza sostanziale fra un tv ed un monitor tv è la risoluzione nativa del pannello (le tv di solito hanno risoluzione 1366x768 o 1920x1080, mentre i monitor tv li trovi a risoluzioni 1440x900 o 1680x1050)....niente di eclatante come vedi...
    Naturalmente anche nei tv LCD c'è il tasto source...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

salve un informazione su puo usare il samsung b 8000 come monitor pc.... (anche per giocare ecc)

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Io ho preso da poco un Samsung Syncmaster 933HD (19'' HD Ready con decoder DTT HD) e devo dire che non è malaccio....pagato 199 €.

ciao, e grazie della risposta

ho preso un innohit 22". l'ho pagato 180 euro, ma già sono intenzionatoa riportarlo indietro...

l'audio del tv non si sente in modalità monitor , quando va in modalità scrrensaver, esce la scritta nessun segnale, sul cartello pubblicitario c'era scritto contrasto 10000:1 ma pare che sia 3000:1 (nella documentazione non c'è scritto) penso che meglio aggiungere qualche decina di euro e prendere un monitor tv lg, tu cosa dici?
    Ultima modifica di Dave76; 17-12-2009 alle 07:56

Dico che sarebbe una scelta saggia...

@Hitman
    Perchè non lo chiedi sul thread ufficiale del B8000?
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •