|
|
Risultati da 16 a 26 di 26
-
06-12-2009, 22:06 #16
Lascia stare gli LCD, se vuoi il top dei top fatti regalare il PIONEER KURO,sicuramente non hanno un costo contenuto ma ti ripagano con una qualita' da favola.....entrare nel mondo pioneer significare entrare nell'eccellenza e nella perfezione
-
07-12-2009, 09:14 #17
@redbaron79
Fai attenzione, quelle operazioni le devi fare non con la larghezza dello schermo ma bensì con la misura della diagonale.TV:PIONEER Kuro 5090H GIRADISCHI:TECHNICS 1210+Isonoe foot+FunkFirm Achromat 1200 TESTINA:BENZ MICRO Ace PLAYER:OPPO BDP-83 SE DAC:dCS Delius AMPLI 2ch:ENSEMBLE EVOCCO SPEAKERS: GENESIS G7.1fCavi:KIMBER KABLE 4vs, Timbre, DV-30- FABER'S CABLE Level 2 (alim.)Consolle:Wii Black
-
07-12-2009, 15:07 #18
Member
Originariamente scritto da digital70
Mi è stato detto che i Pioneer stanno andando fuori produzione...
Se riesco a trovarlo e il budget dei testimoni è pari al costo del Pioneer, senza dubbio....altrimenti?? Panasonic??
46'' o 50'' ??
OK...no LCD....si al plasma!!
@tony76
avevo letto che la misura bisogna farla con la larghezza e non la diagonale???
Ok OK rifaccio i calcoli... eh eh eh eh eh
-
07-12-2009, 16:40 #19
Però non stare ad impazzire per quattro pollici o per qualche centimetro di visione.
Come avrai notato dalle tabelle, la distanza minima di visione varia anche dal tipo di materiale che si guarda.
Per la tua situazione prendi assolutamente il 50".
Così mentre ti sposi e ti arriva il "regalino", per fine 2010 circa ti troverai a scrivere che sei triste perché il tuo 50" ti sembra piccoloTV:PIONEER Kuro 5090H GIRADISCHI:TECHNICS 1210+Isonoe foot+FunkFirm Achromat 1200 TESTINA:BENZ MICRO Ace PLAYER:OPPO BDP-83 SE DAC:dCS Delius AMPLI 2ch:ENSEMBLE EVOCCO SPEAKERS: GENESIS G7.1fCavi:KIMBER KABLE 4vs, Timbre, DV-30- FABER'S CABLE Level 2 (alim.)Consolle:Wii Black
-
07-12-2009, 22:01 #20
Member
Ok...andata per il 50''
Mi rimane da decidere marca e modello...
Su un sito noto per le sue recensioni in inglese che non cito perchè ancora mi devo leggere il regolamento di questo foruminserendo i pollici e per cosa devo usare il televisore mi escono tre modelli:
1- Pioneer PDPLX5090 Plasma TV
2- Panasonic TXP50V10 Plasma TV
3- Panasonic TXP50G10 Plasma TV
Sperando che i testimoni non facciano passare troppo tempo, che ne pensate di questi tre modelli??
Ovviamente se il budget non è idoneo per il Pioneer andrò sul Panasonic (anche se un "uccellino" via messaggi privati mi ha sconsigliato il Panasonic consigliandomi il Toshiba SV685D che è led local dimming da 46'')
-
07-12-2009, 22:50 #21
Se trovi un pioneer italiano, vai su quello SUBITO
.
Per i pana, dipende dall'utilizzo: i limiti dell'elettronica ci sono, su sorgenti interlacciate.Nicola Zucchini Buriani
-
08-12-2009, 15:20 #22
@redbaron79
Ho riletto il tuo primo post, ed effettivamente se quel "programmi tv" che citi, occupa una bella percentuale del tuo materiale di visione, con Pana non potresti essere del tutto soddisfatto, come appunto suggerito da Onslaught.TV:PIONEER Kuro 5090H GIRADISCHI:TECHNICS 1210+Isonoe foot+FunkFirm Achromat 1200 TESTINA:BENZ MICRO Ace PLAYER:OPPO BDP-83 SE DAC:dCS Delius AMPLI 2ch:ENSEMBLE EVOCCO SPEAKERS: GENESIS G7.1fCavi:KIMBER KABLE 4vs, Timbre, DV-30- FABER'S CABLE Level 2 (alim.)Consolle:Wii Black
-
24-12-2009, 11:49 #23
Member
Una domanda a bruciapelo...
Non c'è un metodo valutativo univoco, dove leggendo alcune caratteristiche ritenute importanti ai fini qualitativi (tipo contrasto, tecnologia, risoluzione e/o tempo di risposta e cose simili) si riesce a capire se un televisore è buono o no??
Sinceramente c'è chi dice che una marca/modello è buona, poi magari giri l'angolo e trovi un altro che ti dice che la stessa marca/modello di prima fa schifo....nei centri commerciali, dove è possibile vedere una marea di modelli, gli stessi televisori o non vengono "tarati" o cercano di ingannare la visione aumentando di molto i valori (detto da un rappresentante della Samsung!!!!) in maniera tale che i probabili acquirenti possano dire "iiii come si vede beneeee"...nei negozietti di quartiere si riesce a capire qualcosa in più, però i modelli son pochi e sono già andato da uno e alla seconda volta che mi sono affacciato mi ha detto "allora convinto?? lo prendi??" e io gli ho risposto "no infatti son passato a vedere se avevi altri modelli" e lui sorridendo mi ha detto "dai, dì che sei passato a guardare la televisione perchè a casa non ce l'hai"....in pratica mi ha fatto capire che devo "sloggiare"....
Mi affido a voi sommi tecnici televisivi...
-
24-12-2009, 13:55 #24
Tecnologia e risoluzione sono dati significativi, nel senso che su quelli c'è poco da discutere...
Contrasto e tempo di risposta non sono affidabili, perchè ognuno li misura assolutamente come vuole....
Alla fine gli unici giudici insindacabili sono solo i nostri occhi, anche perchè la qualità di visione che percepiamo è direttamente correlata a ciò che ci piace vedere. E ciò che piace a me potrebbe non piacere a te...
Mi spiace complicarti le cose...ma purtroppo è cosìTV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
24-12-2009, 13:58 #25
Sospeso
ecco che arriva il mio consiglio lapidario:
lascia stare i kuro perchè ormai hai perso il treno, primo perchè sono fuori budget e di parecchio, secondo perchè con le regolazioni impazziresti stiamo a livelli maniaco-professionali e terzo perchè ormai sono finiti, quindi guarda la realtà delle cose e scegli il meglio, il meglio in quella fascia di prezzo attualmente è il plasma panasonic v10 soprattutto per il thx che ti consente senza sonda e colorimetro di avere una resa che si avvicina molto ad una calibrazione.ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592
-
10-05-2010, 20:22 #26
Member
Ciao a tutti, scusate per la lunga assenza, causa lavori di ristrutturazione nella casa dove andrò a vivere tra pochi giorni e dove avevo e ho la linea internet...
sono sempre alla ricerca di un televisore e guardando un pò in giro ho trovato un Panasoni precisamente il TX-P46G20 che mi è parso buono....
Ora, mia sorella ha il 42" della Samsung, onestamente come qualità scadente, ma la grandezza dello schermo non è male, visto che la sua distanza di visione è superiore a quella mia ho optato per un 46" e non per un 50"....
Mi potete dare pareri su questo Panasonic???