Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    513

    Differenze Prestazionali Tra Modelli: Perchè le Case Non Si Fanno La "Guerra"?


    Ciao a tutti,
    oggi stavo parlando a tavola con mio fratello, che se ne intende poco di tecnologia, riguardo la generazione di TV LCD/Plasma HD-Ready e Full HD.
    Gli ho fatto notare che i vari modelli si comportano differentemente non solo su segnale HD ma anche, e soprattutto, con l'upscaling da segnale SD.
    Lui è un po' scettico sul fatto che ci siano queste differenze ed infatti mi ha detto "ma se davvero esistono perchè allora i produttori (vari Samsung, Sony, Pioneer etc.) non fanno pubblicità comparative (oggi possibili rispetto al passato) dove sostengono i loro modelli essere migliori nell'upscaling rispetto agli altri"?

    L'andare a farsi un giro nei centri commerciali è ormai inutile perchè li collegano tutti in HDMI con segnale HD e il discorso upscaling va a friggersi...

    Voi cosa ne pensate?
    Ci sono differenze o sono io "pazzo" nel vederle?
    Ultima modifica di Ricky78; 24-11-2009 alle 11:50

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    22
    ci sono differenze e se ne parla nelle recensioni ben fatte.

    io ho una sony 40w5500 e l'ho presa tra le altre cose per l'ottimo upscaling, di cui ho letto in delle recensioni.

    perchè le case non si fanno la guerra non lo so.. forse perchè parlare di segnale standard fa passare la voglia di comprare una TV HD.. io l'ho presa perchè la vecchia CRT 4:3 si è rotta...

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    513
    Tralasciando il discorso di collegare lettori Blu Ray o altre apparecchiature HD (ancora poco diffuse) dove si possono vedere film in HD, può essere che evitino intenzionalmente di parlare del problema che chi acquista oggi un tv HD Ready o Full HD vedrà peggio rispetto al vecchio TV a tubo catodico visto che i canali HD sono pochi ed il 95% delle trasmissioni è in risoluzione standard?

    E pertanto optino per una disinformazione di massa?

    Ovvero: io, ad es. Pioneer, non comunico che i miei televisori secondo test di laboratorio presso l'istituto autonomo XY hanno ottenuto i migliori risultati nell'upscaling rispetto ai concorrenti es. Sony, Samsung, etc. perchè dovrei anche dire che con un tv modernissimo, rispetto ad uno di 10 anni fa, vedrò peggio?
    Ultima modifica di Ricky78; 19-11-2009 alle 14:34

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Non impostano la pubbllicità su certi argomenti poichè il pubblico non lo capirebbe.

    Attualmente la pubblicità è sull'HD e sui BD, è quello che si sta producendo e che si deve vendere.

    Se si dovesse fare uno slogan che si basa sul fatto che un TV upscala meglio di un latro, chi ascolta si chiederà cosa mai vorrà dire.

    Tieni presente che la grande massa degli acquirenti è quella che guarda una immagine 4:3 stirata in 16:9 senza fare una piega, considerando perfettamente normale vedere i visi gonfi come un pallone da rugby e tu gli vai a parlare di migliore upscalabilità.

    Andare a rispolverare un argomento considerato ormai vecchio come la SD non invoglierebbe alle vendite.

    I frequentatori del forum sono una piccola minoranza, gli slogan e le visioni nei centri commerciali non sono dirette a loro.

    Che poi tutti i TV nei CC siano collegati in HDMI non è mica tanto vero, alcune isole lo sono, altri TV, magari quelli messi in offerta in gran quantità sono collegati in catena con le SCART (forse, ripeto forse, settati in RGB) con magari un demo HD downscalato che sta girando e la gente che si ferma e dice "bello, bello, guarda il contrasto, vedi quello è 1000.000 a 1, quello là invece è solo 800.000".

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    513
    Beh lui diceva una comunicazione semplificata tipo: " I nostri televisori vi offrono un ottimo HD e la migliore visione con canali in definizione standard garantita dai laboratori XY"...
    Alchè poi una persona deciderebbe se approfondire l'argomento o meno...

    Quello che gli fa strano è che nessuno punti su questa comunicazione semplificata ...e di conseguenza credere che non vi sia una effettiva differenza se non marginale notabile dai "fissati" che han tempo da perdere e vedono quello che non c'è...
    Ultima modifica di Ricky78; 19-11-2009 alle 21:25

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    513

    up.........


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •