Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Quale tv devo scegliere?

Ho in programma entro natale di cambiare il mio televisore in camera, attualmente ho un samsung plano 21'' a tubo catodico, Pensavo di amare il cinema e vedere bei film ma quando sono entrato in questo forum ho capito di non capire veramente una mazza!
    Per questo chiedo aiuto a voi su quale televisore scegliere.. come tutti i polli come me sono rimasto molto colpito dai nuovi tv a led della samsung, ma non vorrei a questo punto fare un acquisto sbagliato o che non userò mai a quei livelli. Sono rimasto colpito dai colori brillanti e veramente reali.
    Detto questo il televisore in questione sarà sistemato in camera, e la vedrò spesso dal letto ad una distanza di 2.50-2-70m, con la nuova tv prenderò anche un lettore blu-ray, magari la play 3, lì mi consiglierete voi, non ne so nulla.. pensavo ad un 32'', ho visto anche i 37 ma non vorrei esagerare.. che genere mi consigliate? ho solo voglia di vedere belle immagini, stufo dei puntini del tubo catodico, con movimenti definiti.. non vorrei buttare via i soldi abbagliato dalle novità, vorrei un televisore da sfruttare per quello che posso, ovvero televisione normale, futuro digitale terrestre, soldi permettendo sky hd e magari blu-ray e giochi (se play 3).. illuminatemi per favore!!!

il budget sui 700 euro ma se meno non si offende nessuno

Citazione Originariamente scritto da dangas
    1. Detto questo il televisore in questione sarà sistemato in camera
    2. distanza di 2.50-2-70m
    3. con la nuova tv prenderò anche un lettore blu-ray, magari la play 3
    4. ho solo voglia di vedere belle immagini
    5. televisione normale, futuro digitale terrestre, soldi permettendo sky hd e magari blu-ray e giochi (se play 3)
    PREMESSA: dai una letta a questo mio post e ai relativi link/foto:
    -> -> http://www.avmagazine.it/forum/showp...72&postcount=4

1. in camera prenditi un 42"

2. da quella distanza per vedere un FullHD ti servirebbe minimo un 60"

3. i film sono a 1080p, la play3 gioca a 720p

4. bastano le immagini HD e non servono i 1080 obbligatoriamente. già tra 576i e 720p c'è un abisso di qualità

5. per capire quale segnale usano le varie fonti, leggi qui (punto 9):
    -> http://www.avmagazine.it/forum/showp...72&postcount=4
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

il massimo che puoi tirar fuori da quella cifra è o il plasma panasonic 42x10 o l'lg 42pq6000 o il samsung 42b450.
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

Ragazzi il 42 è davvero troppo grande.. ricordate che vengo da un 21''

facciamo una via di mezzo allora! 37''... che televisori mi consigliereste con questa misura? possibilmente sulle nuove tecnologie.. il plasma (da completo ignorante) mi sembra un pò oltrepassato no?

1. leggi il link che ti ho dato alla premessa

2. perchè l' lcd ti sembra nuovo???
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

Citazione Originariamente scritto da ais001
    1. leggi il link che ti ho dato alla premessa

2. perchè l' lcd ti sembra nuovo???
    Non so cosa sia nuovo o vecchio.. appunto chiedo a voi su cosa sarebbe meglio!
    Non posso di certo farmi una cultura in merito in 2 giorni, mi fido dei vostri pareri.. attendo con ansia

... SE leggi impari da solo e non ti fai fregare quando vai in giro

... ti conviene leggere quei link che trovi... fidati che ti servono anche per le domande che ti farai quanto hai comprato la tv

... quelle info servono a voi che non sapete cosa comprare e perchè.... noi che abbiamo la tv già sappiamo cosa prendere

Allora.. ho spulciato un pò di articoli.. si può dire che sono ancora più indeciso di prima??
    Ho letto la recensione del plasma fatta da panasonic, e lì sembrerebbe superbo.. però si sa ogniuno porta l'acqua al suo mulino! Detto questo mi rimando a voi, con consigli più pratici ed esempi di tv che rientrino nel budget.. valuto sia il 32'' che il 37''. Mettendo di fianco ad esempio un televisore 32'' a led (tipo samsung) e un plasma da 37'', a parità di prezzo.. dove mi converrebbe orientarmi? sono veramente confuso!!

Qualcuno mi aiuta? qualche opzione.. per favore!

per la tua distanza di visione va bene il 42 pollici, se ti sembra troppo grande allora fai il panasonic 37x10, se scendi di polliciaggio devi considerare gli lcd.
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

Citazione Originariamente scritto da benefabio
    per la tua distanza di visione va bene il 42 pollici, se ti sembra troppo grande allora fai il panasonic 37x10, se scendi di polliciaggio devi considerare gli lcd.
    Grazie mille! finalmente qualcuno che mi da una mano concreta! dici che per me il panasonic sia il migliore? posso sapere il motivo?
    grazie ancora!

naturalmente parlo del 37''

Citazione Originariamente scritto da dangas
    Pensavo di amare il cinema e vedere bei film ...... prenderò anche un lettore blu-ray, magari la play 3,
    se vuoi vedere i film al top allora plasma panasonic hdready 37x10, se pensi di videogiocare in maniera massiccia invece ti devi orientare su un lcd da 32, in questo caso potresti fare un pensierino al toshiba 32xv635.

Ho solo un dubbio sul plasma e riguarda l'effetto ghost, ovvero il fatto che rimanga l'ombra di qualcosa che si sia visto parecchio, tipo i simboli dei canali.. è vero? accade facilmente?

fissa infondata, ma se ce l'hai fatti il toshiba.

Se fossi al mio posto quale prenderesti tu? ma se poi dovessi comprare la ps3 sul plasma ci si gioca bene?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •