|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Consiglio per passaggio da CRT a Flat Screen
-
13-11-2009, 23:24 #1
Consiglio per passaggio da CRT a Flat Screen
Ciao a tutti i frequentatori del forum, il mio Sony Wega 4:3 CRT
ha svolto egregiamente per quasi 10 anni il suo compito ma ora, complice l'acquisto della PS3, ho deciso di regalarmi una tv flat screen. Sono stato a vedere qualche modello per centri commerciali, gli lcd Sony ed i Philips si vedono molto bene, molto interessante la funzione ambilight dei Philips soprattutto per me che vedo la tv a luci quasi spente e così potrei affaticare meno la vista. Anche gli Sharp mi hanno piacevolmente sorpreso, mentre i plasma Panasonic G10 mi hanno deluso un pò, ma forse dipendeva dal tipo di segnale che stavano mostrando, infatti il plasma Panasonic di mio cognato si vede benissimo, soprattutto con i film in dvd. Splendido il V10, sia come design che come qualità dell'immagine!
In base a queste sensazioni, ecco le caratteristiche che dovrà avere la mia prossima tv:
marchi: Panasonic - Philips - Sharp - Sony
tecnologia: LCD o Plasma
refresh: almeno 100hz
utilizzo: 70% film dvd/bluray 30% PS3
dimensione: da 42" in su (l'ideale sarebbe un 46")
prezzo max: 1300euro
Che modello mi consigliate?..
-
15-11-2009, 12:42 #2
Mi sto orientando su questo modello, trovato online a circa 800euro..
Sharp LC46DH77E
Esiste qualche ragione per cui viene venduto ad un prezzo così competitivo?Eppure ha tutte le principali caratteristiche che fanno la differenza.. Full-HD, 100hz, decoder hd, contrasto 50.000:1, tempo di risposta 4msec, firmware aggiornabile..
-
16-11-2009, 09:55 #3
Senior Member
Guarda che quelle caratteristiche (e anche migliori) le hanno tutti i recenti TV piatti.
Ti consiglio di cominciare a leggere qui: http://www.avmagazine.it/forum/showp...72&postcount=4
così ti cominci a chiarire le idee...
-
16-11-2009, 12:24 #4
Sospeso
se vuoi spendere meno lcd toshiba 46 xv635 se vuoi spendere qualcosa di più che è sempre meglio lo zetone sony 46 z5500 vai a colpo sicuro, non ti stai ad impazzire più di tanto e ti ho messo due signor tv.
ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592