|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: TV con decoder digitale terrestre
-
21-03-2004, 00:04 #1
Member
TV con decoder digitale terrestre
Secondo voi usciranno in futuro tv con decoder terrestre incorporato ? Oppure dovremo sempre affidarci al decoder esterno ?
A parte il Metz attualmente non ne esistono, a mio parere la situazione non dovrebbe cambiare solo perchè anche in Italia passeremo al digitale tra 2-3 anni, in altri paesi (Alanda, GB ecc.) la digitale terrestre esiste da anni e non mi risulta ci siano tv particolari in quei paesi.
-
21-03-2004, 11:58 #2
Che io sappia, in Inghilterra e Germania dovrebbero già essere in vendita TVColor CRT con sinto DVB-T integrato.
Da noi il primo TV potrebbe essere lo Sharp LCD da 37", presto in vendita.
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
22-03-2004, 11:17 #3
Member
Tv con digitale terrestre
Ti ringrazio della risposta, credi che arriveranno a breve anche 16/9 crt magari 36 pollici ? In pratica mi sto chiedendo se aspettare o comprare subito.
Grazie
-
08-04-2004, 15:25 #4
Ciao,
so per certo che i TVC della Metz permettono il montaggio
di una scheda di espansione DVB-T
Saluti
\Drmix
-
08-04-2004, 16:48 #5
prevedo che i nuovi decoder subiranno un invecchiamento rapidissimo, più di quanto lo sia stato con i digitali satellitari
io penserei seriamente al decoder esterno, quello definitivo non esisterà mai ma almeno lo puoi sostituire e magari passare quello vecchio su tv secondari o regalarlo a parenti o venderlo ai nemici
inizialmente trasmetteranno senza sfruttare le potenzialità della piattaforma, in un secondo momento le applicazioni si faranno + pesanti e non riusciremo a farne a meno, oltretutto il decoder dovrà reagire velocemente a tutte le variabili di trasmissione che a differenza della tv satellitare potranno subire più variazioni anche nell'arco della stessa giornata
per es. cambio di bitrate, FEC e questo é niente, ho sentito parlare anche di portante video a livelli e la possibilità di "montare" le scene selezionando i layers...
nei bar non basterà sfoggiare l'ultimo modello di cellulare ma il più figo avrà il decoder più performante
io approfitterò dell'uscita dei nuovi tv crt con decoder integrato per comprarmene uno tradizionale, sempre che non aspettino di svuotare i magazzini per non svenderli
yo