Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

TV con decoder digitale terrestre

Secondo voi usciranno in futuro tv con decoder terrestre incorporato ? Oppure dovremo sempre affidarci al decoder esterno ?
    A parte il Metz attualmente non ne esistono, a mio parere la situazione non dovrebbe cambiare solo perchè anche in Italia passeremo al digitale tra 2-3 anni, in altri paesi (Alanda, GB ecc.) la digitale terrestre esiste da anni e non mi risulta ci siano tv particolari in quei paesi.

Che io sappia, in Inghilterra e Germania dovrebbero già essere in vendita TVColor CRT con sinto DVB-T integrato.

Da noi il primo TV potrebbe essere lo Sharp LCD da 37", presto in vendita.

Emidio

Tv con digitale terrestre

Ti ringrazio della risposta, credi che arriveranno a breve anche 16/9 crt magari 36 pollici ? In pratica mi sto chiedendo se aspettare o comprare subito.
    Grazie

Ciao,
    so per certo che i TVC della Metz permettono il montaggio
    di una scheda di espansione DVB-T

Saluti
    \Drmix

prevedo che i nuovi decoder subiranno un invecchiamento rapidissimo, più di quanto lo sia stato con i digitali satellitari

io penserei seriamente al decoder esterno, quello definitivo non esisterà mai ma almeno lo puoi sostituire e magari passare quello vecchio su tv secondari o regalarlo a parenti o venderlo ai nemici

inizialmente trasmetteranno senza sfruttare le potenzialità della piattaforma, in un secondo momento le applicazioni si faranno + pesanti e non riusciremo a farne a meno, oltretutto il decoder dovrà reagire velocemente a tutte le variabili di trasmissione che a differenza della tv satellitare potranno subire più variazioni anche nell'arco della stessa giornata

per es. cambio di bitrate, FEC e questo é niente, ho sentito parlare anche di portante video a livelli e la possibilità di "montare" le scene selezionando i layers...

nei bar non basterà sfoggiare l'ultimo modello di cellulare ma il più figo avrà il decoder più performante

io approfitterò dell'uscita dei nuovi tv crt con decoder integrato per comprarmene uno tradizionale, sempre che non aspettino di svuotare i magazzini per non svenderli

yo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •