|
|
Risultati da 1 a 15 di 23
Discussione: Prime impressioni su Philips 5404H
-
09-11-2009, 11:48 #1
Member
Prime impressioni su Philips 5404H
Ciao,
ho finalmente comprato la TV in oggetto. Dimensione 32".
Appena acceso fa effettuare una specie di installazione guidata:
- Casa o Negozio
- Sintonizzazione Canali Digitali e/o Analogici
- Scelta Luminosità e Contrasto con immagini Demo su schermo diviso
Devo dire che dopo un'errata valutazione iniziale, per via di una pessima trasmissione, stavo rivalutando l'idea di portarlo indietro.
Fortunatamente, non ho spento tutto, ma sono rimasto a guardare altri programmi perché avrei preso un granchio colossale.
La TV è un 32" HD-Ready. A mio parere si vede MOLTO bene. Le immagini sono chiare e molto definite.
La porta USB funziona regolarmente con Pen Drive. Con un HardDisk esterno invece viene riconosciuto, ma non compare l'elenco dei files riproducibili (nè audio nè foto nè video).
Da chiavetta USB legge benissimo anche i files video sia .AVI sia .MPG.
Credo che non sia possibile visualizzare le trasmissioni in 4:3 tenendo le bande nere a sx e a dx dell'immagine. Esistono due formati di zoom, l'opzione "Schermo Intero" e la scelta "Automatico" (cambia da zoom a schermo intero per trasmissioni 16:9).
Finora unica nota un po' dolente è l'EPG. Non riesco a visualizzare la Guida TV se non di Rai1, Rai2 e Rai3.
Se però vado sul singolo canale e premo la "i" per i dettagli del programma attuale, riesco a vedere le informazioni della trasmissione in onda più quella subito successiva.
Speravo ci fosse qualche impostazione da modificare per scegliere il canale dal quale recuperare l'EPG, ma non ho trovato nulla a riguardo.
Dovrebbe avere il decoder HD integrato e la CI+, ma non essendoci trasmissioni in HD su DVB-T non ho potuto fare alcun test.
Nella confezione non c'è il manuale cartaceo. Esiste un manuale digitale, memorizzato sulla TV. Premendo il pulsante "Home" c'è un voce "Manuale" che visualizza il contenuto del manuale sulla TV.
L'ho pagato 429€ in un negozio online vicino Milano.
Per adesso direi che globalmente ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Se noto altri particolari degni di nota, vi farò sapere.
CiaoJeppo
TV: Philips 32PFL5404H - .°.°. - TV: Panasonic TH-46PZ85E - .°.°. - Console: Playstation 3 80GB - .°.°. - Games: Motorstorm - Resistance: Fall of Man - PES 2009 - Uncharted: Drakes's Fortune - Fallout 3 - Pure - Little Big Planet - Prince of Persia - Batman: Arkham Asylum
-
09-11-2009, 12:37 #2
Member
anch'io volevo comprarlo, però essendo un modello base avevo paura che i canali SD si vedessero male. Se mi confermi che le immagini non sono sgranate o con scie fastidiose lo prendo.
-
09-11-2009, 13:22 #3
Member
Ne sono felice possessore solo da qualche giorno, però per quel che ho visto finora si vede molto bene.
Non ho potuto testarlo su partite o su film in DVD o BLU-RAY. Appena avrò l'occasione ti farò sapere.
Ciao ciaoJeppo
TV: Philips 32PFL5404H - .°.°. - TV: Panasonic TH-46PZ85E - .°.°. - Console: Playstation 3 80GB - .°.°. - Games: Motorstorm - Resistance: Fall of Man - PES 2009 - Uncharted: Drakes's Fortune - Fallout 3 - Pure - Little Big Planet - Prince of Persia - Batman: Arkham Asylum
-
09-11-2009, 13:32 #4
Member
Grazie mille
-
10-11-2009, 13:46 #5
Member
Confermo con gioia che riesce a leggere senza problemi i files MP4 in H264.
Ieri ho salvato 5 filmati HD di YouTube di una puntata di un telefilm su chiavetta USB. I relativi files avevano estensione .mp4 e i loro codec erano: video H.264/MPEG-4 AVC e audio MPEG-4 AAC.
Non ho avuto bisogno nè di convertirli nè di rinominarli.
CiaoJeppo
-
15-11-2009, 21:11 #6
Senior Member
sono molto tentato da questo TV Philips, mi piacerebbe però avere un paio di informazioni sulle sue funzionalità.
Innanzitutto è vero che non c'è modo di vedere una trasmissione TV in 4:3 nel suo formato originale, ma soltanto zoomata a pieno schermo?
Seconda informazione: i settaggi video (luminosità, contrasto etc) sono memorizzabili separatamente per ogni ingresso (TV, scart, component hdmi etc etc)
Grazie!
-
16-11-2009, 09:39 #7
Member
Ti posso dire che le scelte per l'impostazione dell'aspetto dell'immagine sono queste:
1- Formato Automatico
2- Super Zoom
3- Movie Expand 16:9
4- Schermo Largo
Con le opzioni di ZOOM (2 e 3) si riesce a regolare le immagini in modo tale da mantenere il rapporto originario dei filmati, tagliando delle strisce dall'immagine sopra e sotto.
In tutti i casi, non è possibile (o per lo meno io non son riuscito) mantenere il formato 4:3 originario con le bande nere laterali a sinistra e destra.
Per quanto riguarda i settaggi video, non ho fatto alcun test quindi ora non saprei dirti con certezza.
Se riesco a collegare qualche fonte esterna, ti faccio sapere.
CiaoJeppo
-
16-11-2009, 17:23 #8
Senior Member
ok, grazie della risposta.
Magari sul tema dei vari ingressi apro un thread apposito
-
16-11-2009, 18:00 #9
Senior Member
leggendo alcuni thread mi è parso di capire che se si aggiungono da menu iniziale le varie periferiche come nuovi dispositivi, ad ognuno è associato un settaggio completo audio/video distinto da quello degli altri.
Qualche possessore/conoscitore dei TV Philips può confermare o smentire? Vale per tutti i modelli (e quindi anche per l'entry level 5404)?
Grazie!
-
18-11-2009, 05:53 #10
Member
Com'è l'audio?
-
18-11-2009, 21:14 #11
Member
Originariamente scritto da schultz88
Originariamente scritto da mistertabu
Jeppo
-
18-11-2009, 21:51 #12
Member
ciao a tutti ho comprato il suddetto televisore per i miei e dopo averlo montato e aver fatto la ricerca canali ho provato un lettore dvd ma non riesco a visualizzarlo ne su ext1 ne su 2 ne su 3 eppure la presa scart l'ho messa correttamente,cosa sbaglio?
grazie per eventuali aiutiPLASMA: panasonic th-42px80
DECODER:skyHD(pace)+clarke tech 2100
PS3 40GB
-
18-11-2009, 23:02 #13
Senior Member
grazie jeppo dell'informazione!
per pavelfelix: leggendo il manuale, mi pare che occorra "aggiungere" ogni dispositivo esterno dal menu Home, dopo di che i dispositivi collegati dovrebbero comparire ed essere selezionabili da un elenco richiamabile dal telecomando.
ciao
-
19-11-2009, 09:43 #14
Member
Credo che "aggiungere" un elemento nel Menu Home, dovrebbe essere solo un discorso di semplicità di utilizzo. In realtà selezionandolo da Menu Home o dal pulsante SOURCE del telecomando dovrebbe essere la stessa cosa. Però non son sicuro.
Io ho collegato un decoder digitale terrestre esterno per fare delle prove, e non ho dovuto sintonizzare nè configurare nulla. L'ho collegato su una delle due SCART dietro (EXT2), e mi basta scegliere EXT2 con il pulsante SOURCE per visualizzare quanto trasmesso.
EXT 1 e EXT 2 sono le due prese SCART sul retro della TV, EXT 3 corrisponde agli ingressi COMPONENT (Y Pb Pr).
So che sembrerà banale, ma hai già fatto le prove del caso, tipo:
- provando lo stesso collegamento su un altro TV?
- provando su entrambe le prese SCART sul retro?
- sostituendo il cavo SCART?
Prova comunque a seguire la procedura descritta da schultz88 e facci sapere!Jeppo
-
19-11-2009, 15:46 #15
Originariamente scritto da jeppo79
P.S. potresti darmi un consiglio qui: http://www.avmagazine.it/forum/showt...14#post2176014
grazie