Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Consiglio Ottima TV e presentazione

Ciao a tutti mi chiamo Christian e sono un nuovo utente, questo è il mio primo post ma leggo il forum già da un po' e vi sono grato per i preziosi consigli che ho già avuto modo di cogliere leggendovi.
    Fino ad oggi ho resistito alla tentazione di sostituire il mio crt Philips 32PW9528 ma adesso che ho sistemato casa voglio un televisore dalle dimensioni adeguate.
    La distanza di visione sarà di m 2.80 circa e ho pensato ad un 46"/50".
    Al momento non ho nessuna fonte HD, sono un appassionato di cinema e compro abitualmente film in dvd, guardo molto cinema e sport su sky e dopo l'acquisto tella Tv passerò a SkyHD.
    Per quello che ho letto nel forum farebbe al caso mio un hdready, non escludo però di acquistare in futuro un lettore blu-ray.
    Profonda indecisione sulla tecnologia, Plasma o LCD a Led? ho visto il Pio 5090 ed è spettacolare ma essendo FullHD non so se farebbe al caso mio, il 5080 è introvabile e comunque non ho avuto modo di vederlo dal vivo.
    Mi consigliate il miglior prodotto che potrebbe fare al caso mio con un budget di euro 2500?

... senza dubbio: Pioneer 5090 (se ne trovi ancora visto che stanno diventando sempre + rari).

... qui la discussione ufficiale Pioneer:
    -> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=109699
    ... qui la discussione sui setting Pioneer:
    -> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=117002

... qui invece i Samsung LED (che ti ricordo essere tv lcd e non plasma, quindi con tutti i pro e contro del caso):
    -> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=145703
    -> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=145919
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

Citazione Originariamente scritto da ais001
    ... senza dubbio: Pioneer 5090 (se ne trovi ancora visto che stanno diventando sempre + rari).
    Grazie per la risposta immediata, ho avuto modo di vedere il samsung 46b8000 con un BluRay e mi è piaciuto tantissimo ma appena abbiamo collegato il DVD non mi ha soddisfatto per nulla. Il 5090 non l'ho mai visto all'opera con sorgenti sd, come si comporta? considera che ho circa 200dvd orginali, non vorrei spendere una cifra per poi guardare i film nel mio vecchio crt.
    Grazie per i link stasera con un po' di tempo cercherò di leggereli tutti.

lascia perdere tutto il resto e resta concentrato sul 5090h, ma devi cercare anche un lettore br che faccia upscaling dei dvd a 1080p.
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •