Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

samsung PS50A656 o Sharp LC46DH77E?

Ciao a tutti! mi sono appena iscritto a questo bellissimo (e sopratutto) "espertissimo" forum di amanti A/V e mi piacerebbe ascoltare i vostri consigli in merito ad un mio dubbio riguardo l'acquisto di un nuovo tv full hd. Allora l'utilizzo che farei di questo nuovo tv sarebbe in larga parte quello di videogiocare( possiedo una xbox 360) e guardare film in blu ray (ho recentemente acquistato il lettore br samsung bd-p1500)la qualità video per quanto riguarda le trasmissioni in sd (quindi con digitale terrestre) m'interessa relativamente in quanto guardo pochissima tv salvo i tg e raramente qualche telefilm, ho a disposizione fino a circa 3,5 m di distanza dal futuro monitor o cmq potrei avvicinarmi fino ad un minimo di 1,8m. Mi è capitato sotto mano ieri il volantino del marco polo con in offerta 2 tv che m'interessano:

il samsung full hd PS50A656 a 849 euro

uno Sharp 100 hz full hd il modello LC46DH77E a 999 euro

Partendo dal fatto che per quel poco che so è sempre più indicato la tecnologia lcd per il gaming sarei più orientato per lo sharp, però considerando che in genere i plasma restituiscono colori più brillanti, contrasti più elevati e neri più profondi nn mi dispiacerebbe neanche il samsung......che mi dite?

Citazione Originariamente scritto da cla80
    però considerando che in genere i plasma restituiscono colori più brillanti, contrasti più elevati
    qui credo che sbagli perchè quelle sono caratteristiche degli lcd, se principalmente videogiochi allora devi fare un lcd, guarda i sony.
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

Citazione Originariamente scritto da benefabio
    qui credo che sbagli perchè quelle sono caratteristiche degli lcd, se principalmente videogiochi allora devi fare un lcd, guarda i sony.
    boh guarda nn saprei io ho sempre saputo il contrario..... cmq a parte tutto ammettendo d'indirizzarmi anche sulla tecnologia lcd qualcuno conosce i tv in questione? da quello che leggo in giro e che mi hanno risposto su un altro forum che frequento di solito,mi consigliano di lasciar perdere il samsung per problemi eccessivi di ritenzione mentre lo sharp pare soffrire di audio, qualità delle trasmissioni sd (cosa che sinceramente m'importa poco) e problemi di saturazione dei colori nonchè nel livello dei neri.....qualcuno può confermare??

intanto ringrazio benefabio per la risposta data!

La serie DH77 ha il pannello a 10 bit e per quanto riguarda il nero è forse l' unico LCD altre ai Sony con BE3 che non hanno rivali!
    Sharp rispetto alla concorrenza mantiene colori più naturali, mentre i sammy ed i sony e gli lg tendono leggermente di più a saturare (impostazioni di default).

La ritenzione (chi più e chi meno) è un problema per tutti i plasma, tranne che per i pio.

Per giocare sceglierei il DH77
    Sammy PS50B550, Sammy BD-P2500, Sharp 32AD5E, Onkyo 507, JBL CS680, XBox360 pro, XBox, NGC, NDS, DreamBox 500s, Sky HD

Ciao ragazzi, sono nuovo anche io del forum.
    Mi sono imbattuto in questa discussione perchè sto cercando opinioni sullo Sharp LC46DH77E.
    Utilizzo la TV per vedere film e partite. Per ora non mi sono buttato nell'HD o nel blu ray, ma penso che presto acquisterò la PS3 per cui blu ray e giochi potrebbero entrare nel mio salotto...
    La distanza del divano dalla TV è di circa 3,5 / 4 metri.
    Cosa ne dite?

C'è una discussione ufficiale su questo televisore. Dagli un' occhiata.
    Per giocarci sembrerebbe un ottimo prodotto e l' ultima rel. fw. sembra aver risolto tutti i problemi.
    Sammy PS50B550, Sammy BD-P2500, Sharp 32AD5E, Onkyo 507, JBL CS680, XBox360 pro, XBox, NGC, NDS, DreamBox 500s, Sky HD

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •