Ciao possiedo il monitor al plasma Philips BDH5011
L'acquisto è stato fatto per lavorare in coppia con un HTPC su DVI e vi posso assicurare che l'accoppiata dà grandissime soddisfazioni!!
Per un utilizzo "normale" (leggi tv terrestre sat e vcr) pensavo di utilizzare gli ingressi y/c (o s-vhs che dir si voglia) e l'uscita video y/c del mio Rotel 1055.
In questa configurazione la mia sony 32" tuttora funziona perfettamente. Se invece collego il mini din s-vhs al philips, l'immagine si vede in bianco in nero tutto tremolante. Praticamente manca il segnale crominanza....
Ho pensato che fosse un difetto del mio nuovo plasma e allora ho contattato il servizo assistenza della philips e dopo mille interrogatori sono venuti a casa mia con un nuovo monitor e due "supertecnici" (che per tutto il tempo hanno sostenuto la superiorità della connessione composita!!!) hanno effettuato tutti i test e sul monitor nuovo il difetto si è ripetuto.
I due tipi hanno beatamente concluso che il mio impianto non è ben configurato (?!! cosa c'è da configurare su una uscita s-vhs funzionante).. e a poco è servito dimostrare che lo stesso mini din s-vhs, con lo stesso segnale sulla tv sony funzionava perfettamente! Han detto che deve la SONY che deve avere un problema!!
Non vi dico tutti gli esperimenti che ho fatto... l'unica cosa che ho scoperto che l'ingresso s-vhs del monitor funziona perfettamente solo se connesso con un DVD player Samsung da 100 €!!
Il monitor connesso a telecamere o ad altre periferiche invece si vede in bianco e nero!!

Sicuramente si tratta di un difetto congenito di questo monitor... sigh....

ma non finisce qui, farò ancora casino con la philips...

Ciao