Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Effetto "sovraesposizione" Acer 4220

Intanto mi presento, essendo nuovo di questo forum, con un saluto a tutti voi.
    Ho acquistato in questi giorni un Acer 4220 Lcd in sostituzione di un Toshiba 37" Lcd.
    Mi pare un ottimo televisore, ma mi da un problema davvero serio.
    Avendo un numero di porte per connessioni estramente limitato (no s-video, una sola Component) sono costretto a collegare il decoder My Sky attraverso la presa scart ma, spesso, l'immagine improvvisamente diventa inguardabile, come una foto sovraesposta, con i bianchi e la luce sparati all'inverosimile.
    Succede solo con le prese scart (le ho provate entrambe); se commuto su component (alla quale è collegato l'impianto Kef) o su HDMI (lettore dvd Toshiba), o sul segnale analogico, tutto funziona perfettamente.
    Ho provato anche a cambiare decoder Sky, ma il risultato non è mutato.
    Che fare?
    Grazie per le eventuali, attesissime risposte.

hai provato a cambiare cavo scart ?

Grazie, Zwimer, per la risposta.
    Naturalmente ho già provato a cambiare diversi cavi, oltretutto di sezione bella robusta e di lunghezza 1,5 mt, ma la situazione non è migliorata.

ti uppo perche' mi interessa..leggevo che accetta il 1080p sia su component che sui 2 hdmi oktre ad essere mappabile 1:1 su vga..confermi?

[QUOTE=luposte]
    Avendo un numero di porte per connessioni estramente limitato

parco limitato?
    2 hdmi
    component
    vga
    2 scart
    mica tanto limitato..

Dopo 2 anni mi aggiungo anche io alla discussione. In realtà ho questo televisione da appunto 2 anni ma di certi "difetti" non mi ero mai preoccupato. Il problema del contrasto eccessivo lo riscontro sempre e solo con il collegamento rgb. Se usi il decoder di sky con scart normale (selezionando sul decoder opzione pal) il contrasto è molto piu basso (in altre parole non hai quella fastidiosissima sensazione che il bianco si mangi tutti i colori chiari e relativi dettagli). Purtroppo credo sia un problema irrisolvibile perchè anche dal menu di servizio non si ottengono risultati.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •