Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

CONSIGLIO TV LCD/LED/PLASMA 46"-47"

Ragazzi,

Ormai è ora ...devo decidera la tv da mettere in lista nozze definitiva, visto che mi sposo a fine Ottobre

Grazie all'aiuto di tutti ho imparato tante cose che non conoscevo e per questo vi ringrazio.
    Ho cercato nel limite del possibile di rendermi partecipe attivamente (tramite post o thead) di aiutare gli altri oltre che capire quello che non sapevo.

Vi riepilogo un pò la mia situazione:

Distanza di Visione: 2,70m
    Dimensione tv: Ho visto diverse tv nei centri commerciali e ormai sono sicuro (soggettivo) che per me i tagli giusti sono 46" - 47".
    Sorgenti: Ampli av 2808 Denon - Blu ray denon dbp-2010 - SkyHd - Pc (connesso via Hdmi) - Wii.

Utilizzo:

SkyHd 50% (Sport in Hd + Sky sport24 + Film Hd e Sd + Documentari Hd e Sd)
    Bluray/Dvd 30%
    Giochi Pc 20% (Pro Evolution con gli amici o giochi di auto)
    Wii 10%

Nel tv non mi interessa l'estetica, ma la sostanza....
    Mi interessa l'imput lag per la resa nei videogiochi e nella visione di eventi sportivi.
    Non mi interessa la parte audio perchè ho un sistema home theater dedicato.

Ormai ho ristretto la scelta tra i modelli sotto indicati (accetto comunque consigli):

46"LE700 Sharp : Si parla bene dei tagli piccoli, ma 46" e 52" sembra che essendo grossi abbiamo dei problemi.

47"9664H Philips : E' un lcd e costa di più degli altri due a led. Imput lag?

47"LH9000 Lg : Si sa poco, ma le caratteristiche sembrano ottime con un prezzo buono. Sarà Local dimming?

Spesa massima 1900 Euro. Tale prezzo è riferito ai centri commerciali in quanto ho la lista nozze al Comet, non prendete come riferimento il prezzo on-line perchè per me non può andare.
    Es: 46SV685 - 46B8000 - 46Z5500 sono fuori dal mio budget perchè nei centri commerciali superano sempre i 2000 Euro.

Grazie a tutti
    Ultima modifica di matte82; 28-09-2009 alle 15:37
    TV: 75" Samsung Q90R Casse Frontali: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF1 Cassa Centrale: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF2 Casse Surround: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF3 Console: XBOXONE Computer: PC PORTATILE Cuffie: SONY 700DS

che io sappia attualmente i miglior led sono i samsung, a ottobre può darsi che i prezzi siano calati per il 46b8000

Ragazzi,

Consigli - esperienze -considerazioni
    TV: 75" Samsung Q90R Casse Frontali: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF1 Cassa Centrale: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF2 Casse Surround: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF3 Console: XBOXONE Computer: PC PORTATILE Cuffie: SONY 700DS

io opterei per un Pana G15 o V10 (linea più curata, ma forse un pelino oltre il budget), tecnologia plasma. Eventualmente valuterei LG PS8000...
    Seconda opzione, LCD... Toshiba Regza XV6 e Sony Bravia W5500, dato che lo Z5500 è fuori budget...
    Come LCD retroilluminati a LED, l'unico che prenderei in considerazione al momento è il "vecchio" Sony X4500, in attesa del 5500... ma qui siamo clamorosamente fuori

... agli LCD aggiungo al volo i nuovi Toshiba SV6 LED, che sulla carta si presentano molto bene, però non ho ancora letto recensioni e pareri attendibili in merito: se qualcuno ne sa di più...
    http://www.toshiba-italia.com/Catalo...6/Default.aspx
    Ultima modifica di rosmarc; 01-10-2009 alle 09:43

comunque sarebbe meglio che mettessi le percentuali delle fonti in maniera precisa dividendo le percentuali di hd e sd perchè non sono molto convinto che a te serva un fullhd.

SkyHd 50% (Sport in Hd + Sky sport24 + Film Hd e Sd + Documentari Hd e Sd) devi dividere hd e sdBluray/Dvd 30% devi mettere divisa br e dvd
    Giochi Pc 20% (Pro Evolution con gli amici o giochi di auto)
    Wii 10%
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

Sicuramente mi serve un fullHd, in quanto Sky Sport adesso praticamente è tutta in Hd, le prime visioni dei film sono sempre anche in HD.

Ho già dei concerti in Bluray e noleggero dei film.

Con il pc avendo uan scheda grafica molto buona posso giocare a qualsiasi gioco a 1080p.

prendi in considerazione anche il plasma panasonic 50v10 unica vera alternativa al kuro pioneer.
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •