|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
-
17-09-2009, 22:36 #1
Junior Member
Consigli per l'acquisto di un 46-52''...LCD o Plasma?
Ho già scritto nella sezione degli LCD, ma piano piano mi sono orientato sul plasma, quindi scrivo qui dove l'argomento è più generico...
Premetto che sono confusissimo perchè ovunque mi giro sento pareri diversi...
Premetto che non uso videogiochi...
Ci vedo tv normale, partite di calcio e qualche film (anche dvd).
Ho sky e tra poco se a casa arriverà il segnale del digitale ci vedrò anche questo.
Si dice che i plasma consumano di più...ma con immagini dinamiche il consumo è pressapoco lo stesso degli LCD.
Considerate che adesso in salone ho un 29'' a tubo catodico e la bolletta della corrente si aggira sui 120 euro... quanto può influire un plasma da 52 pollici sulla bolletta?
Ho letto che come colori e contrasti i plasma sono migliori...
L'unica cosa che mi rende perplesso sono i possibili problemi che possono sorgere con immagini statiche...come ad esempio le immagini che si fissano sui pixel. A proposito di questa cosa, mi potete spiegare meglio in quali occasioni si verificano?...ad esempio deve rimanere un'immagine fissa per ore o bastano anche 5 minuti?
Per quanto riguarda hdready/fullhd, su sky ci sono canali per le partite in fullhd...e nn so se verrà introdotto (o se già c'è) nel digitale terrestre.
Detto questo mi confermate la scelta del plasma???
E quali modelli con prezzo entro i 1000/1200 euro?
grazie
-
17-09-2009, 22:48 #2
Originariamente scritto da pixel7
Si dice che i plasma consumano di più...
ad esempio deve rimanere un'immagine fissa per ore o bastano anche 5 minuti?
Per quanto riguarda hdready/fullhd, su sky ci sono canali per le partite in fullhd...
E quali modelli con prezzo entro i 1000/1200 euro?TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk
-
18-09-2009, 09:20 #3
Junior Member
Originariamente scritto da petshopboy
Allora... avevo intenzione di metterlo su una parete, con il bordo inferiore ad un'altezza di circa 80cm/1m!
Lo guarderei seduto in un divano davanti alla tv ad una distanza di 3,5/4,5 metri...quindi con gli occhi che a linea d'aria corrisponderanno più o meno al bordo inferiore della tv!
C'è un altro divano però che gli sta di lato con distanza di visione di circa 2,5/3 metri...è troppo vicino per un 50 pollici?
Inoltre ho sentito che anche se si guarda un pò di sbiego il plasma si vede bene...vero?
Ultima cosa che nn riesco a spiegarmi... dicono che i plasma verranno pian pian ritirati dal commercio perchè consumano e inquinano parecchio!
sarebbe solo questo il motivo della scelta?
-
18-09-2009, 09:43 #4
Junior Member
non c'entra molto con quello che ho detto prima , però ho visto ad esempio il Samsung Televisore UE46B6000 46 pollici a LED che costa intorno ai 1350!!!
E' sempre il solito discorso...cioè costa poco e fa schifo?
-
18-09-2009, 10:32 #5
Member
. Neuroniks lo vendono a 2500
-
18-09-2009, 10:42 #6
non direi assolutamente che fa schifo, direi che non è adatto al tuo uso..
da quella distanza che hai postato, un TV fullhd è assolutamente inutile, in quanto con un 46 pollici, l'occhio umano x poter distinguere la maggior risoluzione del tv fullhd rispetto al hdready, dovrebbe essere ad un massimo di 250 cm circa. QUindi x il tuo tipo di uso, sorgenti e per la distanza di visione elevata, a mio avviso l'optimum è un tv plasma hdready da 50 pollici come il panasonic 50X10, che costa 1000 euro giusti giustiTV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk
-
18-09-2009, 10:52 #7
Junior Member
Originariamente scritto da mks75
-
18-09-2009, 10:53 #8
Junior Member
cioè, nn penso che comprando quello a led ci rimetto in termini di qualità di visione!!!
-
18-09-2009, 11:45 #9
i plasma scompariranno ?? e perchè ??
il LED è un LCD a tutti gli effetti, il modello LCD da te indicato è un fullhd ed è troppo piccolo x quella distanza... mi sembra di averti spiegato i motivi... ma forse non hai ben capito ? ti ho anche scritto dei consumi, forse non hai letto ?.. insomma a te NON serve in tv full hd così piccolo
poi se anche tu ti fai condizionare dal marketing che vuole x forza vendere fullhd anche a chi come te non ne ha assolutamente bisogno (perchè se no ci si sente "inferiori" a non avere il fullhd senza nemmeno sapere di cosa si tratta ed a cosa serve...), beh i soldi son tuoi
se vuoi spendere di più e vedere meno bene viste le tue sorgenti e la tua distanza... liberissimo di prendere un tv full hd da quella distanza di visione...Ultima modifica di petshopboy; 18-09-2009 alle 12:19
TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk
-
18-09-2009, 12:23 #10
Ultima cosa che nn riesco a spiegarmi... dicono che i plasma verranno pian pian ritirati dal commercio perchè consumano e inquinano parecchio!
p.s. non hai ancora detto cosa ci guarderai con la TV e che percentuali... dvd ?? bluray ?? digitale terrestre ??? è importante saperlo.. lo abbiamo scritto MILIONI di volte in MIGLIAIA di altre discussioniUltima modifica di petshopboy; 18-09-2009 alle 12:27
TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk
-
18-09-2009, 13:01 #11
Junior Member
secondo te come dovrei fare a dirti in quali percentuali vedo le varie cose?...ancora non sono molto fissato (per fortuna) per dirti nel 47% ci vedo tv normale, 40%sky e 13% dvd!
PS Se vedi la mia replica al tuo messaggio in cui spiegavi i vari consumi, ti accorgerai che mi ero reso conto che era una sciocchezza l'incidenza del plasma nella bolletta...Ultima modifica di pixel7; 18-09-2009 alle 13:04
-
18-09-2009, 13:07 #12
ora mi hai risposto... (prima non avevi specificato percentuali e se erano sorgenti a bassa od alta definizione) siccome tra le sorgenti che vedi, NON c'è nemmeno una sorgente fullhd ??? (bluray o skyhd) quindi che te ne fai di un tv ad altissima definizione x vedere sorgentio a bassa definizione ?? butti soldi !
p.s. ribadisco, sono STUPIDAGGINI quelle che hai letto sulla presunta scomparsa dei plasma x via dei consumi. domanda: se io ti scrivessi che sono Brad Pitt e vado a letto con Angelina Jolie... visto che lo scrivo sul forum, tu ci credi ? ecco quelle stupidaggini che hai letto sono veritire come una moneta da 3 euroTV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk
-
18-09-2009, 13:22 #13
2. le ultime serie hanno molti meno problemi delle vecchie serie
3. da quella distanza MINIMO un 50"
4. il plasma NON ha i difetti degli lcd. ti ricordo che le tv lcd derivano dai monitor lcd dei pc, quindi hanno tutti i pro e contro del caso.
5. sono stati ritirati per puro marketing.
... la tecnologia lcd esiste da + tempo e costa meno produrre prodotti già "vecchi", i plasma bisogna impiantarsi con stabilimenti nuovi e ha costi superiori. se la gente non si convince che il plasma è meglio dell' lcd nella visione dei film, è dura arrivare a fine mese e pagare i dipendenti. è come dire: se tutti compriamo Fiat, che fine fanno i venditori delle auto straniere??? con cosa vivono se non gli viene pagato lo stipendio???
... inoltre è stato spiegato più volte il motivo del perchè i plasma sono "meno" di quello che dovrebbero essere:
-> http://www.avmagazine.it/news/televi...080p_3610.html
-> http://www.avmagazine.it/news/televi...e_3094-60.html
... se leggi i prezzi e li paragoni agli lcd, capisci xchè i plasma fanno fatica a farsi strada. specie se la gente pensa + ai soldi che alla reale qualità.
... cmq leggiti questi post/topic che ti spiegano un pò di cose a riguardo:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showp...72&postcount=4
-> http://www.avmagazine.it/forum/showp...89&postcount=2
-> http://www.avmagazine.it/forum/showp...06&postcount=9
-> http://www.avmagazine.it/forum/showp...05&postcount=6
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=143147Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD
-
18-09-2009, 14:27 #14
Junior Member
...ti ho specificato che non sono ancora molto fissato da fare delle percentuali precise!!! quelle che ti ho scritte era un puro esempio, ma nn c'entra niente nel mio caso!
All'inizio del topic ho detto che ci guardo tv normale, sky, qualche dvd e per ora non il digitale terrestre perchè nn mi arriva il segnale!
dato che a novembre dalle parti mie il passaggio al digitale è obbligatorio dovranno mettere qualche ripetitore e quindi se riuscirò a prendere mediaset premium per dirti potrei lasciare sky e pagare meno per guardare le partite!!!
-
19-09-2009, 08:53 #15
Junior Member
...e a proposito mi è venuto un dubbio!!!
Ho letto che con i canali rai, mediaset e di sky, dove è presente il simboletto fisso delle rispettive telivisioni, può succedere che si stampano sullo schermo i rispettivi simboli!
Cosa mi puoi dire a riguardo?
Se dovesse succedere questa cosa è permanente?