|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Problema TV e scelta Monitor
-
21-09-2009, 12:15 #1
Member
Problema TV e scelta Monitor
Salve,
di recente mi è morto un LG L204WT, e sto utilizzando, provvisoriamente, un Samsung LE26R86BD (1360x768x60Hz) collegato in DVI->HDMI. E al momento sono alla ricerca di un buon monitor 22" DVI, con un budget molto risicato (140-160€) che non sia proprio da buttare...
Innanzitutto vi volevo chiedere se è normale che, utilizzando il Samsung come monitor PC ho cominciato a notare difetti velati ma fastidiosi, come delle righette bianche non stabili quasi invisibili in alcune aree dello schermo... è un difetto comune alle tv lcd? Hanno una qualità inferiore ai fratelli monitor? Nella navigazione avverto un forte affaticamento e quasi peggioramento della vista e non riesco a capire se è per il suddetto motivo, o per il contrasto (che ho tentato di calmare e calibrare) o per le dimensioni.
In teoria sarei propenso per il Samsung T220, ma sarebbe decisamente migliore per le mie tasche un Asus o Philips... ma non avendo esperienza in questo campo ho paura di fare un acquisto sbagliato.
Come garanzia come siamo messi?
Il mio utilizzo è gaming / web alla pari,più talvolta film (hd e non).Ultima modifica di psychok9; 21-09-2009 alle 12:19