Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

dubbi su resistenza pannelli lcd/plasma

come ho già accennato in un'altro topic (di natura diversa) ho intenzione di sostituire il mio vecchio crt 21" con un lcd

dopo vari mesi passati ad interessarmi del mondo dell'alta definzione, ho più o meno capito cosa devo cercare e ho buttato giù anche una piccola lista

visto il budget limitato €400 (trattabili ) devo "accontentarmi" di un 32" e i candidati sono:

philips 32pfl5403d/5404h

lg 32lh2000

sharp 32d44

panasonic lf32x10

nonostante tutto ho ancora qualche perplessità che spero potiate togliermi....

la vita utile di questi apparecchi...il mio vecchio crt ha appena compiuto 15 anni, non dico che debba raggiungerlo ma almeno 5 anni, anche perchè ne devo fare un uso abbastanza massiccio

7 giorni su 7, 365 giorni l'anno, con una media giornaliera di 10 ore, con picchi anche di 20 ore consecutive, l'utilizzo è tv, dvd e videogiochi, soprattutto quest'ultimo. Quando sono intrippato da un gioco posso fare lunghe sezioni di gioco, anche di 10 ore, capite bene quindi come il fattore solidità sia importante per me, per questo motivo ho già escluso i plasma vista la loro maggior delicatezza (liberissimo di essere smentito però ...)

dei modelli citati sopra ce ne è qualcuno più affidabile degli altri o sono più o meno dello stesso livello? mi consiglaite qualcosa di meglio?

avevo anche pensato di aggiungere un'altro centinaio di euro per prendere un 37", ma volevo sapere se una maggior grandezza influisce sulla resistenza del pannello o meno, sui €500 cosa mi potete consigliare che faccia al caso mio? tenete conto che preferisco sacrificare un pò la qualità video per una maggiore affidabilità

grazie per l'attenzione, lo so che sono stato prolisso e un pò confusionario ma vorrei togliermi gli ultimi dubbi prima dell'acquisto

ciao CX,
    io ti consiglio di prendere un 37 se puoi,
    più è grande meglio è .

riguardo ai modelli ti conviene andare in un grande centro e vederli di persona,
    bene o male le caratteristiche sono simili percui si va più a preferenze personali.

mentre per la durata dei pannelli ormai hanno raggiunto una maturità tecnica che ti lasceranno dormire sonni tranquilli per i prossimi anni.

PS. un ultimo consiglio,
    esci un po' di casa,
    20 ore al giorno per tutto l'anno non ti pare un po' esagerato?
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Dove tu abbia sentito della presunta maggior delicatezza dei plasma non lo so... Comunque con 32" a disposizione sicuramente la scelta è più vasta per un LCD.

Non avertene a male se ti dico che puoi usarlo fino a quando non ti stufi o ti verrà voglia di cambiarlo per qualsiasi altro motivo... Pure i CRT si degradano col tempo, e non penso con velocità molto diverse dai "piatti". Sicuramente l'immagine del tuo CRT ora non è quella di 15 anni fa...stessa cosa per gli attuali...
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Citazione Originariamente scritto da andybike
    Dove tu abbia sentito della presunta maggior delicatezza dei plasma non lo so...

i plasma soffrono del problema di stampaggio, prima di usarlo a pieno regime ci vuole un certo periodo di rodaggio dove bisogna usarla con cautela e la durata media dei plasma è inferiore, e poi leggevo (anche se qui non ci sono varie linee di pensiero) che gli lcd siano preferibile per quanto riguarda i videogiochi...tutte cose lette in questo forum tra l'altro

sicuramente i nuovi plasma sono più resistenti, ma visto che col mio budget dovrei puntare su prodotti non proprio nuovissimi ho qualche titubanza...forse è solo paranoia data dall'ignoranza, può essere, per questo chiedo informazioni in merito anche perchè ho risparmiato per tanto tempo e non vorrei rimanere deluso..

se hai qualche plasma 37" da consigliarmi sono tutto'orecchi (o tutt'occhi )

@pela73, 20 ore al giorno sono rarità e poi non sono solo io ad usarla per quello raggiunge tante ore di utilizzo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •