|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Scelta TV con metodo brutale
-
16-09-2009, 11:00 #1
Junior Member
Scelta TV con metodo brutale
Mi rendo conto che il titolo potrebbe far storcere il naso ai moderatori con cui mi scuso, ma in realtà esponendo le motivazioni ci si renderà conto che è inerente ed esplicativo.
Il meraviglioso forum di AV Magazine è fonte di chiarimenti e di nozioni e conoscenza.
Allo stesso modo altri forum anche inglesi offrono la stessa preparazione dei frequantatori dando al neofita la possibilità di capire meglio come stanno le cose....
La meravigliosa rete internet offre prezzi e modelli TV di tutte le fogge e misure....
(tutte cose dette e stradette)
Ordunque, dopo le qualificazioni, e dopo le eliminatorie....chi vuole e chi può lanci un suggerimento, tesimonianza o messaggio sulla rosa dei modelli sotto elencati arrivati in finale:
SHARP AQUOS LC 52DH65E
SHARP AQUOS LC 52DH77E
SHARP AQUOS LC 52LE700E
SONY BRAVIA KDL 52V5500E
SONY BRAVIA KDL 52W5500E
SONY BRAVIA KDL 52Z4500AEP
LG 50PS8000
LG 50PS7000
PANASONIC VIERA TX P50G10E
PANASONIC VIERA TX P50V10E
PANASONIC VIERA TH 50PZ800E
Distanza di visione media 4 mt. (salone e divano)
I campi di utilizzo sono:
Cartoni animati da emittente TV RF, Digitale Terrestre, DVD, prossimamente Sky e Blu Ray Disc;
Videogiochi con PS3; Nintendo Wii;
Film DVD e Blu Ray.
L'accostamento tra modelli e tecnologie diverse è VOLUTO perchè la mia confusione sta proprio nell'esperienza. In pratica ogni tecnologia ha i suoi pro e contro e questo è un fatto e di ogni tecnologia ne ho eletto una rosa di modelli che mi sembra valido per le sue caratteristiche, anche con piccole differenze come per esempio la certificazione THX su uno e non sull'altro, oppure la possibilità di connettersi a internet e divertirsi con Youtube.
Con l'elenco di sopra è come se volessi chiamare le persone (o quante vorranno per carità) del forum, esperti e non, a fare quello che si fa dal rivenditore: mettersi di fronte ai modelli in funzione e trarne un giudizio personale. A me serve quello. L'esperienza e il punto di vista, le impressioni di coloro che hanno "visto" o vissuto quei modelli.
Anche io li ho visti e ne ho tratto delle considerazioni, ma in questo modo vorrei arricchirmi delle esperienze degli altri del forum e prendere una decisione.
Ripeto non mi serve il modello migliore che si sa non può esistere, mi serve quella TV che secondo le persone di questo grandioso forum riesce ad accontentare meglio quei campi di utilizzo sopracitati da cui se ne deducono un certo numero di ore acceso (consumi) per cartoni, DVD e videogiochi; la necessità di una buona luminosità e resa nei film in SD e HD; la forza bruta di un pannello in condizioni di stress come i videogiochi ad alta definizione.
Ringrazio tutti quelli che interverranno in qualsiasi modo.
Aloha
-
16-09-2009, 14:29 #2
Sospeso
brutalmente ti dico
PANASONIC VIERA TX P50V10E
unica vera alternativa valida al kuro pioneer 5090h che rimane in cima.
-
16-09-2009, 20:31 #3
Junior Member
grazie di aver risposto, ma....ammazza che partecipazione, piano che non riesco a leggere tutti i post...mmmmmm...
A parrte gli scherzi, ringrazio per il brutale suggerimento ma vorrei capire una cosa il V10 è in pratica il G10 con solo l'aggiunta dell'internet oppure c'è qualcosa in più ??
AlohaUltima modifica di Sparkle AV; 16-09-2009 alle 20:36
-
23-09-2009, 11:31 #4
Member
io ero indeciso tra il panasonic v10, g10, samsung 850 e LG serie 8000.
ho optato per quest'ultimo.
il motivo? l'estetica molto migliore rispetto ai panasonic a mio avviso, anche se il samsung è ancora più bello.
la connessione internet non mi interessa, quindi spendere 500 euro in più per quella mi scocciava, per andare in internet uso la ps3 oppure uso il computer.
quindi mi rimanevano il LG 8000 e il G10 sulla stessa fascia di prezzo.
Le considerazioni che ho fatto per sceglierlo sono state banali, certificazione THX (deduco che quindi non sia penoso, altrimenti l'avrebbero tutti la certificazione) e la presenza del Bluetooth, la possibilità di vedere qualche foto del cellulare sul tv senza collegare cavi e altri accrocchi non mi pare male..
-
23-09-2009, 11:41 #5
Senior Member
Diciamo che l'ordine come qualità visiva dovrebbe essere questo:
Panasonic V10, G10, Samsung 850 LG 8000.
Naturalmente non si parla di differenze abissali, di conseguenza la scelta finale è ovviamente influenzata da esigenze personali (budget, estetica, funzioni particolari).
Con i giusti settaggi e sorgenti HD sarà comunque un gran bel vedere qualunque sia la scelta.
-
23-09-2009, 11:43 #6
Sospeso
fra il v10 e il g10 c'è un abisso proprio perchè trattasi di tv di fascia diversa, il v10 gestisce meglio i segnali sd ed è molto performante con i videogames ed è considerato l'unica alternativa al kuro, il g10 pur essendo un valido prodotto è inferiore al v10 sia come caratteristiche sia come resa visiva, per questo ti ho indicato tra quelli che hai messo tu quel modello, anzi rispetto al g10 preferisco pure il pz800 per via dei microscatti, però se metti le percentuali delle fonti è meglio perchè non considerare gli hdready è un errore.
Ultima modifica di benefabio; 23-09-2009 alle 11:48
-
23-09-2009, 13:04 #7
Member
concordo che pioneer sia una spanna avanti a tutti, prima di prendere il LG avevo un 43" pioneer e se devo essere sincero non so neanch'io perchè l'ho cambiato, era perfetto, unica mancanza non era neanche hd ready.. per la visione di sorgenti analogiche comunque era il top.
Ora non so dire se è meglio il pioneer o il nuovo lg che ho preso, da profano ovviamente preferisco il lg visto che è HD e che praticamente non guardo la tv normale, lo uso al 85% con SKY (i canali in HD sono da rimanere a bocca aperta) o con la PS3 che anche in riproduzione di DVD mi sembra dia qualcosa in più su questa tv che su quella vecchia.