Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 33

Prendere o no un Plasma

Ciao a tutti , vorrei porvi una domanda che sicuramente non ha mai posto nessun'altro : prendere o no un Plasma ?
    A parte gli scherzi , è un po' che giro x negozi e centri commerciali .In linea di massima , vedendo gli LCD (nei quali si vede la TV o un DVD girare e non il solito Demo in alta definizione ), me ne esco quasi sempre schifato e con il mal di testa.
    Invece , vedendo i plasma esposti , mi rinfranco un po' di +.
    Siccome l'uso che ne farei sarebbero videogiochi ( la 360 attualmente , ma non escluderei la PS3 in futuro ) e DVD e un po' di TV Sat. , che mi consigliate ?
    La storia del mal di testa non è uno scherzo ; l'altro ieri sono uscito da MW con la nausea e l'emicrania.
    Forse dovuta anche dal fatto che , quando vado a vedere i televisori , li osservo uno a uno per vedere se si notano microscatti e scie varie .
    So della storia che i plasma sono meno indicati per i VG , ma questo lo si deve solo perche' gli LCD si spingono a risoluzioni + elevate garantendo maggiore definizione, oppure per altro ?
    Da Euronics ho visto un bel plasma Panasonic HD ready a 100 hz a circa 700 euro ma , purtroppo , non ricordo il modello ( ce ne era anche un'altro della LG ).
    Comunque tornero' da Euronics e mi segnero ' i modelli.

sarebbe meglio che tu mettessi la distanza di visione e la percentuale delle fonti.

Probabilmente quello che hai visto è il Panasonic TX42X10E. E' un ottimo modello indicato se vedi molte sorgenti in definizione standard.

Se non effettuerai sessioni di gioco ininterrotte di ore e ore, con un briciolo di attenzione (leggi quanto c'è scritto sul forum riguardo lo stampaggio e il rodaggio di un plasma) non avrai problemi.

Se posti:
    - distanza di visione
    - fonti utilizzate
    - percentuale di utilizzo delle singole fonti

potremo consigliarti al meglio.

Scusa benefabio ci siamo sovrapposti!!!

Ti consiglierei...la TV che ti piace di più... Sulla totalità delle leggende metropolitane che girano sui plasma ci puoi tranquillamente mettere una pietra sopra: già per modelli apparsi da almeno un paio d'anni non hanno più ragione di essere prese in considerazione...

I tuoi occhi mi sembra che, tra l'altro, abbiano già scelto...

Riguardo ai videogiochi, qualche remora poteva essere legata a staticità di scene, non certo a risoluzioni più elevate. La risoluzione, per qualsiasi TV, è quella dichiarata (ed è probabilmnete l'unico dato su cui non c'è da discutere ). Anzi, sulle immagini in movimento in genere i plasma riescono a risolvere più linee rispetto agli LCD... così come sono assolutamente privi scie, problema comune, chi più chi meno, a tutti gli LCD.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

anch'io sono prossimo all'acquisto del 42x10 e ogni tanto qualche rimpatriata per un torneo di pes ce la concediamo! dite che 3 4 ore ininterrotte di calcio all'xbox360 potrebbero danneggiarlo?

Intanto vi ringrazio per la solerzia e disponibilita' che, purtroppo , non riscontro in tutti i forums che frequento.
    Torno ora ora da Euronics ; il modello in questione èTX - P42x10E a € 799.
    Ho chiesto al commesso la storia dei VG e anche lui ha detto che sono meglio gli LCD.
    Ora ci sarebbe da stabilire QUANTO sono meglio .
    Ho visto anche Plasma Full che costano praticamente il doppio.In quel caso , essendo full hd sarebbero + indicati per i VG o siamo alle seghe mentali (diciamocelo pure)?
    La distanza di visione è circa 2 metri e rotti e le fonti sono : lettore DVD/Divx , ricevitore sat per la TV e la 360.
    Intendiamoci , non escluderei , per il futuro , la PS3 .
    Di conseguenza il Blue Ray (insito nella PS3), che comunque continua a non dirmi nulla.

quel plasma da unieuro lo trovi a 599.

Io ogni giorno torno sempre più depresso, le convinzioni saltano d'improvviso ora per il plasma ora per lcd. Ho sempre stampato in mente il pana 37x10 ma il CC di turno lo "tarocca" a suo piacimento. Ieri visto alla grande con foxcrime, oggi da cani con eurosport hd e poi ancora meglio con un demo. Non se ne viene fuori. Orami sono prossimo al sondaggio presso i commessi dei CC plasma in netto vantaggio per ora

Ascolta i tuoi occhi più che i commessi... I commessi hanno come priorità svuotare il magazzino e raggiungere gli obiettivi di vendita per ottenere i premi dei produttori.

IL fatto che siano HDready o fullHD non ha nulla a che vedere col fatto che una TV vada più o meno bene coi videogiochi: una TV fullHD va meglio se gli dai in pasto segnale video full HD. Punto. Indipendentemente da quale sia la sorgente di segnale full HD.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Allora che dite vado di pana 37x10 (il 37 è vincolante)

50% TV SD e DTT
    40% DVD/DIVX
    10% Wii

A brevissimo conto di aggiungere lettore BD e, forse, SKY HD, e lettore file MKV

Ho preso il Pana 37X10 da quattro giorni, l'utilizzo che ne faccio è pressochè identico al tuo, io ho però già attivato SkyHD ed ho il Western Digital TV HD Player che legge gli mkv; sono soddisfatto dell'acquisto, certo che non puoi pretendere di vedere la tv analogica come con i crt (purtroppo) però in confronto al Sony lcd che hanno i miei suoceri è tutto un altro vedere ...

p.s i file MKV sono uno spettacolo ....

Torno dall'ennesimo pellegrinaggio ai vari CC. Penso di aver deciso. Faccio un ennesimo sforzo tanto la televisione non la prendi tutti gli anni. La decisione ormai pare assestata sul 42 G10, tanto lo prenderò con il finanziamento a tasso zero e 10 euro al mese in + non mi cambiano la vita

Quasi tutti i commessi ne sanno meno di te quindi meglio lasciarli perdere.

Anch'io mi stavo interessando al 46G10, però ero incerto se prendere invece un Sony lcd V5500. Nel tuo caso mi sa che è meglio il Panasonic.

Io invece lo uso per il 90% per dvd/bd/gioco su PS3 e per il 10% per vedere la tv digitale terrestre (telegiornale e partite).

Vengo da uno Sharp 42" ottimo sul gioco PS3, poco meno sui film perchè ogni tanto noto banding e un discreto cesso per vedere le partite in SD su rai e mediaset.

Qualcuno riesce a consigliarmi? ho aperto anche un topic ma non ho ricevuto così tanti consigli.

dalle fonti che hai messo ti sconsiglio il fullhd 42g10 e ti consiglio invece l'hdready 42x10

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •